si giustamente, però se non hai un'ora e mezza/due ore da dedicare ad un wo è la scelta migliore..
Consigli Scheda Massa
Collapse
X
-
una cosa, secondo te nella scheda che ho scelto per luglio potrei fare gli es. a circuito?
proprio 2 giorni fa il mio istruttore mi diceva che in questo modo brucierei più calorie e quindi sgrasserei ancora meglio...
Commenta
-
-
ca**ata di dimensioni stratosferiche... se hai dei dubbi su questo direi che dovresti leggere questo: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-di-menez.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioca**ata di dimensioni stratosferiche... se hai dei dubbi su questo direi che dovresti leggere questo: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-di-menez.html
come pensavo per questo non gli ho mai dato conto da quando mi alleno
EDIT: letto, ora ho le idee più chiareLast edited by rAZr:p; 17-06-2009, 12:46:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggio
Dati:
Altezza - 1.70 circa
Peso - 65~66 a stomaco vuoto o dopo palestra
Età - 20
Polso - 17cm
io la mattina appena sveglio a stomaco vuoto ore 7.45
peso 70,5kg
post work ore 11
peso 72,2kg
x farti capire la differenza che c'è tra stomaco vuoto e post work dopo aver fatto 2 pasti, aver reidratato il corpo e aver pompato un pò i muscoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggiox farti un esempio
io la mattina appena sveglio a stomaco vuoto ore 7.45
peso 70,5kg
post work ore 11
peso 72,2kg
x farti capire la differenza che c'è tra stomaco vuoto e post work dopo aver fatto 2 pasti, aver reidratato il corpo e aver pompato un pò i muscoli
Commenta
-
-
a me piace la seconda opzione petto braccia. gambe. dorso spalle, la trovo davvero un'ottima combinazione per una 3 split
riguardando leggermente le reps.. e adattandola... ti farei seguire questa..!
il cardio lo consiglierei finito il workout(per lo piu camminata veloce su tapis roulant), non in sessioni a parte..sigpic
Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggioa me piace la seconda opzione petto braccia. gambe. dorso spalle, la trovo davvero un'ottima combinazione per una 3 split
riguardando leggermente le reps.. e adattandola... ti farei seguire questa..!
il cardio lo consiglierei finito il workout(per lo piu camminata veloce su tapis roulant), non in sessioni a parte..
come modificheresti le reps? che posso pure provare
per quanto riguarda il cardio sto uscendo pazzo con l'ultima pancetta rimasta
sembra non andarsene mai lo faccio sempre post w.o questi giorni sui 20-25 minuti , non so se è poco o meglio andare sui 30-35 (considerato che c'è caldo)
e in questi giorni avendo parenti è da giovedi che sgarro 1 pò non so quanto possa influire considerando che seguo cmq la dieta (colazione - pranzo - spuntino pre e post wo e cena normale e poi ci scappa il gelato, o come stasera mezza pizza oltre cena, però non prendo bibite, solo acqua)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da razr:p Visualizza Messaggiocome modificheresti le reps? Che posso pure provare
per quanto riguarda il cardio sto uscendo pazzo con l'ultima pancetta rimasta
sembra non andarsene mai Lo faccio sempre post w.o questi giorni sui 20-25 minuti , non so se è poco o meglio andare sui 30-35 (considerato che c'è caldo)
e in questi giorni avendo parenti è da giovedi che sgarro 1 pò Non so quanto possa influire considerando che seguo cmq la dieta (colazione - pranzo - spuntino pre e post wo e cena normale e poi ci scappa il gelato, o come stasera mezza pizza oltre cena, però non prendo bibite, solo acqua)
cerca di limitarti con gli sgarri.,!!!!!!!!!
Scusa ma la scheda non l avevamo gia' adattata?
Quanto sei alto quanto pesi e da quanto ti alleni
e che obbiettivi hai
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggiocerca di limitarti con gli sgarri.,!!!!!!!!!
Scusa ma la scheda non l avevamo gia' adattata?
Quanto sei alto quanto pesi e da quanto ti alleni
e che obbiettivi hai
si per ora sto facendo la scheda al 1° post, e la finisco la prossima settimana
quindi avevo intenzione di iniziare una delle 2 per poi fare la superfull ad agosto e iniziare "decentemente" (senza ombra di sgarri) a settembre
altezza: 1.70
peso: 65 - 66
obiettivo: sgrassare e mettere su massa magra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggiosi per ora sto facendo la scheda al 1° post, e la finisco la prossima settimana
quindi avevo intenzione di iniziare una delle 2 per poi fare la superfull ad agosto e iniziare "decentemente" (senza ombra di sgarri) a settembre
altezza: 1.70
peso: 65 - 66
obiettivo: sgrassare e mettere su massa magra
cmq
Lunedi - Petto-tricipiti-bicipiti
panca piana 4 6 6 8 120"-150"
panca 30/45 manubri/bilanciere 3x8-10 90"
croci piane/inclinate 3x12 90"
dips 3x6/8 + sovracc. 90max"
French press /panca stretta 3x6/8 max120"
Push down 3x10 +1 stripping eventuale 75"
curl bilanciere (negativa lentissima) 3x8 max 120""
curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x12 75" +eventuali pump ai cavi
Mercoledi -zampe-polpacci
Squat 8 86 4 120"-150"
Affondi 3x10 90"
pressa 3x10 3x12 90"
Leg curl sdraiato 4x6 90"
Leg curl in piedi 2x12 60"
Calf in piedi 4x15 lente controllate max contraction 60"
Calf seduto4x25 60"
addome crunch 4x12 o 15 leg raise su panca 4 x 12 o 15 +obliqui se vuoi
venerdi' Dorso-spalle
deadlift 4x3 150"
trazioni prone presa medio larga4xmax + sovracc. 120" (se riesci a farne almeno 4x6 o meglio 8 altrimenti lat presa prona larga
rematore bilanciere 4x6 120"
pulley basso 10 10 10 90"
Scrollate manubri 3x15 60"
alzate a 90 3x12 75"
Lento avanti seduto (leggero i delts sono sfiniti)3x10 120"
Alzate laterali seduto 3x10 90"
Tirate al mento 3x 5 fase negativa lentissima 90"
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggioo si sgrassa o metti su massa in cantiere
cmq
Lunedi - Petto-tricipiti-bicipiti
panca piana 4 6 6 8 120"-150"
panca 30/45 manubri/bilanciere 3x8-10 90"
croci piane/inclinate 3x12 90"
dips 3x6/8 + sovracc. 90max"
French press /panca stretta 3x6/8 max120"
Push down 3x10 +1 stripping eventuale 75"
curl bilanciere (negativa lentissima) 3x8 max 120""
curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x12 75" +eventuali pump ai cavi
Mercoledi -zampe-polpacci
Squat 8 86 4 120"-150"
Affondi 3x10 90"
pressa 3x10 3x12 90"
Leg curl sdraiato 4x6 90"
Leg curl in piedi 2x12 60"
Calf in piedi 4x15 lente controllate max contraction 60"
Calf seduto4x25 60"
addome crunch 4x12 o 15 leg raise su panca 4 x 12 o 15 +obliqui se vuoi
venerdi' Dorso-spalle
deadlift 4x3 150"
trazioni prone presa medio larga4xmax + sovracc. 120" (se riesci a farne almeno 4x6 o meglio 8 altrimenti lat presa prona larga
rematore bilanciere 4x6 120"
pulley basso 10 10 10 90"
Scrollate manubri 3x15 60"
alzate a 90 3x12 75"
Lento avanti seduto (leggero i delts sono sfiniti)3x10 120"
Alzate laterali seduto 3x10 90"
Tirate al mento 3x 5 fase negativa lentissima 90"
una domanda che sarà sicuramente stupida, ma co ste seghe mentali che uno si fa quando cerca di fare le cose per bene viene spontanea () questa scheda una volta finito il mese e la cambio con 1 altra, potrà essere ripresa per esempio verso ottobre/novembre in modo sempre da ciclizzare le schede? ( )
Commenta
-
-
perche' no?? dipende da come rispondi....a livello di sensazioni e perche' no anche di risultati, nessuno puo' sapere meglio di te cosa vada meglio o peggio per un'allenamento bene impostato..
in ogni caso...la scheda che ti ho modificato ieri sera, pensi vada bene per te, che ti conosci bene?troppo volumetrica? a me gusta parecchio per una 3 splitsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggioperche' no?? dipende da come rispondi....a livello di sensazioni e perche' no anche di risultati, nessuno puo' sapere meglio di te cosa vada meglio o peggio per un'allenamento bene impostato..
in ogni caso...la scheda che ti ho modificato ieri sera, pensi vada bene per te, che ti conosci bene?troppo volumetrica? a me gusta parecchio per una 3 split
Direi che va bene anche perchè sono le cose che di solito faccio (con qualcosa di nuovo) ma con un altro accoppiamento muscolare.
Ho pensato di fare la prossima settimana "solo" cardio 4-5 sedute (di 45minuti almeno) per recuperare un pò gli sgarri (gelato di troppo - pizza) di questa settimana per poi iniziare questa scheda a luglio per 4-6 settimane
che ne pensi?
non so il perchè ma dopo che mangio 1 gelato mi sento enormemente appesantito e mi vedo strano, saranno i sensi di colpa
a cmq con la scorsa scheda mi sono trovato beneLast edited by rAZr:p; 18-06-2009, 16:44:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza MessaggioDirei che va bene anche perchè sono le cose che di solito faccio (con qualcosa di nuovo) ma con un altro accoppiamento muscolare. ottimo ciclizzare,vai cosi'...
Ho pensato di fare la prossima settimana "solo" cardio 4-5 sedute (di 45minuti almeno) per recuperare un pò gli sgarri (gelato di troppo - pizza) di questa settimana per poi iniziare questa scheda a luglio per 4-6 settimane
che ne pensi? io ti consiglio nuovamente di lasciare il cardio per una 20ina di minuti al termine di ogni allenamento in modo tale di entrare in una sorta di fascia "lipolitica" ..cardio a 45 min , non lo vedo bene,oltre a non ritenerlo particolamente produttivo , e poi pesi 65 kilogrammi per un0altezza di 170 ,posso capire che ti piace guardarti bello asciutto, ma suvvia sei sottopeso, non esageriamo eh...
se poi hai intenzione di fare uno scarico settimanale con criterio allora si..puoi approfittarne e fare 2 wo al posto di 3 o 4..
non so il perchè ma dopo che mangio 1 gelato mi sento enormemente appesantito e mi vedo strano, saranno i sensi di colpa
SENSI DI CO0LPA NON NE PARLIAMO
a cmq con la scorsa scheda mi sono trovato benesigpic
Commenta
-
Commenta