problema con lo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pizzo78
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema con lo squat

    Ciao,

    Siccome non riesco ad appoggiare l' intero piede in terra (problema di equilibrio) tendo a piegarmi sulle punte e ho dovuto quindi mettere sotto ai piedi un asse nella quale appoggio i talloni, così riesco a svolgere l'esercizio(senza sbilanciarmi) anche se credo di non tenere bene diritta la schiena.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Aumenta la flessibilita dei polpacci.....al limite sacrifica l'accosciata per un schiena piu' diritta se non arrivi al parallelo non succede nulla i benefici dello squat li otterrai ugualmente ....per esperienza ti dico mai eseguire lo squat a culo per terra e in certi casi è troppo perfino il parallelo!

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Re: problema con lo squat

      Originally posted by Pizzo78
      Ciao,

      Siccome non riesco ad appoggiare l' intero piede in terra (problema di equilibrio) tendo a piegarmi sulle punte e ho dovuto quindi mettere sotto ai piedi un asse nella quale appoggio i talloni, così riesco a svolgere l'esercizio(senza sbilanciarmi) anche se credo di non tenere bene diritta la schiena.

      Cosa mi consigliate?

      Grazie
      Non usare MAI la tavoletta. Rischieresti un brutto infortunio all'articolazione del ginocchio. Piuttosto come dice Erikz aumenta la flessibilità dei polpacci e anche quella delle caviglie.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        sei un pazzo se usi una tavoletta sotto i talloni,prima o poi ti distruggerai le articolazioni.
        elimina il tutte e passa molto tempo a lavorare sulla flessibilità,facendo molto stretching.
        se ti pighi troppo in avanti o ti fermi prima,o può essere che tu non sia adatto allo squat.
        puoi fare altri fantastici esercizi come stacchi a gambe flesse o sumo,pressa.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by MISTER X
          sei un pazzo se usi una tavoletta sotto i talloni,prima o poi ti distruggerai le articolazioni.
          elimina il tutte e passa molto tempo a lavorare sulla flessibilità,facendo molto stretching.
          se ti pighi troppo in avanti o ti fermi prima,o può essere che tu non sia adatto allo squat.
          puoi fare altri fantastici esercizi come stacchi a gambe flesse o sumo,pressa.
          Grande !

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Bartolo76
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 1559
            • 1
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

            #6
            Originally posted by MISTER X
            sei un pazzo se usi una tavoletta sotto i talloni,prima o poi ti distruggerai le articolazioni.
            elimina il tutte e passa molto tempo a lavorare sulla flessibilità,facendo molto stretching.
            se ti pighi troppo in avanti o ti fermi prima,o può essere che tu non sia adatto allo squat.
            puoi fare altri fantastici esercizi come stacchi a gambe flesse o sumo,pressa.

            Commenta

            • Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

              #7
              Originally posted by MISTER X
              sei un pazzo se usi una tavoletta sotto i talloni,prima o poi ti distruggerai le articolazioni.
              elimina il tutte e passa molto tempo a lavorare sulla flessibilità,facendo molto stretching.
              se ti pighi troppo in avanti o ti fermi prima,o può essere che tu non sia adatto allo squat.
              puoi fare altri fantastici esercizi come stacchi a gambe flesse o sumo,pressa.
              Puoi allenare la flessibilità e ottenere ottimi risultati,ma nn forzare il movimento,cerca al limite di arrivare parallelo al suolo.
              Come consiglia Mister puoi sostituire con altri esercizi ,ma io continuerei ad allenare la mobilità e la tecnica di esecuzione dello squat,con un pò di pratica nn dovrai certo rinunciarci.

              Ragazzi,io adesso scaglio la polemica

              Un mio amico si allena da 20anni,fa squat da SEMPRE in accosciata completa,con i talloni su piastre da 5KG e con i piedi piuttosto ravvicinati(per agire maggiormente sul quadricipite e diminuire l'effetto sinergico di adduttori e femorali),pur tenendo i talloni rialzati,lui nn spinge assolutamente con le punte e ,vi assicuro ha una tecnica IMPECCABILE,gli ho visto eseguire lo squat con 150KG in accosciata completa e vi assicuro,stavo male per le sue ginocchia

              Ora, il punto è,lui si allena da 20 senza aver mai avuto problemi alle ginocchia,e tra tutti i Natural che conosco ha i "bambini" più allucinanti che abbia mai visto(64-65cm di circonf.su 165cm di altezza!)certo conta la genetica e tutto quello che vuoi per lo sviluppo muscolare,ma le articolazioni...nn credo che le sue siano"speciali"
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta

              • goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ed invece è proprio fortunato. La gente normale, anzi il 99% deve stare molta attenta.
                Poi è un controsenso mettere una tavoletta sotto i talloni quando poi il pese deve essere distribuito sui talloni.
                Io propenderei per aprire un pochino le punte dei piedi e distanziare poco di più le gambe.
                Ciao.

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by goku77
                  Ed invece è proprio fortunato. La gente normale, anzi il 99% deve stare molta attenta.
                  Poi è un controsenso mettere una tavoletta sotto i talloni quando poi il pese deve essere distribuito sui talloni.
                  Io propenderei per aprire un pochino le punte dei piedi e distanziare poco di più le gambe.
                  Ciao.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    E'molto fortunato...ha le articolazioni molto forti e robuste. Quanto è alto ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by max_power
                      E'molto fortunato...ha le articolazioni molto forti e robuste. Quanto è alto ?

                      max_power
                      167 cm per l'esattezza,sicuramente ha il fisico da squattista,ma le articolazioni... dai,dai pareri!
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta

                      • vance2
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 90
                        • 0
                        • 0
                        • S.P.Q.R.
                        • Send PM

                        #12
                        ciao amico, soni il ginocchio di Vance e ti assicuro che dopo aver fatto per anni squat con la tavoletta nn sto' affatto bene
                        Ho visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.

                        Commenta

                        • Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Libero da una parte all'altra
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by vance2
                          ciao amico, soni il ginocchio di Vance e ti assicuro che dopo aver fatto per anni squat con la tavoletta nn sto' affatto bene
                          Già,che un ginocchio parli nn è buon segno,se poi scive pure,deve essere proprio fottuto!



                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta

                          Working...
                          X