allenamento a casa// consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francixxxx
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento a casa// consigli

ciao ragazzi!! E' già da un pò di tempo che posto nella sezione del neofita, e ora Kalos mi ha consigliato di porre a voi alcune domande sull' allenamento che posso praticare a casa. Premetto che dispongo di CYCLETTE,PANCA PER ADDOMINALI, MANUBRI e SACCO DA PUGILE...
    ETA': 17
    ALTEZZA: 1.86 circa
    PESO:70-71 kg
    OBIETTIVI: tonificare e definire un pò tutto il corpo, ho fatto palestra per circa 2 o 3 mesi ma preferisco allenarmi a casa, dunque so che non posso disporre di tutti gli attrezzi che servirebbero, ma perchè non cercare comunque di lavorare al meglio con ciò che ho a disposizione??
    In particolare vorrei sapere, oltre ai soliti piegamenti e all' attività cardio con la cyclette, come posso fare esercizi per sviluppare i dorsali e come utilizzare la panca per addominali....
    grazie 1000 a tuttiiiiiiii!!!
    questo sono io... help!! XD
    File Allegati
  • Returned
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anch'io mi alleno a casa (DOPO 6 ANNI PASSATI IN PALESTRA) da qualche mese,dopo almeno 2 anni di inattività di allenamento con i pesi...
    devo dire che allenandosi a casa si trovano numerosi vantaggi,anche se non si può avere la moltitudine di attrezzi presenti in tutte le palestre,in primis puoi allenarti in tutti i giorni che vuoi ed a tutti gli orari che vuoi.
    Non sei costretto a fare file vicino gli attrezzi,non devi "attendere il turno",non devi andare in giro per la palestra a fare la "caccia al tesoro" per trovare dischi,bilancieri,manubri...
    Comunque sono molteplici gli esercizi che puoi fare pur avendo a disposizione pochi attrezzi.
    Personalmente riesco ad allenare tutto il corpo con solo una panca regolabile ed una coppia di manubri.
    Se vuoi ulteriori chiarimenti in merito contattami,ciao.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

panca per gli addominali? Che panca per gli addominali

cmq ti che attrezzatura disponi?

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

come mai non ti iscrivi in pale.. cn quella attrezzatura fai poca strada

Commenta

• sturdust_84
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 694
          • 23
          • 2
          • Nord America
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francixxxx Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi!! E' già da un pò di tempo che posto nella sezione del neofita, e ora Kalos mi ha consigliato di porre a voi alcune domande sull' allenamento che posso praticare a casa. Premetto che dispongo di CYCLETTE,PANCA PER ADDOMINALI, MANUBRI e SACCO DA PUGILE...
          ETA': 17
          ALTEZZA: 1.86 circa
          PESO:70-71 kg
          OBIETTIVI: tonificare e definire un pò tutto il corpo, ho fatto palestra per circa 2 o 3 mesi ma preferisco allenarmi a casa, dunque so che non posso disporre di tutti gli attrezzi che servirebbero, ma perchè non cercare comunque di lavorare al meglio con ciò che ho a disposizione??
          In particolare vorrei sapere, oltre ai soliti piegamenti e all' attività cardio con la cyclette, come posso fare esercizi per sviluppare i dorsali e come utilizzare la panca per addominali....
          grazie 1000 a tuttiiiiiiii!!!
          questo sono io... help!! XD
          1 comprati un bilanciere
          2 comprati dei dischi x carikarlo
          3 comprati una panca regolabile

per ora inizia a togliere un pò di soldini per sta roba .. poi si vedi buoni risultati comprati anche un rack e attacca al muro una sbarra x trazioni (oppure comprati una lat machine per iniziare)..

cmq ti do un consiglio .. prima di provare l'allenamento casalingo fattelo un annetto buono di palestra , tanto per capire l'esecuzione di alcuni esercizi ..

ciao
          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• kkk81
            Bodyweb Advanced

• May 2009
            • 453
            • 2
            • 5
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Returned Visualizza Messaggio
            Anch'io mi alleno a casa (DOPO 6 ANNI PASSATI IN PALESTRA) da qualche mese,dopo almeno 2 anni di inattività di allenamento con i pesi...
            devo dire che allenandosi a casa si trovano numerosi vantaggi,anche se non si può avere la moltitudine di attrezzi presenti in tutte le palestre,in primis puoi allenarti in tutti i giorni che vuoi ed a tutti gli orari che vuoi.
            Non sei costretto a fare file vicino gli attrezzi,non devi "attendere il turno",non devi andare in giro per la palestra a fare la "caccia al tesoro" per trovare dischi,bilancieri,manubri...
            Comunque sono molteplici gli esercizi che puoi fare pur avendo a disposizione pochi attrezzi.
            Personalmente riesco ad allenare tutto il corpo con solo una panca regolabile ed una coppia di manubri.
            Se vuoi ulteriori chiarimenti in merito contattami,ciao.

Anch'io faccio tutto a casa con manubri bilanciere e panca se ti và di consigliarmi leggi qui http://www.bodyweb.com/allenamento/2...vi-sembra.html !! Grazie!!
            ................

Commenta

• Francixxxx
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie a tutti!!! allora adesso cercherò di tenere da parte due soldini per le attrezzature e nell' attesa mi accontenterò di quello che ho... comunque da quello che si vede nelle foto secondo voi dovrei cercare di fare attività cardio per asciugare un pochino o puntare tutto sulla massa?? già gioco a calcetto quidi non so se possa essere considerata a tutti gli effetti attività cardio... consigliatemi voi ragazzi !! ciaooo

Commenta

• sturdust_84
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 694
                • 23
                • 2
                • Nord America
                • Send PM

Originariamente Scritto da Francixxxx Visualizza Messaggio
                grazie a tutti!!! allora adesso cercherò di tenere da parte due soldini per le attrezzature e nell' attesa mi accontenterò di quello che ho... comunque da quello che si vede nelle foto secondo voi dovrei cercare di fare attività cardio per asciugare un pochino o puntare tutto sulla massa?? già gioco a calcetto quidi non so se possa essere considerata a tutti gli effetti attività cardio... consigliatemi voi ragazzi !! ciaooo

e che devi asciugare scusa ? .... punta sulla massa .. ma cmq se nn ti compri quello che ti ho detto sopra non fai nulla di buono , anche perchè non avresti proprio gli attrezzi basilari
                Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

Working...
                X