Relazione tra carichi usati, fibre muscolari reclutate ed ipertrofia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
    sì, come no
    sei ricco di fibre bianche?
    allora da fermo salti 80 cm e passa

ragazzi, chi è ricco di fibre bianche scatta come un fulmine, salta come un grillo, molla pugni che nn si vedono per la velocità..
    ...ed è grosso come un monster truck!

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      ...ed è grosso come un monster truck!
      nn è vero assolutamente
      prendi campioni dell'atletica leggera come lewis

per essere grossissimi occorre avere fibre, profilo ormonale, leve giuste..
      ci vogliono tante cose

puoi essere una dinamite umana ma avere un fisico nn "poderoso"
      prendi LDT dei Chargers
      ricordo pure che johnathan edwards (fenomenale triplista inglese) nn era granché ma era velocissimo e al posto delle caviglie aveva molle (ehi, 18m29cm.. scusate se sono pochi)
      Valerio

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Voglio dire, le fibre bianche danno comunque più massa, a parità di allenamento, di quella che può ottenere un maratoneta etiope.... Io guardo i centometristi, vabbè che anche lì è un discorso a parte, ma ce ne sono pochetti di mingherlini! Non dico dimensioni alla Yates o alla Glenn Ross.

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

per carità, nn volevo mettere in discussione il fatto che difficilmente uno portato per la maratona facendo pesi si ritrova ad essere muscolosissimo!

in realtà, un alto contenuto di fibre bianche nn implica l'essere muscolosi
          e viceversa
          nel senso che ci possono essere persone muscolose e poco reattive

per quanto mi riguarda è un bel (relativo volendo) mistero
          Valerio

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

sì, come no
            sei ricco di fibre bianche?
            allora da fermo salti 80 cm e passa

ragazzi, chi è ricco di fibre bianche scatta come un fulmine, salta come un grillo, molla pugni che nn si vedono per la velocità..
            beh lo dicevo in relazione a ciò che ho letto e alle sensazioni durante i wo...
            poi quando giocavo a calcio ero anche discretamente veloce
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

discretamente veloce quanto?
              chi è ricco di fibre bianche nn certo corre per 90' di seguito ma nn è detto nn abbia la capacità di scattare e riscattare

dipende sempre dalle proprie caratteristiche (capacità di lavoro)
              Valerio

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

discretamente veloce quanto?
                chi è ricco di fibre bianche nn certo corre per 90' di seguito ma nn è detto nn abbia la capacità di scattare e riscattare

dipende sempre dalle proprie caratteristiche (capacità di lavoro)
                di preciso non lo so (e non lo ricordo)...
                però il mio punto forte, anche attualmente, negli sport aerobici, è la resitenza...
                nel bb no spompo dopo una mezz'ora se l'allenamento è bello tosto (con cedimento alle ultime serie)

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

beh, fossi uno veloce avresti dovuto avere quanto meno 3"8 sui 30 m (il tempo di Kaka tra le altre cose)
                  cmq sia, dipende da tanti fattori tra cui allenamento e dieta/integrazione
                  oltre ovviamente alle proprie capacità personali
                  Valerio

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

beh, fossi uno veloce avresti dovuto avere quanto meno 3"8 sui 30 m (il tempo di Kaka tra le altre cose)
                    cmq sia, dipende da tanti fattori tra cui allenamento e dieta/integrazione
                    oltre ovviamente alle proprie capacità personali
                    si ma come mai nelgi sport aerobici ho un ottima resitenza agli sforzi prolungati, mentre nel bb mi brucio presto?sarà legato al cedimento?

sigpic

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      si ma come mai nelgi sport aerobici ho un ottima resitenza agli sforzi prolungati, mentre nel bb mi brucio presto?sarà legato al cedimento?
                      gli sport aerobici prevedono altri meccanismi di resistenza
                      se vai sempre a cedimento mandi alcuni sistemi corporei (tra cui quello metabolico) ko
                      e quindi le tue capacità di recupero e di lavoro diminuiscono.
                      leggiti la discussione (di questi gg) con achille82 e poi ci riferisci
                      Valerio

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

gli sport aerobici prevedono altri meccanismi di resistenza
                        se vai sempre a cedimento mandi alcuni sistemi corporei (tra cui quello metabolico) ko
                        e quindi le tue capacità di recupero e di lavoro diminuiscono.
                        leggiti la discussione (di questi gg) con achille82 e poi ci riferisci
                        ora gli do un occhiata

sigpic

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

voglio solo aggiungere che dovresti (soldi permettendo) verificare intolleranze e deficienze
                          basta settare meglio dieta e integrazione che la resistenza balza in avanti

PS: spero sia chiaro che resistenza aerobica e resistenza in sala pesi (ovvero da sforzi "massimali".. sarebbe una specie di resistenza a serie pesanti a cedimento o resistenza alla forza o .. chiamatela come volete!) sono due cose distinte e separate
                          Valerio

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

voglio solo aggiungere che dovresti (soldi permettendo) verificare intolleranze e deficienze
                            basta settare meglio dieta e integrazione che la resistenza balza in avanti

PS: spero sia chiaro che resistenza aerobica e resistenza in sala pesi (ovvero da sforzi "massimali".. sarebbe una specie di resistenza a serie pesanti a cedimento o resistenza alla forza o .. chiamatela come volete!) sono due cose distinte e separate
                            dieta e alimentazione credo siano ok...
                            entrando nello specifico, la mia prestazione crolla quando nello stesso giorno ho tre muscoli da allenare..lo so che è ovvio ma qui sento di gente che dopo aver allenato il petto e le spalle carica di bicipiti...
                            ecco ad esempio se alleno tre muscoli a sezione i primi due vanno bene il terzo sono cotto

sigpic

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

io la capacità di lavoro l'ho migliorata nel tempo, all'inizio non avrei mai potuto sostenere nella stessa sessione ad esempio panca trazioni e lento o tirate.

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• The_Pilonwolf
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 746
                                • 29
                                • 14
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                dieta e alimentazione credo siano ok...
                                entrando nello specifico, la mia prestazione crolla quando nello stesso giorno ho tre muscoli da allenare..lo so che è ovvio ma qui sento di gente che dopo aver allenato il petto e le spalle carica di bicipiti...
                                ecco ad esempio se alleno tre muscoli a sezione i primi due vanno bene il terzo sono cotto
                                Dipende molto da come lo fai. Se ti spari serie tirate a cedimento di panca piana e lento avanti in piedi arrivi a fare le trazioni a presa stretta per i bicipiti che hai finito tutte le scorte che avevi, se fai panca, parallele e distensioni su panca a 45° alleni petto e spalle e per i bicipiti c'è spazio.
                                Originariamente Scritto da IronPaolo
                                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

Working...
                                X