Per incrementare la forza esplosiva con lo squat,quante serie e ripetizioni, bisogna adottare??? Vanno bene 8 serie x 3rip??
Forza Esplosiva
Collapse
X
-
[quote=CIAN;4939385]Per incrementare la forza esplosiva con lo squat,quante serie e ripetizioni, bisogna adottare??? Vanno bene 8 serie x 3rip??
si....va bene...oppure un 10/8x2...prima settimana 65%...seconda 70%...terza 75%....come mi consigliò power enrico per la panca...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
[quote=Ansicora_Gherreri;4940915]Originariamente Scritto da CIAN Visualizza MessaggioPer incrementare la forza esplosiva con lo squat,quante serie e ripetizioni, bisogna adottare??? Vanno bene 8 serie x 3rip??
si....va bene...oppure un 10/8x2...prima settimana 65%...seconda 70%...terza 75%....come mi consigliò power enrico per la panca...
Quanto mi devo riposare?? Voglio saltare di più, non ingrossare il muscolo!! Voi cosa dite??
Commenta
-
-
[quote=CIAN;4942051]Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
Quanto mi devo riposare?? Voglio saltare di più, non ingrossare il muscolo!! Voi cosa dite??
...allora devi fare pliometria se vuoi saltare di più....è il miglior metodo..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
-
anche se non lo so fino a che punto ti possa aiutare il jump squat....cmq un minuto non va bene...almeno 2/3...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Se non hai grosse pretese (agonismo) e senza che ti fossilizzi su allenamenti dinamici o pliometria, lo squat pesante fatto bene, ti darà sicuramente un esplosività superiore alla media, oltre che uno sviluppo completo.
Se ti interessa il power output (potenza prodotta) più elevato è stato riscontrato nei sollevamenti olimpici, precisamente nel clean (3413 W) a seguire lo strappo (2821 W), lo squat "solo" 1259 W.
Ma qui stiamo parlando di atleti d'elite, ovviamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CIAN Visualizza MessaggioPer incrementare la forza esplosiva con lo squat,quante serie e ripetizioni, bisogna adottare??? Vanno bene 8 serie x 3rip??
Commenta
-
-
se vuole saltare di più ovviamente sarà perchè gioca a basket visto l avatar....(poi ha detto che ingrossare il muscolo non gli serve)..
lo squat aumenterà di poco la potenza nel salto a mio parere....se gli interessa saltare e ci sono gli allenamenti per potenziare il salto....perchè non li fa...?secondo me aumentare la potenza nello squat e potenziare il salto sono 2 cose diverse...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiose vuole saltare di più ovviamente sarà perchè gioca a basket visto l avatar....(poi ha detto che ingrossare il muscolo non gli serve)..
lo squat aumenterà di poco la potenza nel salto a mio parere....se gli interessa saltare e ci sono gli allenamenti per potenziare il salto....perchè non li fa...?secondo me aumentare la potenza nello squat e potenziare il salto sono 2 cose diverse...
Grazie per i consigli, comunque con lo squat, si aumenta notevolmente la potenza nel salto, solo che non ricordavo alcuni particolari, quali i tempi di recupero,....
Avevo pensato di fare trasformazioni da forza massimale a forza esplosiva!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioi fattori correlati alla FE. sono parecchi, fra questi lo stato di allenamento in cui si trova la fibra muscolare, vale a dire quanto sei allenato e d aquanto ti alleni e che tipologia di allenamento sino ad ora hai svolto.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
ot: ciao Power ho visto che hai conseguito la "specializzazione" in preparatore fisico rugby, molto bene, lavori in squadra?
Commenta
-
-
ciao cian ho trovato qualcosa che forse fa per te...leggilo e fammi sapere se ti piace
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta