Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Deep

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Deep

    No, Deep non ho cambiato idea sul lento, semplicemente mi sono reso conto di essere l'unico a pensarla "controcorrente". Magari c'è un sacco di gente che può eseguire il lento con grandi risultati e non vedo perchè dovrei insistere a sconsigliarlo...
    Comunque ho fatto un esperimento: dopo circa CINQUE MESI che NON facevo il lento ho provato a riprenderlo per vedere come stavo messo a carichi; dopo l'allenamento per il torace ho fatto due set di alzate laterali e ho caricato il bilancere. ho fatto 5kg IN PIU' rispetto a cinque mesi fa, dove tra l'altro facevo il lento ad inizio sessione e non dopo le spinte per il torace e il preesaurimento (anche se leggero).
    Non voglio fare provocazioni di nessun genere, può essere che io sia un caso a parte, ma mi è sembrato giusto riportarti la mia esperienza.
    Ciao.

    #2
    Ti avevo risposto proprio poco fa, senza che mi ripeta fai la cortesia di andarlo a leggere, grazie!

    Piuttosto mi era sorto un dubbio riguardo all'esecuzione del Curl normale con bilanciere, in piedi.
    La parte del movimento che dà più problemi è, come tutti sappiamo, la fase positiva. Se usiamo per questa una cadenza troppo lenta, tipo 3 secondi, rischiamo di fare meno ripetizioni e, di conseguenza, di non usufruire delle fasi negative che verrebbero fuori con una cadenza più esplosiva e che sappiamo essere la più produttiva.
    Mi domandavo a questo punto se non era meglio usare, in fase positiva, una cadenza di 1 secondo per permetterci di fare più ripetizioni e, di conseguenza, o almeno così sembra, di usufruire di più fasi negative.

    Mi scuso se ho parlato "terra terra" ma volevo farmi capire chiaramente.

    Invece nella fase negativa penso che i classici 3 secondi siano un buon compromesso.
    Cosa ne pensi?

    Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta


      #3
      Scusa per la gaffe ma ero ansioso di risponderti...non volevo compromettermi e passare per uno che cambia idea ogni due minuti...Appena ho chiuso il new thread ho visto che mi avevi risposto...

      Per il curl con bilancere ecco cosa penso:

      1- secondo me i muscoli periferici (come i bicipiti) vanno allenati con i manubri che sono più versatili e meno stressanti per le articolazioni.

      2- In allenamento la fase positiva è l'ultimo dei miei pensieri... semplicemente mi preoccupo di alzare il peso. Il discorso cambia se uso i cavi...

      3- fai benissimo a tenere tre secondi in negativa. Ormai per me è una cosa automatica.

      4- personalmente ritengo che il curl con bilancere non sia l'esercizio ideale per i bicipiti, ma i pochi fortunati che lo fanno senza problemi riescono a maneggiare carichi enormi, ben oltre i 40kg.

      Ciao.

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio, al momento sto sui 45kg x 8 reps, senza cheating.
        Non sapevo di tutta questa pericolosità per le articolazioni, a me personalmente non dà questi problemi.

        Avendo introdotto il problema cadenza, ti voglio anche chiedere quali cadenze usi per la maggior parte degli esercizi e quali sono, se ce ne sono, alcuni in cui preferisci usare altre cadenze.

        Quando affermi che il solo tuo pensiero è di alzare il peso, intendi che fai un movimento quasi esplosivo in pratica, o sbaglio?

        Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Da buon Mentzeriano ritengo che le trazioni inverse alla sbarra siano il miglior esercizio per i bicipiti!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Da buon Mentzeriano ritengo che le trazioni inverse alla sbarra siano il miglior esercizio per i bicipiti!
            Ritieni che siano sufficienti a far progredire i bicipiti sia in massa che in forza?
            Usare una cadenza quasi esplosiva (mettiamo 1 secondo) per la fase positiva del curl bicipiti è corretto?

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              ì

              X Deep

              45kg x 8rip?? Mi dai l'indirizzo del tuo farmacista?
              Scherzo, complimenti!
              Con i pesi liberi uso una cadenza di tre sec nella fase negativa, in quella positiva stacco lentamente il bilancere e poi vado deciso, non uso strattoni o movimenti esplosivi anche se é più veloce della negativa.
              Con i cavi tengo una cadenza 3/3 per la tensione costante ma i cavi non li uso quasi mai...

              X Erikz

              Sto lavorando sodo sulle trazioni inverse e vedo già consistenti miglioramenti; per me poi sono un toccasana perché a lungo andare mi rinforzeranno le braccia, che solitamente cedono prima dei dorsali.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