If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
le ripetizioni in questo tipo di allenamenti come devono essere eseguite??
lente, esplosive, veloci, non saprei
negativa veloce ma sotto controllo
positiva esplosiva
la panca va fatta con il fermo di 1-2 secondi, scendi giu' veloce ma sotto controllo, ti fermi e riparti veloce...
per lo squat, appena arrivi all'altezza giusta e senti tirare il femorale inverti rapidamente la direzione e risali esplosivo, scendi al solito sotto controllo ma non lento e frenato...non ti dico veloce perchè non so come squatti (io scendo veloce...)
lo stacco ovviamente esplosivo, ma non strattonare con i trapezi....le braccia devono essere solo come dei ganci....esplodi con le cosce....
negativa veloce ma sotto controllo
positiva esplosiva
la panca va fatta con il fermo di 1-2 secondi, scendi giu' veloce ma sotto controllo, ti fermi e riparti veloce...
per lo squat, appena arrivi all'altezza giusta e senti tirare il femorale inverti rapidamente la direzione e risali esplosivo, scendi al solito sotto controllo ma non lento e frenato...non ti dico veloce perchè non so come squatti (io scendo veloce...)
lo stacco ovviamente esplosivo, ma non strattonare con i trapezi....le braccia devono essere solo come dei ganci....esplodi con le cosce....
grazie gagan, meno male mi hai detto anche del fermo, sennò non l' avrei eseguito...
un ultima cosa, la schiena la tengo attaccata alla panca o vado con l' arco?
grazie gagan, meno male mi hai detto anche del fermo, sennò non l' avrei eseguito...
un ultima cosa, la schiena la tengo attaccata alla panca o vado con l' arco?
come ti trovi meglio....l'arco aiuta chi lo sa fare...
l'importante è essere saldi e compatti con scapole e alta schiena e spingere con piedi saldi per terra e ovviamente culo sulla panca
io l'arco lo faccio veramente minimo ad esempio...se provo a farlo troppo alzo il culo...
come ti trovi meglio....l'arco aiuta chi lo sa fare...
l'importante è essere saldi e compatti con scapole e alta schiena e spingere con piedi saldi per terra e ovviamente culo sulla panca
io l'arco lo faccio veramente minimo ad esempio...se provo a farlo troppo alzo il culo...
ok, allora provo a lavorare senza arco, così poi quando lo faccio carico di più
Sono passato come mi avevi chiesto, ma non ho altro da aggiungere a quanto detto da Gagan.
eccellente!! grazie...
oggi ho fatto la seconda parte della prima settimana, è andata bene, anche se mi trovo un po spaesato a fare i tre fondamentali tutti in una volta, ma mi abituo in fretta, venerdì faccio la terza parte della prima settimana, poi luneddì prossimo riinizio da capo, questa settimana la sto utilizzando per prendere dimestichezza con la multifrequenza
bronto dicci le tue impressioni.....come senti le serie....e le tue sensazioni....per te che hai fatto sempre monofrequenza questo è uno stravolgimento....pensi che sul tuo corpo in termini di massa si rivelerà produttivo?
bronto dicci le tue impressioni.....come senti le serie....e le tue sensazioni....per te che hai fatto sempre monofrequenza questo è uno stravolgimento....pensi che sul tuo corpo in termini di massa si rivelerà produttivo?
l' impressione è che l' apparenza mi ha ingannato, all' inizio ho pensato:
"eh ma fare solo 6 reps con il 60% è una cavolata!"
poi però a fare tutto in una volta stacchi squat e panca un po mi ha stancato..
non so se si rivelerà produttivo per la massa, ma sono sicurò che sarà produttivo in termini di forza ....
e poi appena inizio a buttarni nello stomaco dosi enormi di integratori sarà per forza produttivo anche in termini di massa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta