If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by PANTERA Rimpoche sei l'unico che ha capito !!! Grazie per l'intervento.
Io comunque ho a casa il PowerRack della PowerTec.. fa pure rima e ho la possibilità di fare le trazioni con presa parallela.
Originally posted by Rimpoche
Se oggi dovessi progettare una macchina per i pull-down sullo stile Hammer Strenght, sostituirei le maniglie fisse con il tipo mobile in uso su certe macchine della Panatta! Così potresti mantenere i polsi sempre in posizione naturale, che nel movimento di tirata verso il basso significa permetterne la rotazione.
Rimpoche
Sai che stavo pensando anche io una cosa del genere.
Mi chiedevo se sarei riuscito ad 'accrocchiare' in qualche modo il bilancere apposito (lo vendono al Decathlon) alla sbarra.
In questo modo sollevandoti (partendo dalla presa neutra ... parallela) si puo' anche eseguire il movimento di supinazione. Risultato : presa ottimale in qualsiasi punto per le trazioni e allenamento completo dei bicipiti con la supinazione.
Mi spiego: il coinvolgimento dei flessori del braccio dipende esclusivamente dal grado di supinazione; 'a metà' tipo hammer curl il brachiale è molto coinvolto, in pronazione il brachioradiale è molto coinvolto mentre in supinazione è il bicipite a fare il grosso della flessione.
Se invece x presa parallela intendiamo quella tipo presa a triangolo del pulley, cioè meno dell'ampiezza delle spalle, avremo una mezza pronazione dell'avambraccio con coinvolgimento di brachiale e fibre inferiori del grande dorsale.
Comunque credo che la presa parallela migliore sia quella + ampia delle spalle (senza esagerare): coinvolge in maniera più omogenea grande dorsale, grande rotondo, trapezio, romboide, dentato anteriore, bicipite
Trazioni con presa parallela: io le uso molto, in palestra posso attaccare una apposita V alla sbarra. Oltre ad una serie di riscaldam. ne eseguo due con 15/17 Kg. in vita.
Le utilizzo nella scheda dorso/bicp.
Trovo che mi abbia aiutato per i bicipiti. Di solito ci arrivo dopo aver stressato a dovere i dorsali.
Chiarissimo, anche io mi trovo male con una sbarra dritta con una presa in supinazione, per questo e per altri motivi ho optato per quelle in pronazione.
X Mikeshell
La tua idea mi piace, potresti creare una macchina del genere ovviamente brevettandola :-)
Nell'attrezzo specifico mi pare che non ruotino (il catalogo parla di 6 posizioni ... ma potrebbe riferisrsi alla distanza tra le due ruote che è variabile).
In quello che ho visto io ruotavano (per contro, se non ricordo male, le due ruote avevano distanza fissa).
Per appenderlo ... beh 2 bei moschettoni forse.
L'unico problema è che credo ruotino anche le impugnature e nelle trazioni non è comodo : ti scivolano giù le mani.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta