Nel caso una persona avesse le clavicole larghe cosa deve fare per eseguire una corretta esecuzione alla panca piana?
Clavicole larghe e panca piana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggioscusami ma l'esecuzione,credo si la stessa per tutti!!
dimmi che magari hai difficolta a far crescere i pettorali..
allora magari ti posso chiedere quali esercizi fai tu per il petto?
e magari suggerirti di inserire altri esercizi..
Non è che è indietro rispetto al resto ma era solo per sapere se c'era qualche accorgimento da tenere conto tipo (larghezza della presa, traiettoria ecc)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioil fatto è che avendo le clavicole larghe ho paura che il petto non venga stimolato abbastanza.
Non è che è indietro rispetto al resto ma era solo per sapere se c'era qualche accorgimento da tenere conto tipo (larghezza della presa, traiettoria ecc)...
schematizza il tipo di esercizio e la sequenza da usare negli allenamenti del petto tenendo in considerazione la dominanza individuale dei leveraggi
Chest exercise selection If you're pectoral-dominant or balanced:
A. Flat bench press
B. Incline DB press
C. Chest dips
If you're shoulders-dominant: quelli con le clavicole larghe lo sono
A. Decline dumbbell flies
B. Decline bench press
C. Cable cross-over
If you're triceps-dominant:
A. Flat bench dumbbell flies
B. Wide grip bench press to the clavicle
C. Low-incline DB presssigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioMi intrometto,gagan,nel mio caso sia tricipiti che deltoidi sono troppo "prepotenti" e rubano il lavoro al petto...come mi conviene agire? Faccio un mix degli ultimi 2 casi da te elencati?
si, è sensato...!!sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioqui c'è un estratto di un articolo del mitico thib, autore e trainer che mi piace molto
schematizza il tipo di esercizio e la sequenza da usare negli allenamenti del petto tenendo in considerazione la dominanza individuale dei leveraggi
Chest exercise selection If you're pectoral-dominant or balanced:
A. Flat bench press
B. Incline DB press
C. Chest dips
If you're shoulders-dominant: quelli con le clavicole larghe lo sono
A. Decline dumbbell flies
B. Decline bench press
C. Cable cross-over
If you're triceps-dominant:
A. Flat bench dumbbell flies
B. Wide grip bench press to the clavicle
C. Low-incline DB press
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioMi intrometto,gagan,nel mio caso sia tricipiti che deltoidi sono troppo "prepotenti" e rubano il lavoro al petto...come mi conviene agire? Faccio un mix degli ultimi 2 casi da te elencati?
croci piana+distensioni piana
croci inclinata+distensioni inclinata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiopotresti lavorare con pre-affaticamento:
croci piana+distensioni piana
croci inclinata+distensioni inclinata
credo che questo sia un aspetto sottovalutato, sia per il dorso che per il petto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiopiccolo ot...scusate l'ignoranza,ma come si fa a capire se si hanno le clavicole larghe?
misura la lunghezza della clavicola dalla sporgenza dell osso sul collo alla sporgenza dell osso sulla spalla...
si chiama distanza acromiale
cmq si vede ad occhio la larghezza delle spalle è dovuta piu a clavicole larghe che alla massa del deltoidi ( a meno che non parliamo di superdeltoidi)Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiomisura la lunghezza della clavicola dalla sporgenza dell osso sul collo alla sporgenza dell osso sulla spalla...
cmq si vede ad occhio la larghezza delle spalle è dovuta piu a clavicole larghe che alla massa del deltoidi ( a meno che non parliamo di superdeltoidi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioil mio caso
deltoidi scarsi ma faccio sempre la mia figura in maglietta
riteniamoci fortunatiOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiomisura la lunghezza della clavicola dalla sporgenza dell osso sul collo alla sporgenza dell osso sulla spalla...
cmq si vede ad occhio la larghezza delle spalle è dovuta piu a clavicole larghe che alla massa del deltoidi ( a meno che non parliamo di superdeltoidi)sigpic
Commenta
-
Commenta