If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok qst mi pare un buon consiglio...mi chiedevo se però gli aminoacidi andranno ad incidere anche sulla parte superiore del corpo se presi solo il giorno che si fa gambe???.....
nella migliore delle ipotesi qualsiasi integrazione influirà marginalmente sullo sviluppo fisico quindi poni una questione di importanza secondaria.
Se le gambe non crescono bisogna allenarle MEGLIO non affidarsi ad amminoacidi
Guarda io per due anni ho allenato le gambe credendo di allenarle bene ma non facevo lo squat e non caricavo abbastanza negli altri esercizi. Da marzo il mio istruttore ha deciso di farmi fare gambe seriamente e da allora mi ha sempre seguito facendomi caricare come si deve e in 3 mesi le mie gambe si sono letteralmente trasformate!! Ora mi sembrano enormi perchè si sono ingrossate parecchio e non avrei mai immaginato che in tre mesi sarei riuscito ad ottenere dei risultati simili. Quindi il mio consiglio è carica come si deve nello squat e usa la cintura, e cerca di farti seguire dall'istruttore così sei più motivato a spingere
P.S. il mio pt quando allo squat rimango giù e non riesco più a salire mi comincia a prendere per il culo e a insultarmi tanto che riesco a completare le ripetizione anche ammazzandomi ma almeno tutto questo è servito a qualcosa
P.P.S. qui ti metto la mia scheda di gambe nel caso possa servirti:
leg curl piramidale inverso 3*1-2-3-4-5-6-7-8 (man mano diminuendo il peso)
squat 4*12 (devi caricare da schiattare sotto al bilanciere )
affondi 3*20 (leggeri)
leg extension piramidale inverso (come il leg curl)
stacchi gambe tese 3*12
interno coscia 3*20 (leggero)
calf rise alla pressa 3*20
Questa è la scheda che faccio ora. A marzo avevo questa scheda:
leg curl 3*6+6+6 (abbassando il peso)
squat 4*6
affondi 3*20 oppure pressa 3*20
leg extension 3*6+6+6 (abbassando il peso)
stacchi gambe tese 3*15
calf rise 4*20
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Originariamente inviato da TheSituation: sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
nella migliore delle ipotesi qualsiasi integrazione influirà marginalmente sullo sviluppo fisico quindi poni una questione di importanza secondaria. Se le gambe non crescono bisogna allenarle MEGLIO non affidarsi ad amminoacidi
Guarda io per due anni ho allenato le gambe credendo di allenarle bene ma non facevo lo squat e non caricavo abbastanza negli altri esercizi. Da marzo il mio istruttore ha deciso di farmi fare gambe seriamente e da allora mi ha sempre seguito facendomi caricare come si deve e in 3 mesi le mie gambe si sono letteralmente trasformate!! Ora mi sembrano enormi perchè si sono ingrossate parecchio e non avrei mai immaginato che in tre mesi sarei riuscito ad ottenere dei risultati simili. Quindi il mio consiglio è carica come si deve nello squat e usa la cintura, e cerca di farti seguire dall'istruttore così sei più motivato a spingere
non è necessariamente detto che sia lo squat la medicina adatta per gambe enormi, per carità è un super esercizio che mai dovrebbe sparire dal WO di chi punta ad un serio sviluppo fisico ma se non si è biomeccanicamente portati ad eseguire lo squat con una tecnica pressochè perfetta si rischia di allenare femorali glutei e bassa schiena e ZERO quad.
Personalmente ho provato di recente ad eseguire la pressa e l'hack squat come dio comanda ( piante dei piedi all'altezza delle anche, spinta sui talloni e non sulle punte, ecc ecc ) prima dello squat e il giorno dopo ho i quad semplicemente devastati come mai prima d'ora.
Pertanto sto pensando o di tenere si lo squat come primo esercizio ma a basse reps ( 6 max ) in modo da conservare una tecnica d'esecuzione ottimale e poi affidare i quad agli esercizi di cui sopra, oppure relegarlo a terzo esercizio in modo da arrivarci con le gambe cotte a puntino per dargli la mazzata finale.
guarda io per due anni ho allenato le gambe credendo di allenarle bene ma non facevo lo squat e non caricavo abbastanza negli altri esercizi. Da marzo il mio istruttore ha deciso di farmi fare gambe seriamente e da allora mi ha sempre seguito facendomi caricare come si deve e in 3 mesi le mie gambe si sono letteralmente trasformate!! Ora mi sembrano enormi perchè si sono ingrossate parecchio e non avrei mai immaginato che in tre mesi sarei riuscito ad ottenere dei risultati simili. Quindi il mio consiglio è carica come si deve nello squat e usa la cintura, e cerca di farti seguire dall'istruttore così sei più motivato a spingere
P.s. Il mio pt quando allo squat rimango giù e non riesco più a salire mi comincia a prendere per il culo e a insultarmi tanto che riesco a completare le ripetizione anche ammazzandomi ma almeno tutto questo è servito a qualcosa :d
p.p.s. Qui ti metto la mia scheda di gambe nel caso possa servirti:
Leg curl piramidale inverso 3*1-2-3-4-5-6-7-8 (man mano diminuendo il peso)
squat 4*12 (devi caricare da schiattare sotto al bilanciere )
affondi 3*20 (leggeri)
leg extension piramidale inverso (come il leg curl)
stacchi gambe tese 3*12
interno coscia 3*20 (leggero)
calf rise alla pressa 3*20
questa è la scheda che faccio ora. A marzo avevo questa scheda:
Leg curl 3*6+6+6 (abbassando il peso)
squat 4*6
affondi 3*20 oppure pressa 3*20
leg extension 3*6+6+6 (abbassando il peso)
stacchi gambe tese 3*15
calf rise 4*20
spero di esserti stato di aiuto. Ciao
capisco benissimo quello che vuoi dire il problem. è che nn puo caricare troppo sullo squat.....lo fa al massimo con 60 kg giusto per cambiare un po gli eserciz.....
Che problemi hai alla schiena? Può essere che i kg che utilizzi sono pure troppi..occhio a non sottovalutare le patologie. Lo squat si può fare con profitto quando si è sani al 100%, considerando il tipo di esercizio e lo stress non indifferente che deve sottoporsi il nostro organismo.
60 kg di squat a mio avviso è tempo perso...poi fai come credi.
Che problemi hai alla schiena? Può essere che i kg che utilizzi sono pure troppi..occhio a non sottovalutare le patologie. Lo squat si può fare con profitto quando si è sani al 100%, considerando il tipo di esercizio e lo stress non indifferente che deve sottoporsi il nostro organismo.
60 kg di squat a mio avviso è tempo perso...poi fai come credi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta