Indolenzimento post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seeker
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Indolenzimento post allenamento

    1) E' positivo se il giorno dopo l'allenamento ho male ai muscoli che ho fatto lavorare?

    2) Se non ho male, vuol dire che ho lavorato male?

    3)Come mai quando cambio programma di allenamento ho sempre male, mentre quando un allenamento lo ho già fatto non sento niente il giorno dopo?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    1) si

    2) no

    3) per il fatto che i muscoli sono abituati ad una routine e questa viene cambiata

    Commenta

    • Seeker
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 153
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Se io alternassi 2 allenamenti diversi ogni settimana mi ritroverei ad avere sempre un indolenzimento post allenamento.
      Per esempio io alleno il petto il lunedì, se il primo lunedì faccio l'allenamento A e il secondo lunedì faccio l'allenamento B, entrambi per il petto, mi ritroverei ad avere lo stesso allenamento che si ripete a distanza di 2 settimane invece che una sola.
      Può essere efficace?

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        se ti ho appena scritto che l'indolenzimento non è sinonimo di buon allenamento perché vuoi fare una cosa simile? Soprattutto allenando sempre gli stessi muscoli

        Commenta

        • THETEK
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 1619
          • 68
          • 166
          • Send PM

          #5
          beh i doms compaiono quando il corpo non è abituato a determinati stimoli di determinati muscoli, anche per quello quando cambi esercizi hai l'indolenzimento
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


          ...ciao ANDRIO...

          Commenta

          Working...
          X