Originariamente Scritto da mmaattyy
Visualizza Messaggio
mantenimento estate
Collapse
X
-
non tutti qui dentro fanno bb, molti fanno semplicemente fitness, altri sono più orientati al bb, ma in tutti i casi qui quelli che gareggiano si contano sulle dita di una mano.. non estremizziamo.. e poi il ragazzo qui ha 17 anni.. se non può andare in palestra non è un dramma, anzi..
cmq.. anche io stacco un paio di mesi l'estate, ma continuo ad allenarmi a corpo libero, e credetemi, certi tipi di allenamento a corpo libero possono essere anche più pesanti di una seduta in palestra...
@emb: se vuoi prendere spunto, questo è un esempio di allenamento da "mantenimento" a corpo libero che seguo io (anche se credo che sia un po' troppo pesante per te):
aba-bab
a) lower body
1. pistol squat gamba dx 8xmax
2. pistol squat gamba sx 8xmax
3. calf sx unilaterale su rialzo 8xmax
4. calf dx unilaterale su rialzo 8xmax
ps. quando ho voglia sostituisco l'allenamento delle gambe a corpo libero, con una decina di scatti di 80-100 m con 2 min di recupero.
b) upper body
1. trazioni prone 4xmax
2. trazioni supine 4xmax
4. chest dip tra sedie 4xmax
5. piegamenti con piedi su rialzo 4xmax
6. abs (crunch/ leg raise) 8xmax
quando superi le 12-15 reps a serie inizi a usare un sovraccarico; basta un manubrio caricabile per gli squat e i calf e una cinta per sovraccarico per dip e piegamenti.
se ce la fai a recuperare e te la senti, puoi aumentare la frequenza facendo una abab.
con un allenamento del genere puoi anche costruire, oltre che una buona base di forza, anche una buona muscolatura e non solo "mantenere" la massa. soprattutto se sei neofita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio"al mare" non esistono palestre?Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioci andrei e mi troverei una palestra...tu no?
Tornassi indietro lo rifarei subito. SOno state le migliori estati della mia vita.
Ovviamente in 3 mesi perdevo sempre moltissimi dei già pochi risultati conseguiti nella massa invernale.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Anch'io quest'estate penso di staccare per un paio di mesi.
Gioco però a beach volley un paio di ore al giorno di media: riesco a mantenere o invece mi fa perdere ancora di più massa muscolare?
Al limite, se riesco, potrei farmi un paio di sessioni settimanali di full body in palestra da un mio amico.
Commenta
-
Commenta