questa estate mi do alla forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    e si...il fermo alla panca mette a pensare,......io non lo uso mai...secondo te sbaglio gagan?tu lo usi sempre?

ti consiglio di provare ad inserire il fermo al petto, il lavoro si concentra in modo icredibile sul petto..

piccoloto OT:
    ansì posso metterla in firma la frase che mi hai mandato prima?
    chiuso OT.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

piccoloto OT:
      chiuso OT.[/quote]

la frase è di giovanni cianti...l ho letta ieri qua sul forum...te l ho inviata perchè ero sicuro che ti gasava.....
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3258
        • 264
        • 273
        • Send PM

piccoloto OT:
        chiuso OT.

la frase è di giovanni cianti...l ho letta ieri qua sul forum...te l ho inviata perchè ero sicuro che ti gasava.....[/quote]

eccellente, mi ha mandato la dopamina a 1000

Commenta

• gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

e si...il fermo alla panca mette a pensare,......io non lo uso mai...secondo te sbaglio gagan?tu lo usi sempre?
          si sempre....
          sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
            la frase è di giovanni cianti...l ho letta ieri qua sul forum...te l ho inviata perchè ero sicuro che ti gasava.....

eccellente, mi ha mandato la dopamina a 1000[/quote]

sono contento...ero preoccupato...perchè stavi cominciando a fare la scheda di forza....ed è mio dovere invogliarti a spingere...
            basta l OT se no ci mangiano
            Visualizza blog

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7984
              • 962
              • 1,370
              • Send PM

allora bronto..
              alla fine come hai impostato complessivamente la scheda? a parte le percentuali indicate da gagan, cosa hai inserito di complementare???

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

ok, allora provo a lavorare senza arco, così poi quando lo faccio carico di più
                no perché? Ora che lavori con percentuali più basse è proprio il momento di curare anche queste cose...

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  no perché? Ora che lavori con percentuali più basse è proprio il momento di curare anche queste cose...
                  dici di farlo l' arco? con questi carichi ce la faccio benissimo senza...

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  allora bronto..
                  alla fine come hai impostato complessivamente la scheda? a parte le percentuali indicate da gagan, cosa hai inserito di complementare???
                  per la prima settimana non ho fatto complementari, ho sfruttato gli allenamenti per capire un poco la multifrequenza, però la prossima settimana faccio anche i complementari, non ho ancora decciso quali, però non mi voglio affaticare troppo, ne farò max 2

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

perché ho visto il tuo video della spacconata, lo facessi io mi spezzo in due così... ma mi pare che anche tu abbia detto che lo vuoi diminuire o sbaglio?

cmq è una questione di set-up.. non deve essere una cosa occasionale quella di fare ponte, certo oltre le 6 ripetizioni va perso per forza, ma se stai sotto anche se c'è un peso minore imparare a controllarlo e a farlo come si vuole sicuramente ha i suoi vantaggi..
                    sicuramente più lo sai controllare più potrai spingere senza dover stare a controllare anche la posizione in cui sei

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

[quote=brontosaurus;4984236]dici di farlo l' arco? con questi carichi ce la faccio benissimo senza

anche secondo me faresti meglio ora a curare la tecnica bronto....riprenditi col cell riguardati e confrontati con video di gente seria....non sottovalutare il peso...per ogni alzata comportati come se fosse un massimale....cioè tecnica perfetta concentrazione e bellezza nel movimento...ogni ripetizione sarà un passo verso un massimale più grande...inoltre fare ciò ti darà più sicurezza quando proverai il vero massimale......i pesi devono salire alla massima velocità...
                      Visualizza blog

Commenta

• laplace
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 7984
                        • 962
                        • 1,370
                        • Send PM

dici di farlo l' arco? con questi carichi ce la faccio benissimo senza...

per la prima settimana non ho fatto complementari, ho sfruttato gli allenamenti per capire un poco la multifrequenza, però la prossima settimana faccio anche i complementari, non ho ancora decciso quali, però non mi voglio affaticare troppo, ne farò max 2
                        2 sicuramente vanno bene...ti fai 6 esercizi e massimo stai un ora in palestra...però bisogna studiare bene gli abbinamenti per non fare casini

