scheda su traccia di hulkhogan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xintrigare
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 159
    • 0
    • 0
    • trieste
    • Send PM

Trazione orizzontale (trapezi centrali): questi movimenti sono in pratica rematori e pulley, quindi movimenti di trazione che avvengono in modo perpendicolare al nostro corpo. Più che i dorsali questi movimenti coinvolgono il centro schiena, quidni trapezi e vari retrattori scapolari. Movimenti ausiliari sono le alzate a 90° ai cavi o cmq manubri.

Trazione verticale (dorsali): questi movimenti invece sono le trazioni e la lat machine. Esercizi accessori sono pullover o lat machine con braccia tese.
    Passiamo ora ai movimenti per la parte bassa del corpo. Qui abbiamo quad e hip dominant, il che tradotto vuol dire quadricipiti-dominanti o anche-dominanti.

Commenta

• xintrigare
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 159
      • 0
      • 0
      • trieste
      • Send PM

quindi con schiena spessore intende l'allenamento del centro schiena...

Commenta

• Supertizio
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 46
        • 0
        • 0
        • emilia et romagna
        • Send PM

Sono interessato anchio alla cosa..aspettando qualcuno esperto che ci levi i dubbi ti dico quello che penso io..

è vero che il muscolo è uno però devi considerare come lo fai contrarre.. ovvero su che piano di lavoro e con che intensità .. come sicuramente sai in base al carico che utilizzi vai a contrarre prevalentemente un certo tipo di fibre piuttosto che un altro. Sinceramente non so se con le croci sviluppi tutto il petto, dico così perchè non so raggiungi un intensità tale da far contrarre tutte le fibre IIb....

a parte questo, cheprobabilmente dipende anche dalla capacità di reclutare fibre volontariamente (al di là del carico usato) secondo me è importante considerare Il piano di lavoro su cui esegui il movimento.infatti si può concentrare particolarmente lo sforzo su una parte, particolarmente.. non solo lì. (ad esempio trazioni prone -> stimolo sul gran orsale soprattutto nella sua parte laterale)

ribadisco che questa è l'idea che mi son fatto io.. ma non ho certezze a riguardo.. asd

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

il bicipiti ha 2 attaccature, eppoi puoi concentrarti su un capo rispetto all'altro

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

e scommetto che le trazioni a presa larga stimolando il gran dorsale mentre le trazioni a presa stretta la parte bassa no?

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

e soprattutto prova del 9.. immaginate di essere secchi.. fate solo trazioni.. vi ritrovate una schiena a V ma secca? Non credo proprio..

oppure.. siete secchi fate solo rematori e vi trovate sempre la schiena | e spessa 8 dita? non credo di nuovo...

CVD

Commenta

• Supertizio
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 46
                • 0
                • 0
                • emilia et romagna
                • Send PM

la parte bassa???

io veramente sento meglio il gran dorsale nelle supine che nelle prone..

bè non devo immaginare tanto.. io son secco e faccio solo trazioni..

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Supertizio Visualizza Messaggio
                  la parte bassa???

io veramente sento meglio il gran dorsale nelle supine che nelle prone..
                  era tanto per vedere se ragionavate per sentito dire

Commenta

• Supertizio
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 46
                    • 0
                    • 0
                    • emilia et romagna
                    • Send PM

ah ok era un tranello il tuo

Commenta

• xintrigare
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 159
                      • 0
                      • 0
                      • trieste
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      e scommetto che le trazioni a presa larga stimolando il gran dorsale mentre le trazioni a presa stretta la parte bassa no?

esattamente ciò che mi disse un personal treiner che nn me la sento proprio di smentire..

mi fido moltissimo di lui tanto da domandarmi come mai sia così piu' che domandarmi se sia vero...

