Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gembe che nn crescono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gembe che nn crescono

    ..voglio fare una domanda.....allora ho un amico che si allena con me...in tre anni di palestra ha sviluppato molto la parte superiore(pettorali,dorsali,spalle ecc..) mentre le gambe pur allenandosi nn crescono...quindi ha un fisico tipo SPONGEBOB.....FINO AD OGGI NN HA MAI ASSUNTO NIENTE......ORA VUOLE COMINCIARE A PRENDERE AMINOACIDI SOLO DOPO AVER ALLENATO LE GAMBE....mi chedevo se però gli aminoacidi andranno ad incidere anche sulla parte superiore del corpo.....grz1000.....bye...
    Da tre mesi allena le gambe 2 volte a settimana
    MAR:PRESSA 4x15-12-8-6
    squot 4x10 (solo il martedi,PER PROBLEMI ALLA SCHIENA)
    leg extension 4x15
    leg curl 4x12
    VEN: uguale
    Last edited by AgoMon; 03-06-2009, 12:26:50.

    #2
    uno che non sa cose si scrive squat non può avere delle gambe decenti!

    Cosa vuoi che facciano gli amminoacidi? Bisogna spingere, e con quell'orrida scheda per ben 2 volte di fila non otterrà niente... curiosità dello squOt quanto fa?

    Commenta


      #3
      uno che non sa cose si scrive squat non può avere delle gambe decenti!

      ...:P SCUSATE SQUAT....

      Commenta


        #4
        scherzavo su

        la scheda tutta com'è? E Scherzi a parte, di squat quanto ci sta sul bilanciere?

        Commenta


          #5
          Fa 62 k.....nn vuole alzare tanto il peso.....ho gia detto problemi alla schiena...

          Commenta


            #6
            Vuoi che ti dica tutta la scheda anche per quanto riguarda la parte superiore.???.........nn me la ricordo..... _p

            Commenta


              #7
              ma scusa il martedì ed il mercoledì allena in quel modo le gambe? Il resto del corpo quante volte le allena?

              Commenta


                #8
                Il resto del corpo una
                volta a set.....ma lascia stare la perte superiore....sta messo molto bene....

                Commenta


                  #9
                  appunto.. il resto del corpo lo allena una, le gambe soprattutto in questo caso vanno allenato una sola volta!


                  squat 4x6 (bisogna spingere qui, la cintura la usa), altrimenti 4x6 alla pressa
                  affondi 3x8
                  leg extension 3x12 pump, rest 30''
                  leg curl 4x8
                  leg curl unil. 2x10 pump, no rest fra le serie, gambe destra, poi la sinistra poi subito la destra...

                  Commenta


                    #10
                    Bhe nn so si è allenato per tre anni...facendo solo una volta a ste. Le gambe e nn sono cresciute...ora prova cosi...

                    Commenta


                      #11
                      ti ho postato qualcosa

                      Commenta


                        #12
                        ciao ragazzi...il mio parere a riguardo è che le gambe devono essere lasciate riposare per crescere..e stimolate cmq al massimo con alternanza di carichi pesanti e medi in un range di 6-12 rip...(senza escludere lo squat da 20 rip ma nn credo faccio al caso del soggetto )

                        credo che la press sia un bell esercizio da alternare al sacro squat se quest ultimo crea problemi,, una scheda ultra abbreviata credo sia l ideale ma ci deve essere da parte sua una disponibilità ad abbandonare l idea di essere definito e quindi a introdurre parecchie calorie e fare il meno possibile attività cardio onde evitare un affaticamento con conseguente perdita di tono.posto un esempio di scheda:

                        5'cyclette
                        leg press 10 8 8 6 6 rest 90''/120'' ogni due sessioni da fare unilaterale
                        affondi/squat unilat con piede della gamba a riposo appoggiato su una panca 8 8 10
                        60'' rest
                        calf in piedi 12 12 12
                        calf seduto 25 25 25


                        i bicipiti femorali da fare in separata sessione :
                        leg curl 6 8 8 8 60''
                        mezzi stacchi alla rumena 10 10 10 60'' (se nn ha problemi a farli senò:
                        leg curl unilat in piedi 10 10 10 60''

                        questo può essere un approccio iniziale...saluti

                        Commenta


                          #13
                          .....quindi conviene fare gambe 2 volte a set. Ma cn esercizi diversi intervenendo anche su altri muscoli.....???

                          Commenta


                            #14
                            nella scheda che ho postato ho diviso quadricipiti e polpacci in una sessione........e in un altra femorali magari da abbinare alle spalle:

                            quadricipiti +polpacci lun
                            spalle e femorali mart
                            dorso e bicipiti giov
                            petto e tricipiti ven

                            Commenta


                              #15
                              ok qst mi pare un buon consiglio...mi chiedevo se però gli aminoacidi andranno ad incidere anche sulla parte superiore del corpo se presi solo il giorno che si fa gambe???.....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