da diversi mesi faccio palestra, dedicando particolare attenzione alle spalle, che son sempre state carenti rispetto al trapezio, dando quella caratteristica forma a "stampella"...
ora, a distanza di diversi mesi di allenamento noto un ingrossamento del trapezio dovuto, credo, ad un esecuzione sbagliata delle alzate laterali.
purtroppo l allenatore della mia palestra è abbastanza inutile, nel senso, dopo 7 mesi di palestra è stato un' altro avventore più esperto a farmi notare l errore di esecuzione.
fatto sta che vorrei, ora , compensare, dedicandomi a quegli esercizi(per le spalle) che coinvolgono il meno possibile il trapezio
pensavo quindi di eliminare le alzate laterali a favore del lento.
non so, altri consigli per compensareil trapezio eccessivamente svilppato ?
ora, a distanza di diversi mesi di allenamento noto un ingrossamento del trapezio dovuto, credo, ad un esecuzione sbagliata delle alzate laterali.
purtroppo l allenatore della mia palestra è abbastanza inutile, nel senso, dopo 7 mesi di palestra è stato un' altro avventore più esperto a farmi notare l errore di esecuzione.
fatto sta che vorrei, ora , compensare, dedicandomi a quegli esercizi(per le spalle) che coinvolgono il meno possibile il trapezio
pensavo quindi di eliminare le alzate laterali a favore del lento.
non so, altri consigli per compensareil trapezio eccessivamente svilppato ?
Commenta