Sintesi della tecnica del lento con manubrio singolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Sintesi della tecnica del lento con manubrio singolo

Ehi amici,

ho visto che vi c'è presa bene a parlare del lento con manubrio singolo. Vorreste farmi la cortesia di riassumermi la tecnica di esecuzione, visto che dalla settimana abbandono il military press 5x5 che facevo oramai da 3 mesi???

Grazie, in anticipo

Lawrence.
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

La tecnica è semplice:

In piedi gambe leggermente flesse
    prendi il manubrio con una mano e con l'altra tieni il polso che regge la mano col manubrio fai un movimento tipo curl con un leggero slancio (se il manubrio è di una certa consistenza) e porti il manubrio in posizione ...non temere di sbilanciarti ricordati che sei in piedi e le gambe ti fanno da stabilizzatori inoltre il manubrio per quanto tu sia leggero pesa sempre meno di te personalmente non tengo la mano col palmo leggermente rivolto verso di me e quando effettuo la distensione faccio una leggera ruotazione dell'avambraccio (ma non è obbligatorio) a me viene naturale fare cosi' e probabilmente (ripensandoci) è per questo motivo che al termine della serie mi fanno male anche i bicipiti.
    Continuo a macinare reps (in questo caso tendo ad enfatizzare maggiormente la negativa) finche' non riesco a distendere il braccio indi proseguo con delle parziali (anche questo non obbligatorio) ...ho letto che tanti si attaccano a travi e sostegni vari per non sbilanciarsi nella parte senza manubrio io tutta sta necessita di attaccarmi per non cadere non ce lho anzi attaccandosi si rischia di isolare troppo il deltoide (a mio parere) dimezzando la funzione dei stabilizzatori e di conseguenza dimezzare la produttivita' dell'esercizio.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by ErikZ
      [B]La tecnica è semplice:

Ma la perfezione la si ottiene dopo prove e riprove!
      Enrico e stop!

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Concordo pienamente con Erik. Il fatto di non aiutarsi poggiando l'altro braccio lo possiamo interpretare proprio come una forma di cheating, che in questo caso specifico è molto produttiva perchè, oltre a coinvolgere i numerosi distretti muscolari più volte nominati, permette di modellare meglio il deltoide; quest'ultima è però un'opinione personale che solo col tempo può essere verificata.
        In seguito, arrivando a sollevare carichi come quelli di Alter75 è probabile che dovremo aiutarci con l'altro braccio, vedremo in futuro....

Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

grazie amici!

Lawrence.
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Si ragazzi io però ho provato a farle però mi si sbilancia la schiena...la porto un po' verso la parte senza manubrio per equilibrare il peso.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by max_power
              Si ragazzi io però ho provato a farle però mi si sbilancia la schiena...la porto un po' verso la parte senza manubrio per equilibrare il peso.

max_power
              Qual'è il problema?
              Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by max_power

max_power

No problem.... a meno che non ti caschi su un piede o peggio .

Ciao Max!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                X