Originariamente Scritto da sesto guns
Visualizza Messaggio
pettorali difficili da crescere
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggioper il cross over ti do ragione....ma nn per per le croci con i manubri :è un esercizio a mio parere essenziale per ipertrofizzare il petto(per chi le può fare ahimèanche con carichi pesanti)anche perchè l azione del grande pettorale è quella di addurre il braccio sul piano orizzontale
Commenta
-
-
tu metti massa con le croci?sei raro,sai?
cmq non parlo mai x sentito dire..quello che scrivo l'ho provato su di me in tanti anni di wo..e applicando le mie teorie anche sui miei allievi,ho avuto riscontri anche in quel casoLast edited by sesto guns; 02-06-2009, 16:05:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioè un monoarticolare come gli altri.. ci si concentra sul movimento e se si riesce si fanno entrare in gioco tutte le fibre del petto.. non c'è niente di strano
se si punta all'ipetrofia e al pump è ottimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sesto guns Visualizza Messaggioonestamente..tu pensi che,al ragazzo del thread,siano utili?nella mia palestra c'è una regola:nessun esercizio complementare se non si utilizza almeno un carico pari al proprio peso corporeo sui base..devo molto a questa filosofia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiospero che per base si intendano stacco-squat e panca..
Commenta
-
-
anche con le croci ...oltre con le spinte naturalmente..è ovvio
l ipertrofia poi si attua con un margine di ripetizioni da 8 a 12...perfette per lavoro di croci...
cmq per sintetizzarla panca e croci per il petto..
panca man /bil 8 8 6 6 (io consiglio i manubri o il bil a seconda della flessibilità dell articolazione della spalla)
croci 12 12 10 10
potrebbe andar bene.... a mio parere ottimo anche un esrcizio per i muscoli antagonisti al movimento ovvero trapezio e delt posteriore ..quindi :
peck deck inversa :3 set da 12
per uno streching dinamico..ovvero:contraendo muscoli agonisti si allungano quelli antagonisti..saluti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioa quindi finché io non facessi lento avanti con 80kg non potrei fare alzate laterali?
siamo un pò drastici,lo so
cmq siamo ot
Commenta
-
-
Bisognerebbe conoscere le nozioni basilari di anatomia funzionale e biomeccanica per capire il problema. Lo sviluppo dipende da mille fattori, dalla lunghezza delle leve alla predisposizione genetica.
Per chi presenta, ad esempio, una distanza considerevole tra le clavicole la panca piana risulta un esercizio quasi inutile, dato che tendono a scaricare il peso in particolare sul deltoide anteriore.
Commenta
-
-
cmq ragazzi mi alleno da 1 anno e adesso sono 80kg....in panca piana arrivo ad un passimo di 35 ogni parte quindi 70kg + il bilanciere
pectoral machine lavoro con 85kg manubri con quelli da 22kg
riuscite a farmi una mini scheda per il petto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza MessaggioBisognerebbe conoscere le nozioni basilari di anatomia funzionale e biomeccanica per capire il problema. Lo sviluppo dipende da mille fattori, dalla lunghezza delle leve alla predisposizione genetica.
Per chi presenta, ad esempio, una distanza considerevole tra le clavicole la panca piana risulta un esercizio quasi inutile, dato che tendono a scaricare il peso in particolare sul deltoide anteriore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattspara Visualizza Messaggiocmq ragazzi mi alleno da 1 anno e adesso sono 80kg....in panca piana arrivo ad un passimo di 35 ogni parte quindi 70kg + il bilanciere
pectoral machine lavoro con 85kg manubri con quelli da 22kg
riuscite a farmi una mini scheda per il petto?
Commenta
-
Commenta