mantenimento estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    o mio dio ti proponessero di andare in vacanza al mare 3 mesi tu non ci andresti per non saltare la palestra ??!!
    ci andrei e mi troverei una palestra...tu no?

    Commenta

    • Ram_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 207
      • 8
      • 9
      • Bologna
      • Send PM

      #17
      non tutti qui dentro fanno bb, molti fanno semplicemente fitness, altri sono più orientati al bb, ma in tutti i casi qui quelli che gareggiano si contano sulle dita di una mano.. non estremizziamo.. e poi il ragazzo qui ha 17 anni.. se non può andare in palestra non è un dramma, anzi..

      cmq.. anche io stacco un paio di mesi l'estate, ma continuo ad allenarmi a corpo libero, e credetemi, certi tipi di allenamento a corpo libero possono essere anche più pesanti di una seduta in palestra...

      @emb: se vuoi prendere spunto, questo è un esempio di allenamento da "mantenimento" a corpo libero che seguo io (anche se credo che sia un po' troppo pesante per te):

      aba-bab

      a) lower body

      1. pistol squat gamba dx 8xmax
      2. pistol squat gamba sx 8xmax
      3. calf sx unilaterale su rialzo 8xmax
      4. calf dx unilaterale su rialzo 8xmax

      ps. quando ho voglia sostituisco l'allenamento delle gambe a corpo libero, con una decina di scatti di 80-100 m con 2 min di recupero.

      b) upper body

      1. trazioni prone 4xmax
      2. trazioni supine 4xmax
      4. chest dip tra sedie 4xmax
      5. piegamenti con piedi su rialzo 4xmax
      6. abs (crunch/ leg raise) 8xmax


      quando superi le 12-15 reps a serie inizi a usare un sovraccarico; basta un manubrio caricabile per gli squat e i calf e una cinta per sovraccarico per dip e piegamenti.

      se ce la fai a recuperare e te la senti, puoi aumentare la frequenza facendo una abab.

      con un allenamento del genere puoi anche costruire, oltre che una buona base di forza, anche una buona muscolatura e non solo "mantenere" la massa. soprattutto se sei neofita.

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        "al mare" non esistono palestre?
        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        ci andrei e mi troverei una palestra...tu no?
        Io no. Prendevo i 2 mesi e mezzo che mi facevo di vacanza estiva come un vero e proprio staccare la spina da qualsiasi cosa. Vi guiro che ho passato tutti gli anni delle superiori facendo da giugno a fine agosto esattamente nulla: mi svegliavo tardi, poi pranzo e poi al mare con gli amici. Rincasavo la sera per cena. Dopo mangiato una bella doccia e poi subito via. Spesso in disco. Sempre fino a notte fonda.
        Tornassi indietro lo rifarei subito. SOno state le migliori estati della mia vita.
        Ovviamente in 3 mesi perdevo sempre moltissimi dei già pochi risultati conseguiti nella massa invernale.

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • The Unit
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 163
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          Anch'io quest'estate penso di staccare per un paio di mesi.
          Gioco però a beach volley un paio di ore al giorno di media: riesco a mantenere o invece mi fa perdere ancora di più massa muscolare?

          Al limite, se riesco, potrei farmi un paio di sessioni settimanali di full body in palestra da un mio amico.

          Commenta

          • Wizard83
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 75
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #20
            Meister87: straquoto! E' in palestra che si gode muahahah! Solo al pensiero di lasciare la palestra per 3 mesi mi sento male!

            Commenta

            • Wizard83
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 75
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #21
              Si ok mmaattyy ma se è uno sforzo e un sacrificio andare in palestra ad allenarsi i risultati non arrivano! E' la passione la cosa piu' importante...senza passione nessun uomo è mai stato grande. P.S. in questo caso: GROSSO!

              Commenta

              Working...
              X