Invoco Manx o qualche altro Dio-Guru dell´allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flo86
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 239
    • 1
    • 0
    • Send PM

Invoco Manx o qualche altro Dio-Guru dell´allenamento

Hallo.... ragazzi quesito... allora mi piacerebbe utilizzare questa scheda superfull opera di manx... unica cosa ( dato che il mio punto debole sono le braccia...sopratutto tric che non crescono nemmeno ) ed avendo notato che cmq nella seguente scheda le braccia vengono coinvolte diciamo prevalentemente con esercizi indiretti... volevo sentire qualche possibile mod di questa scheda in modo tale da avere un po di focus sulle braccia (tricpiti in paritcolare)... portei inserirci qulache skull-crasher da qualche parte?!?!?!

La scheda in questione é la seguente
    1. Superfull

lunedi

Military press 4x10 120"
    Trazioni prone 4x6 90"
    Parallele 4x8 ( + sovracc.) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

Mercoledi

stacco 5x3 120"
    panca inclinata 120"
    curl bilanciere 4x8 90"
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"
    leg curl 4x6 60"

Venerdi

panca piana 5x6 120"
    Squat 5x6 120"
    panca stretta 4x6 120"
    Rematore 4x6 120"
    scrollate manubri 4x15 60"
    Calf 8-10x20-25 45"-60"

Grazie a tutti in anticipo
  • sesto guns
    Inattivo
    • Apr 2009
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

non aggiungere nessun esercizio specifico...sforzati da aggiungere peso su panca e soprattutto parallele e vedrai che i tric risp bene
    fare di più non x forza vuol dire fare meglio

Commenta

• Flo86
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 239
      • 1
      • 0
      • Send PM

eh su panca gia mi alleno sempre a cedimento con piramidale inverso e anche su parallele mi desfo di solito ... :P ma mi sembravano cmq pochi ex...no?!??!

Commenta

• NOT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 692
        • 25
        • 3
        • Village Gym
        • Send PM

beh nelle dips e nella panca stretta non direi che i tricipiti lavorano proprio indirettamente....sono 2 buoni ex x i tricipiti....cmq un po di French press imho la puoi aggiungere...nella routine A dopo le parallele un 3x10
        sigpic
        Originariamente Scritto da andrs92
        Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

Commenta

• Flo86
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 239
          • 1
          • 0
          • Send PM

perfect...allora penso proprio che inseriro il 3x10 di skull... ottimo una cosa del genere colevo sentirmi dire :P... anche perché di parallele non capivo se erano usate per petto o tric ( vero che sono cmq coinvolti entrambi) ma non capivo se dovevo stare parallelo al terreno o piu sbilanciato avanti per concetrare il lavoro sul petto

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

nella panca stretta carica qualche chiletto in più....nelle parallele invece cerca di allungare il tempo sotto tensione...ho notato che molti le parallele le fanno troppo veloci...quasi alla velocità della luce......tu falle molto lente tanto per farti un esempio(non è detto che sia così però è solo un esempio)...nella fase negativa ci metti 5 secondi....resti un secondo giù...e poi sali abbastanza veloce un secondo va bene....resti in cima 10 secondi in contrazione più forte che puoi....e poi ricominci da capo....(ripeto è solo un esempio...il mio invito è di provare a fare le parallele più lente)
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

Commenta

• NOT
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 692
              • 25
              • 3
              • Village Gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da Flo86 Visualizza Messaggio
              perfect...allora penso proprio che inseriro il 3x10 di skull... ottimo una cosa del genere colevo sentirmi dire :P... anche perché di parallele non capivo se erano usate per petto o tric ( vero che sono cmq coinvolti entrambi) ma non capivo se dovevo stare parallelo al terreno o piu sbilanciato avanti per concetrare il lavoro sul petto
              Ovviamente l'esecuzione conta....
              Non si dice parallelo ma perpendicolare..
              piu ti sbilanci col busto in avanti + lavora il petto...piu stai perpendicolare piu i tricipiti verranno coinvolti...
              anke l'impugnatura conta....stretto x i tric largo x il petto...

PS io farei la french invece che lo skull....molto meglio x le articolazioni imho
              sigpic
              Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

se resti dritto diciamocoinvolgi maggiormente i tricipiti....se ti inclini in avanti con la testa coinvolgi di più il petto....
                Visualizza blog

Commenta

• Flo86
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 239
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

parallelo si sorry ... si esatto... ma non sapevo se le parelle in questo caso erano usate per tric o petto quindi nn sapevo che esecuzione utlizzare... cmq si cercheró di fare il tutto molto lento ma gia lo faccio..sono abbastanza attento all´esecuzione.. speriamo in bene allora ... thanks guys

ps: ma skull e french non sono lo stesso esercizio?!?!? ...

Commenta

• NOT
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 692
                    • 25
                    • 3
                    • Village Gym
                    • Send PM

parallelo si sorry ... si esatto... ma non sapevo se le parelle in questo caso erano usate per tric o petto quindi nn sapevo che esecuzione utlizzare... cmq si cercheró di fare il tutto molto lento ma gia lo faccio..sono abbastanza attento all´esecuzione.. speriamo in bene allora ... thanks guys

Non proprio....nella French il bil lo porti dietro la testa...nello skull sopra...praticamente difronte agli occhi...
                    gomiti sempre stretti e granitici....non si devono muovere!!!
                    sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

la french press mi sa che è con il bilanciere....lo skull crasher mi sa ai cavi...la differenza sta che quando lo fai ai cavi c è tensione continua...invece con il bilanciere appena arrivi in cima perdi la tensione...
                      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NOT Visualizza Messaggio
                        Non proprio....nella French il bil lo porti dietro la testa...nello skull sopra...praticamente difronte agli occhi...
                        gomiti sempre stretti e granitici....non si devono muovere!!!

ops scusate
                        Visualizza blog

Commenta

• Flo86
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 239
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ah ok.. perfect... ... ai cavi ho notato che sento meno dolori ai gomiti infatti...

Commenta

• NOT
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 692
                            • 25
                            • 3
                            • Village Gym
                            • Send PM

ah ok.. perfect... ... ai cavi ho notato che sento meno dolori ai gomiti infatti...
                            Si ma sia French che skull vanno fatti col bil EZ....ai cavi al max fai pushdown ecc...
                            sigpic

Commenta

• Flo86
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 239
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

si infatti faccio sempre french con bilanciere ez.. solo un periodo a causa dei troppi dolori ai gomito avevo tralsaciato la frech per sostiturla con una pseudo-french-press fatta ai cavi e li avevo notato molto meno dolore ai gomiti ... pero anche molti meno risusltati ovvimanete

Commenta

Working...
                              X