Aumento dei carichi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corona88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 228
    • 11
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    cmq come dicevo prima secondo me non esiste il metodo migliore...si tratta di scegliere e magari cambiare di volta in volta.

L'importante è che l'esecuzione non sia penosa e che il numero di rip fatte siano vicine a quelle da fare (esempio se devi fare 6rip puoi anche farne 4o5 non per forza devono essere 6)

allora continuo con il mio metodo visto che mi trovo bene... dici che tra le serie nel piramidale dovrei provare ad aumentare di piu? magari 3-4 kg?

grazie

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
      allora continuo con il mio metodo visto che mi trovo bene... dici che tra le serie nel piramidale dovrei provare ad aumentare di piu? magari 3-4 kg?

grazie
      secondo me nel piramidale sarebbe meglio aumentare di più..

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

per aumentare i carichi in modo consistente devi diminuire le reps, maneggiare carihi elevati, educare il tuo sistema nervoso e poi riaumentare le ripetizioni con il carico maggiorato....

in questo modo l'allenamento è sempre diverso e fornisci stimoli nuovi...

per aumentare i carichi consistentemente serve anche una certa modulazione della frequenza e della intensita' degli stimoli....

ti consiglio di provare qualche progressione per l'allenamento della forza
        sigpic

Commenta

Working...
        X