If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non so come chiamare queste trazioni con questo tipo di presa. I palmi delle mani sono uno difronte all'altro, in pratica ci si appende su due parallele che hanno la stessa larghezza delle spalle. Se avete capito questo tipo di variante, volevo domandare a tutti quelli che l'hanno provato l'efficienza di questo esercizio e se hanno avuto vantaggi rispetto ad una presa inversa.
Ciao
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Supponendo che lo sviluppo muscolare sia armonico, quindi di non avere dei muscoli sottosviluppati rispetto alla maggioranza, la difficoltà nelle trazioni è crescente in questo ordine:
1) a presa supina
2) a presa "mista" (diciamo così, non so qual'è, se c'è, il termine esatto)
3) a presa prona (quella normale, la più conosciuta)
Ciò dipende dalla posizione che assume l'avambraccio rispetto al braccio e, di conseguenza, il minore o maggiore coinvolgimento del bicipite; proprio per questo viene considerata migliore la N.1, che coinvolge fortemente il bicipite e, se hai notato, molti in questo forum tendono a non eseguire il curl bicipiti dopo tale esercizio perchè già fortemente stressato.
Ciao!
p.s. volendo essere ancor più precisi dovremmo anche tener conto della diversa larghezza fra le mani.
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Strano .... ma a me risulta poco comodo avere i polsi in linea. Infatti se stringo per esempio un manubrio tra le mani, le dita scendono in maniera naturale verso il basso dall'indice al mignolo e se voglio mettere il manubrio perpendicolare all'avambraccio, assumo una posizione per me scomoda per il polso. Non so se è naturale, vorrei la vostra opinione, magari di qualche esperto in biomeccanica
Ciao
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Da un punto di vista biomeccanico secondo me la presa parallela, cioè quella che descrivi tu, è la migliore mi sembra che la posizione sia più naturale dal punto del coinvolgimento muscolare non so, ma se aumenti costantemente i carichi e ti trovi meglio penso sia una buonissima soluzione.
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Messaggio originale di Deep Intendi come se dovessi eseguire un hammer curl?
No. Praticamente formi due "T T" con i manubri (un curl con bilanciere, solo che al posto del bilanciere usi i manubri). La parte superiore, cioé "─" sono i manubri, mentre la dritta " l " sono gli avambracci. Non so se hai capito la descrizione "grafica"
In questo esercizio di esempio, a me viene naturale mettere i manubri in maniera divergente, tipo il bilanciere curvo.
Tornando alle trazioni inverse, se invece di una sbarra dritta avessi un bilanciere curvo a cui appendermi, penso che sfrutterei al meglio le trazioni. Spero di essere stato chiaro, altrimenti faccio uno schizzo e lo allego al post. .
Ciao
Shopenauer
Io ho capito cosa intendi e condivido il tuo problema. In tutti gli esercizi a presa inversa termino la serie con i polsi che mi fanno male. Infatti sto meditando seriamente di passare ad una presa parallela (si chiama così quella con i palmi che si guardano) per tutti gli esercizi di trazione.
Se oggi dovessi progettare una macchina per i pull-down sullo stile Hammer Strenght, sostituirei le maniglie fisse con il tipo mobile in uso su certe macchine della Panatta! Così potresti mantenere i polsi sempre in posizione naturale, che nel movimento di tirata verso il basso significa permetterne la rotazione.
Rimpoche sei l'unico che ha capito !!! Grazie per l'intervento.
Io comunque ho a casa il PowerRack della PowerTec.. fa pure rima e ho la possibilità di fare le trazioni con presa parallela.
Ciao
Shopenauer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta