Obiettivo massa: quante volte a settimana devo allenare lo stesso gruppo muscolare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ivan982
    Banned
    • May 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Obiettivo massa: quante volte a settimana devo allenare lo stesso gruppo muscolare?

Salve a tutti,

ho cominciato da poco questo bellissimo sport. Sono molto magro, il mio obiettivo principale è quindi quello di mettere su massa.

Quante volte a settimana è più consigliabile allenare lo stesso gruppo muscolare?

Il mio allenatore dice una sola volta a settimana.. non è poco?
    E se facessi ogni 5 giorni?

Grazie
  • ivan982
    Banned
    • May 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho visto ora la sezione dedicata alla massa, pardon..

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

per uno che inizia da poco direi che 1 volta a settimana è l'ideale..cosi vedrai come reagisce il tuo corpo...dopo un po di tempo farai le tue valutazioni...non preoccuparti di questo ora...vai con una volta a week...

Commenta

• pette
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 1064
        • 69
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        per uno che inizia da poco direi che 1 volta a settimana è l'ideale..cosi vedrai come reagisce il tuo corpo...dopo un po di tempo farai le tue valutazioni...non preoccuparti di questo ora...vai con una volta a week...
        Non mi trovi d'accordo.
        Chi è alle prime armi non riesce a reclutare tutte le fibre e riesce a recuperare prima. Una full x 2 secondo me sarebbe l'ideale.

Commenta

• sesto guns
          Inattivo
          • Apr 2009
          • 84
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
          Non mi trovi d'accordo.
          Chi è alle prime armi non riesce a reclutare tutte le fibre e riesce a recuperare prima. Una full x 2 secondo me sarebbe l'ideale.

esatto..magari solo x il primo mese

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
            Non mi trovi d'accordo.
            Concordo Pette...
            E' l'atleta più esperto che riesce a dare tutto... Il principiante, anche se sembra dare il tutto x tutto, in realtà non lo da... Questo xké il suo SNC non riesce a reclutare il max delle fibre muscolari...
            Ergo, ripetendo il movimento (gesto atletico) più volte a settimane si accelera il processo (chiamiamolo così) di reclutamento del muscolo...
            sigpic

Commenta

Working...
            X