Commenta

• brontosaurus
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3258
                          • 264
                          • 273
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          perché ho visto il tuo video della spacconata, lo facessi io mi spezzo in due così... ma mi pare che anche tu abbia detto che lo vuoi diminuire o sbaglio?

cmq è una questione di set-up.. non deve essere una cosa occasionale quella di fare ponte, certo oltre le 6 ripetizioni va perso per forza, ma se stai sotto anche se c'è un peso minore imparare a controllarlo e a farlo come si vuole sicuramente ha i suoi vantaggi..
                          sicuramente più lo sai controllare più potrai spingere senza dover stare a controllare anche la posizione in cui sei
                          [quote=Ansicora_Gherreri;4984271]
                          dici di farlo l' arco? con questi carichi ce la faccio benissimo senza

anche secondo me faresti meglio ora a curare la tecnica bronto....riprenditi col cell riguardati e confrontati con video di gente seria....non sottovalutare il peso...per ogni alzata comportati come se fosse un massimale....cioè tecnica perfetta concentrazione e bellezza nel movimento...ogni ripetizione sarà un passo verso un massimale più grande...inoltre fare ciò ti darà più sicurezza quando proverai il vero massimale......i pesi devono salire alla massima velocità...
                          avete ragione, allora già da lunedì faccio l' arco anche con i bassi carchi,
                          mi sono lasciato prendere dalla sicurezza del carico leggero e non ho fatto l'arco, però lo devo imparare bene, quindi d' ora in poi lo faccio....

vi farò vedere i video

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          2 sicuramente vanno bene...ti fai 6 esercizi e massimo stai un ora in palestra...però bisogna studiare bene gli abbinamenti per non fare casini
                          sono indecciso se mettere i complementari per dorso, gambe e petto opure per i muscoli piccoli, perchè alla fine facendo i tre big ad ogni WO la gambe ed il petto ed il dorso sono già allenati, forse i complementari li divrei fare per bicipiti, tricipiti e spalle

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

leggi quelli che ha detto gagan un paio di pagine fa e prendi spunto...
                            Visualizza blog

Commenta

• gagan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 1981
                              • 234
                              • 16
                              • pisa
                              • Send PM

[quote=brontosaurus;4984448]

avete ragione, allora già da lunedì faccio l' arco anche con i bassi carchi,
                              mi sono lasciato prendere dalla sicurezza del carico leggero e non ho fatto l'arco, però lo devo imparare bene, quindi d' ora in poi lo faccio....

vi farò vedere i video

sono indecciso se mettere i complementari per dorso, gambe e petto opure per i muscoli piccoli, perchè alla fine facendo i tre big ad ogni WO la gambe ed il petto ed il dorso sono già allenati, forse i complementari li divrei fare per bicipiti, tricipiti e spalle
                              scegli massimo 10 esercizi complementari

2x abs, obliqui e retto addome
                              2x dorso; verticale e orizzontale
                              1x bassa schiena
                              1x femorali\glutei
                              1x tricipiti
                              1x bicipiti
                              1x quadricipiti; consiglio esercizio monolaterale, su 4 allenamenti 3 falli monolaterali...
                              1x spalle
                              sigpic

Commenta

• laplace
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 7984
                                • 962
                                • 1,370
                                • Send PM

ragazzi sempre a proposito di questo ciclo...
                                negli ultimi tempi purtroppo ho un problema con lo stacco nel senso che anche se non molto caricato e pur con un esecuzione che credo corretta (di video ne ho visti tanti), dopo che lo faccio avverto un dolorino nelle parti "basse".....volendoo evitare noie e complicazioni di alcun tipo è da considerarsi folle se lo sostituisco con rematore (bilancere)? lo so che non sono esercizi uguali e che sollecitano zone solo in parte coincidenti....ma potrebbe cmq ritenersi una soluzione accettabile?
                                panca-squat-rematore + qualche complementare insomma...
                                tutto per un ciclo di 3 settimane...

Commenta

Working...
                                X