SPALLE senza trapezi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasti
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 47
    • 0
    • 0
    • ROMA CAPITALE
    • Send PM

SPALLE senza trapezi

da diversi mesi faccio palestra, dedicando particolare attenzione alle spalle, che son sempre state carenti rispetto al trapezio, dando quella caratteristica forma a "stampella"...

ora, a distanza di diversi mesi di allenamento noto un ingrossamento del trapezio dovuto, credo, ad un esecuzione sbagliata delle alzate laterali.

purtroppo l allenatore della mia palestra è abbastanza inutile, nel senso, dopo 7 mesi di palestra è stato un' altro avventore più esperto a farmi notare l errore di esecuzione.

fatto sta che vorrei, ora , compensare, dedicandomi a quegli esercizi(per le spalle) che coinvolgono il meno possibile il trapezio

pensavo quindi di eliminare le alzate laterali a favore del lento.

non so, altri consigli per compensareil trapezio eccessivamente svilppato ?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

veramente il lento stimola il trapezio ancora di più

Commenta

• manzinator
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1346
      • 203
      • 310
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasti Visualizza Messaggio
      da diversi mesi faccio palestra, dedicando particolare attenzione alle spalle, che son sempre state carenti rispetto al trapezio, dando quella caratteristica forma a "stampella"...

ora, a distanza di diversi mesi di allenamento noto un ingrossamento del trapezio dovuto, credo, ad un esecuzione sbagliata delle alzate laterali.

purtroppo l allenatore della mia palestra è abbastanza inutile, nel senso, dopo 7 mesi di palestra è stato un' altro avventore più esperto a farmi notare l errore di esecuzione.

fatto sta che vorrei, ora , compensare, dedicandomi a quegli esercizi(per le spalle) che coinvolgono il meno possibile il trapezio

il lento (sia con manubri che alla multipower ) stimola molto il trapezio, penso anche più che le alzate. prova ad allenar le spalle ai cavi, cosi dovresti isolarle.
      HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• rasti
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 47
        • 0
        • 0
        • ROMA CAPITALE
        • Send PM

qualcosa del genere ?

Alzate laterali al cavo basso (aperture): descrizione dell'esercizio, dettagli, esercizi alternativi e respirazione.

altrimenti pensavo alle alzate forntali ...
        esiste anche una curiosa macchina nella mia palestra
        deltoid teca si chiama

ma mi sembra un surrogato delle alzate laterali, con i medesimi problemi.
        Last edited by rasti; 03-06-2009, 16:20:56.

Commenta

• MyHeartIsInvincible
          Banned
          • Oct 2008
          • 501
          • 87
          • 11
          • Milano
          • Send PM

il lento non stimola il trapezio se eseguito bene...
          cmq sia io sn l'ultimo ke può darti consigli sui delts... dato ke nn li ho mai allenati.

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

nel lento il trapezio lavora oltre l'abduzione di 90° del braccio rispetto al busto.
            non andare molto oltre il parallelo col terreno e avrai un buon isolamento del delt.

stesso identico discorso per le alzate laterali.

alzate a 90° o croci inverse ne fai? perchè son quelle ad essere importanti, molto più delle alzate frontali...esercizio molto sopravvalutato del quale vedo un costante abuso nelle palestre.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• MyHeartIsInvincible
              Banned
              • Oct 2008
              • 501
              • 87
              • 11
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              nel lento il trapezio lavora oltre l'abduzione di 90° del braccio rispetto al busto.
              non andare molto oltre il parallelo col terreno e avrai un buon isolamento del delt.

stesso identico discorso per le alzate laterali.

alzate a 90° o croci inverse ne fai? perchè son quelle ad essere importanti, molto più delle alzate frontali...esercizio molto sopravvalutato del quale vedo un costante abuso nelle palestre.
              concordo

Commenta

• manzinator
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1346
                • 203
                • 310
                • Send PM

qualcosa del genere ?

Alzate laterali al cavo basso

si simili, però voltato in avanti (alzate frontali anzichè laterali)
                HABERE NON HABERI

anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• rasti
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 47
                  • 0
                  • 0
                  • ROMA CAPITALE
                  • Send PM

alzate a 90 (su panca inclinata) le faccio. croci inverse non ho capito quali sono

Commenta

• rasti
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2008
                    • 47
                    • 0
                    • 0
                    • ROMA CAPITALE
                    • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                    si simili, però voltato in avanti (alzate frontali anzichè laterali)
                    quindi sarebbero complementari delle alzate avanti ?

???

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

alzate a 90 (su panca inclinata) le faccio. croci inverse non ho capito quali sono
                      simili alle alzate a 90°, però con braccio flesso, ci puoi caricare di più. isolano di meno, ma IMO permettono un lavoro più completo.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• manzinator
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1346
                        • 203
                        • 310
                        • Send PM

quindi sarebbero complementari delle alzate avanti ?

???
                        si è questo. Per allenare la spalla senza il trapezio va bene . Infatti inizialmente allenando le spalle in questo modo avevo un trapezio ridicolo. é cresciuto quando ho introdotto le alzate da terra e il lento dietro.
                        HABERE NON HABERI

Commenta

• sm@rt
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 508
                          • 17
                          • 90
                          • Send PM

ciao, vorrei dire alcune cose:
                          - se hai capito come fare il movimento corretto nell'alzata laterale, fai questo esercizio, che è insostituibile a mio modesto parere nello sviluppare il deltoide in ampiezza, e se ben fatto è uno degli esercizi per i deltoidi che stimola meno il trapezio.

- come ho detto le alzate laterali non stimolano molto i trapezi, quindi credo che dovresti considerare, almeno, l'idea che siano cresciuti in seguito ad altri esercizi... per quanto fatto male mi rimane molto difficile pensare che questo esercizio ti abbia fatto crescere in modo spropositato il trapezio.

- secondo me è un errore limitare l'allenamento del trapezio, è un muscolo che se ben allenato, torna molto utile, ad esempio nei multiarticolari.
                          puoi continuare ad allenare il trapezio anche con esercizi di isolamento, come le scrollate, magari mantenendo basso il volume di allenamento nell'esercizio, il che ridurrà un po' voluminosità del muscolo.
                          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• rasti
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2008
                            • 47
                            • 0
                            • 0
                            • ROMA CAPITALE
                            • Send PM

certo non pensavo di eliminare completamente il trapezio , ma solo di diminuire l intensità per vedere se riesco a equilibrare la cosa, utilizando esercizi che isolano in maniera piu sicura il muscolo, senza rischiare di sbagliare.

comunque sono confuso

Commenta

Working...
                            X