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
                        ma come fanno a variare gli stimoli se la contrazione è una.. se l'attaccatura è su 2 punti il muscolo si può contrarre solo in un preciso modo (i deltoide ad esempio no hanno piu' attaccature che permettono movimenti molto diversi..) ma il gran pettorale nn ha scelta.. e anche il deltoide

bisognerebbe sentire hulkhogan in base a quali principi a tracciato lo scheletro di questa scheda... (probabilmente mi sarò perso qualcosa del suo post)
                        la contrazione è una ok, ma prova a contrarre il bicipite e a ruotare le mano una volta contratto... è la logica dei curl a martello, stimolano un capo più che un altro! Il deltoide poi.. il lento avanti stimola i pettorali alti, il deltoide laterali e il deltoide frontale, passando al lento dietro si taglia via il pettorale concentrandosi totalmente sui deltoidi, la contrazione è una, ma l'angolazione fa ne fa da padrona in questo sport!

Trazione orizzontale (trapezi centrali): questi movimenti sono in pratica rematori e pulley, quindi movimenti di trazione che avvengono in modo perpendicolare al nostro corpo. Più che i dorsali questi movimenti coinvolgono il centro schiena, quidni trapezi e vari retrattori scapolari. Movimenti ausiliari sono le alzate a 90° ai cavi o cmq manubri.

Trazione verticale (dorsali): questi movimenti invece sono le trazioni e la lat machine. Esercizi accessori sono pullover o lat machine con braccia tese.

quindi con schiena spessore intende l'allenamento del centro schiena...
                        è vero che si stimola il centro, ma vige l'esempio che ho fatto prima.. i rematori coinvolgono vari distretti, ma prova a fare il giorno dopo i rematori delle trazioni.. voglio vedere se con i doms che hai riesci ad allenarti bene

è vero che il muscolo è uno però devi considerare come lo fai contrarre.. ovvero su che piano di lavoro e con che intensità .. come sicuramente sai in base al carico che utilizzi vai a contrarre prevalentemente un certo tipo di fibre piuttosto che un altro. Più che in base al carico direi che dipende dal numero di ripetizioni, intendevi questo no?Sinceramente non so se con le croci sviluppi tutto il petto, dico così perchè non so raggiungi un intensità tale da far contrarre tutte le fibre IIb.... anche qui l'intensità non c'entra molto, con una buona contrazione, stando attendi al reclutare le fibre in un determinato modo si può utilizzare anche un peso basso

Commenta

• Supertizio
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 46
                          • 0
                          • 0
                          • emilia et romagna
                          • Send PM

ribadisco la domanda... parte bassa???? cosa intendete?la parte bassa del gran dorsale? la parte bassa della schiena?

@ leviatano: direi che il carico e ripetizioni sono estremamente collegati.. quindi sì intendevo quello

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

esattamente ciò che mi disse un personal treiner che nn me la sento proprio di smentire..

mi fido moltissimo di lui tanto da domandarmi come mai sia così piu' che domandarmi se sia vero...
                            appunto, è falso. L'unica differenza è che sei hai problemi alle spalle con la presa larga e prona ti si staccano dal corpo Con la presa stretta hai una leva più vantaggiosa e riesci a caricare di più facendoti meno male

Commenta

• xintrigare
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 159
                              • 0
                              • 0
                              • trieste
                              • Send PM

è vero che il muscolo è uno però devi considerare come lo fai contrarre.. ovvero su che piano di lavoro e con che intensità ..
                              secondo me è importante considerare Il piano di lavoro su cui esegui il movimento.infatti si può concentrare particolarmente lo sforzo su una parte, particolarmente.. non solo lì. (ad esempio trazioni prone -> stimolo sul gran orsale soprattutto nella sua parte laterale)

bè allora la pensi come credevo io prima che leviatano mi facesse pensare diversamente.. ma cambiando il piano come puoi concentrare piu' su di una parte che sul'altra? è come tirare uan facia elastica.. puoi metterla in obliquo poi mettrela in verticale puoi mettreti a tirarla anche in ginocchio ma la facia tenderà sempre ad allungarsi e restringersi nello stesso modo...

però credo che tu abbia ragione.. mi manca solo il perchè sia così..

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

leggi l'esempio che ti ho fatto sul lento...

Commenta

Working...
                                X