questa estate mi do alla forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da billyballo Visualizza Messaggio
    siccome mi sono 'ngrippato su quetso tipo d'allenamento vorrei provarlo e penso che tra una settimana lo faro'.la mi domanda era sarebbe ugualmente fruttuoso visto l'estate che arriva e quindi low carb.e poi non sarebbe meglio farlo su due split settimanali tipo lun A giovedi B e lunedi C.?

sicuramente si otterrebero dei risultati, ma l'allenamento è stato concepito per accumulare tanta fatica e tecnica durante le settimane attraverso l'alta frequenza delle alzate....

diminuire la frequenza sarebbe andare fuori dallo scopo della scheda....cio' non toglie il fatto che anche con frequenza minore si possa ottenere qualcosa, ma sarebbe qualcosa di diverso....

fare sto lavoro in dieta non è indicato....si deve recuperare il + possibile tra le sessioni
    sigpic

Commenta

• billyballo
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 79
      • 0
      • 0
      • Send PM

penso di fare questo tipo di lavoro con il ricondizionamento a settembre. voglio fare per lo meno 2 mesi con una di scarico completo.fortunatamente visto la mia stazza sono abbastanza forte,faccio 4reps di panca con 117 kg e 145 di stacco sempre 4 reps,adesso sto facendo una due slit in cui alleno gli antagonisti e devo dire che per il momento mi sta dando soddisfazione,e' la prima volta che faccio sto tipo d'allenamento e penso che lo portero' fino a d agosto.visto che mi hai giustamente sconsigliato quel tipo di lavoro.ho un solo problema con le percentuali da te messe a riguardo alla scheda.io sono abbituato a portare ogni serie a cedimento l'ho sempre fatto quindi mi sembrerebbe infruttoso allenarmi al 65% sulla panca,potrei farla lo stesso o mi consigli di attenermi alle percentuali ,ciao grazie

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

penso di fare questo tipo di lavoro con il ricondizionamento a settembre. voglio fare per lo meno 2 mesi con una di scarico completo.fortunatamente visto la mia stazza sono abbastanza forte,faccio 4reps di panca con 117 kg e 145 di stacco sempre 4 reps,adesso sto facendo una due slit in cui alleno gli antagonisti e devo dire che per il momento mi sta dando soddisfazione,e' la prima volta che faccio sto tipo d'allenamento e penso che lo portero' fino a d agosto.visto che mi hai giustamente sconsigliato quel tipo di lavoro.ho un solo problema con le percentuali da te messe a riguardo alla scheda.io sono abbituato a portare ogni serie a cedimento l'ho sempre fatto quindi mi sembrerebbe infruttoso allenarmi al 65% sulla panca,potrei farla lo stesso o mi consigli di attenermi alle percentuali ,ciao grazie
        quel 65%...è un peso tecnico...cioe' si stacca il bilanciere si sta fermi 1'', poi si scende e si fa fermo al petto 1''-2'' e si spinge fino al completo blocco articolare e poi altri 1''-2'' di fermo in alto e si ricomincia,

bandita l'esecuzione da palestraro medio....fatto con tutti i crismi è impegnativo...fidati...

attieniti alle percentuali, se no non riesci a seguire l'allenamento...

ciao

quanto pesi...?
        c'è moltissimo gap tra panca e stacco.....come mai?
        sigpic

Commenta

• billyballo
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 79
          • 0
          • 0
          • Send PM

peso 85 kg sono alto 173 cm.ho messo in 8anni 33 kg pero' allenandomi di merda,sono tre anni che mi alleno come dio comanda e un po' leggendo i forum sto imparando.ho notato che il mio fisico risponde meglio alle schede d'intensita' che quelle a volume.tipo lavorare con reps da 8/10 per me non va bene.scusa perche dici che c'e troppo gap tra stacchi e panca?cmq complimenti per il tuo fisico,quanto pesi e quanto sei alto. a proposito sto a 17 di bf

Commenta

• billyballo
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 79
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho omesso di dirti che mi alleno due volte a settimana perche' con le classiche tre sedute il mio fisico se ne scende di brutto,faccio l'operaio e la sera sto ucciso

