Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Relazione tra carichi usati, fibre muscolari reclutate ed ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
    3-4 gg di riposo totale, 2 sedute leggere in full
    7 gg di riposo
    totale? 2 settimane di scarico fatte in questo modo
    Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
    annota nel tuo diario se ci sono stati stressor particolari e se la risposta è negativia verifica da quanto tempo ti sei alelnato di continuo (3 mesi? 4?)

    se ritornando agli allenamenti sei pimpante allora prendi il tempo del periodo di alelnmento precedente (prima che sei entrato in crisi! quindi se hai fatto 3 mesi buoni e 2 settimane scarse valgono i 3 mesi! e nn i 3 mesi e mezzo) e taglilo di qualche settimana
    questo sarà il tuo periodo massimo di allenamento
    nel nostro esempio potrsti fare 10 settimane invece che 13 (3 mesi grosso modo sono 13 settimane)
    10 settimane nn significa che nn scarichi mai!
    significa che al termine di queste 10 settimane ti farai 2 settimane di scarico (come vuoi tu!)
    e così via

    se decidi di fare definizione allora ti devi ritagliare uno spazio del tipo
    8 settimane (scarico in mezzo, 1-2 volte=
    scarico 10 gg
    fase di definizione (3-4 settimane)
    10-14 gg di scarico

    Nuovo ciclo

    le fasi di massa (con iperalimentazione) le puoi fare dopo le prime settimane del ciclo e per 2 settimane massimo!
    dopo 2-3 settimane di isocalorica puoi rifare il ciclo (sempre che la durata sia lunga.. in genera lo puoi fare solo nel primo ciclo di allenamento che è il più lungo come si capisce)
    Intanto grazie per la disponibiltà
    allora vado con ordine..ho cominciato con dieta e alimentazione per la massa da settembre:
    -3 wo alla settimana e dieta da 3000kcl circa..
    -dopo 2 mesi ottimi (con carichi che salivano ogni week nei fondamentali)
    ho fatto una settimana di scarico con wo blandi utilizzavo il 70%dei carichi ed il 70% delle set totali..
    -riprendo alla grande i carichi crescono ancora..fino a fine novembre...da dicembre miglioramenti (in termini di carichi) pochi o quasi niente..ma non mi sono fermato perchè volumi e peso corporeo continuavano ad aumentare...

    tutto il concetto che hai espresso mi è chiaro tranne la parte che ho evidenziato..cmq non farò definizione prima di marzo-aprile (a secondo se l'obiettivo che mi sono preposto verrrà raggiunto a marzo o aprile)

    in sintesi ormai voglio completare questo mini ciclo che avevo previsto..un'altra week...poi scarico 4 giorni riparto con due full per una week
    tutto ciò per un periodo di circa 15 giorni... e poi mi faccio un altro ciclo di 8-10 settimane ok?
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      volumi aumentavono direi di no!
      forse la trippa e nn prendertela

      cmq sia, la descrizione da te fatta ti ha dato un'indicazione su come operare
      A limite varia di più nelel 8 settimane consecutive di alelnaemento
      e nn fare ipercalorica per più di 2 settimana alla volta..

      PS: esempio
      2 sett GPP
      3:1 fase di ipertrofia (nelle prime 2 settimane fai ipercalorica)
      3:1 fase di forza (sempre in iso)
      2:1 fase di ipertrofia (le due settimane in iper)
      2:1 fase di forza
      1 settimana ulteriore di scarico

      è chiaro che immagino tu ti alleni 3 volte per durare 8 settimane consecutive
      o no?
      Valerio

      Commenta


        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
        volumi aumentavono direi di no!
        forse la trippa e nn prendertela

        cmq sia, la descrizione da te fatta ti ha dato un'indicazione su come operare
        A limite varia di più nelel 8 settimane consecutive di alelnaemento
        e nn fare ipercalorica per più di 2 settimana alla volta..

        PS: esempio
        2 sett GPP
        3:1 fase di ipertrofia (nelle prime 2 settimane fai ipercalorica)
        3:1 fase di forza (sempre in iso)
        2:1 fase di ipertrofia (le due settimane in iper)
        2:1 fase di forza
        1 settimana ulteriore di scarico

        è chiaro che immagino tu ti alleni 3 volte per durare 8 settimane consecutive
        o no?
        no no quale trippa ho l'addome ancora visibile...certo anche un pò di acqua dovuta ai carbo che tengo medio-alti (per me)..tutt'ora sono più voluminoso e anche qualitativo...per questo nonostante i carichi stazionino non volevo staccare..
        cmq si 3 volte a week
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          a per quanto riguarda la dieta non so che sia la isocalorica...
          io faccio questa semplice differenza..i giorni in cui mi alleno tengo alti i carbo e basse le pro e l'opposto nei giorni di riposo più la domenica senza schemi mangio ciò che voglio
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            Isocalorica = normocalorica.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Isocalorica = normocalorica.
              a perfetto...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                sì, normocalorica
                Valerio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