Commenta

• susperia82
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 3995
              • 166
              • 319
              • wanze, belgio
              • Send PM

sono un po gnocco..io di sta scheda non ci capisco molto..chi potrebbe postarla in modo chiaro e di facile intuizione?
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

peso 85 kg sono alto 173 cm.ho messo in 8anni 33 kg pero' allenandomi di merda,sono tre anni che mi alleno come dio comanda e un po' leggendo i forum sto imparando.ho notato che il mio fisico risponde meglio alle schede d'intensita' che quelle a volume.tipo lavorare con reps da 8/10 per me non va bene.scusa perche dici che c'e troppo gap tra stacchi e panca?cmq complimenti per il tuo fisico,quanto pesi e quanto sei alto. a proposito sto a 17 di bf
                io sono 181cmx80kg bf saro' al 10% (in media...nell'addome anche 8%)
                il mio stacco raw in gara è stato 220kg (ma penso sia migliorato devo testare)
                la panca è 115kg con fermo al petto e comandi da gara (anche qui penso di essere migliorato)
                lo squat sara' intorno ai 185kg..(record dell'anno scorso 197...ma poi ho avuto problemi e non l'ho consolidato...adesso ho poco meno, devo testare)

il tuo stacco dovrebbe essere almeno 40kg di piu'
                sigpic

Commenta

• billyballo
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 79
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

infatti per me e una questione di presa ,non sono i dorsali o i lombari a cedere ma la presa nonostante abbia i ganci,mi sapresti consigliare un paio di ganci molto buoni o mi consigli di passare alle fasce.hai un ottimo fisico,un ottima separazione co delle buone striature sul deltoide sembri il doppio di me

Commenta

• gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

infatti per me e una questione di presa ,non sono i dorsali o i lombari a cedere ma la presa nonostante abbia i ganci,mi sapresti consigliare un paio di ganci molto buoni o mi consigli di passare alle fasce.hai un ottimo fisico,un ottima separazione co delle buone striature sul deltoide sembri il doppio di me
                    ti consiglio di rinforzare le mani...e usare una presa mista, se non lo fai gia'..

io non uso ganci o altro per lo stacco, solo magnesite (in panetti o liquida...che mi deve arrivare )

mi concedo l'uso degli straps solo per stacco snatch pesante, rematore bil o manubrio...che in genere faccio dopo lo stacco e a ripetizioni medio-alte..
                    sigpic

Commenta

• billyballo
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 79
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

in passato usavo una presa mista MA SICCOME METTEVO LA MANO SUPINA SEMPRE A SINISTRA PERCHE A CONTRARIO NO MI TROVAVO HO RISCONTRATO UNA ASIMMETRIA TRA I DORSALI ECCO PERCHE' USO LA PRESA NEUTRA E USO I GANCI MA VORREI PROVARE GLI STRAPS PER VEDERE LA DIFFERENZA. PERCHE CON IL DORSO POTREI ALZARE ANCORA TANTO MA MI CEDE LA PRESA.CMQ PER IL MIO PUNTO DI VISTA PER LA SCHIENA PREDILIGGO LE REPS MEDIO BASSE4 MAX 6.SEI STATO GENTILISSIMO GRAZIE.

Commenta

• Bloody Sabat
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 22
                        • 7
                        • 0
                        • Siniscola
                        • Send PM

Brontosauruuuuuuuuuuuuuuuuuuuusssssssssss indovina chi soooooooooooooooooooonoooooooooooooooooooooooo?sono un tuo collega, ci veddiamo stasera

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

allora conosci anche me?
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3258
                            • 264
                            • 273
                            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bloody Sabat Visualizza Messaggio
                            Brontosauruuuuuuuuuuuuuuuuuuuusssssssssss indovina chi soooooooooooooooooooonoooooooooooooooooooooooo?sono un tuo collega, ci veddiamo stasera

un mio collega????????????????????

forse ho capito, fai arti marziali?

Commenta

• Bloody Sabat
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 22
                              • 7
                              • 0
                              • Siniscola
                              • Send PM

Faccevo ne stavammo parlando con Gianni ieri.

Commenta

• Bloody Sabat
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2009
                                • 22
                                • 7
                                • 0
                                • Siniscola
                                • Send PM

Stasera ti porto quello che ti ho detto stamane

Commenta

Working...