allenamento per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
    Raga scusate ma il ragazzo nn mi sembra un bbers,immagino nn capisco la maggior parte delle sigle relative alla allenamento e alimentazione..per di più è in sovrappeso nn deve partecipare ad una gara di bbconsigliandogli stacchi da terra squat e panca piana..hihih...cmq io ti do il mio parere sull allenamento:

Workout a

panca machine 3set da 12
    alzate laterali 3 set da 12
    lat machine 3 set da 12
    rematore machine 3 set da 12
    curl bic cavi 3 set da 12
    push down tric 3 set da 12
    addominali 5 serie da 20 a piacere
    20 minuti cardio leggero

press 3 per 20
    leg curl 3 set da 12
    leg extension 3 set da 12
    galf 3 set da 20

addutori machine 2 per 20 in super set(di seguito con l esercizio seguente)
    abduttori machine 2 per 20

cyclette 20 min

terza sessione 30 min di cardio a piacere a velocità che ti consenta di riuscire a parlare faticando,poi nelle settimane avvenire alza un pò l intensita

per ora credo va bene cosi...poi il prossimo mese vediamo...magari introduciamo un circuito...
    non sono assolutamente d'accordo.
    la tecnica si impara da subito, quando i carichi sono bassi. (anche se nel suo caso non sono bassi, sono già buoni)
    altrimenti dopo si deve imparare quando i carichi allenanti sono altini e ci si sfascia, oppure si deve dedicare sedute extra wo per imparare la tecnica.
    poi quando si deve dimagrire per perdere peso, bisogna usare alti carichi in esercizi multi, cercare di dare una scoss ala metabolismo, e aumentare il più possibile la massa magra.
    una scheda di solo macchine con esercizi monoarticolari, non creerà nesusn innalzamento del metabolismo o guadagni in termini di massa,s oprattutto con delle rip così alte, e le kcal bruciate in una sessione di allenamento di pesi sono davvero poche...in uno simile sono quasi zero.
    tanto vale che va a correre o a giocare a calcio allora, brucierà sempre poco, ma forse si diverte di più.
    solo caricando invece riuscirà a dimagrire e a far avvenir la recomposition da grasso in muscolo.
    per mettergli alzate alterali, leg extension e esercizi mono per colpire ulteriormente e modellare il muscolo che ancora non c'è è inutile.

Commenta

• Dorian00
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
      secondo me non è un allenamento per un ragazzo che non si pone obbiettibi da bb...poi non conosco le condizioni di forza del ragazzo ma non credo si possa parlare di trazioni....smentitemi se sbaglio...
      scusa ma sono parole senza senso bbing?
      il ragazzo deve dimagrire, i suoi carichi sono buoni.
      se le trazioni non ce la fa si sostituisce con la lat.
      ma gli esercizi vanno contestualizzati e usati per i loro scopi.
      una scheda di monoarticolari non ha senso.
      anzi forse questi vanno bene in una scheda di bbing, essendo specifici per colpire determinate zone muscolari o isolare determinate zone....ma sempre dopo i multi.
      poi 12-20 rip perchè c'è il falso mito che le alte rip facciano dimagrire...
      come fai a innalzare il metabolsimo e a mettere massa usando 5-10 kg come carico dovendo fare 12/20 rip?
      imho solo il 5x2 di stacchi pesanti darebbe più risultati dell'intera scheda di monoarticolari alle macchine...che come già detto non ha la minima logica...è una lista della spesa e basta.
      cmq io la mia l'ho detta.
      Last edited by Dorian00; 01-06-2009, 00:09:15.

Commenta

• fit-tony
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 270
        • 12
        • 5
        • Send PM

il tuo discorso è ok...ma mirato a chi ha cmq anzianità di allenamento alle spalle,poi devi considerare che in sovrappeso di parecchi kg nn si ha la mobilità ideale per affrontare alcuni esercizi liberi,per nn calcolare poi la corretta esecuzione degli esercizi.Credo che bisogna andarci cauti..penso he la scheda che hai postato vada bene per te o per me..ma nn per il soggetto in questione...siamo obiettivi..

Commenta

• fit-tony
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 270
          • 12
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          scusa ma sono parole senza senso bbing?
          il ragazzo deve dimagrire, i suoi carichi sono buoni.
          se le trazioni non ce la fa si sostituisce con la lat.
          ma gli esercizi vanno contestualizzati e usati per i loro scopi.
          una scheda di monoarticolari non ha senso.
          anzi forse questi vanno bene in una scheda di bbing, essendo specifici per colpire determinate zone muscolari o isolare determinate zone....ma sempre dopo i multi.
          poi 12-20 rip perchè c'è il falso mito che le alte rip facciano dimagrire...
          come fai a innalzare il metabolsimo e a mettere massa usando 5-10 kg come carico dovendo fare 12/20 rip?
          imho solo il 5x2 di stacchi pesanti darebbe più risultati dell'intera scheda di monoarticolari alle macchine...che come già detto non ha la minima logica...è una lista della spesa e basta.
          cmq io la mia l'ho detta.

mi sa che ti stai confondendo usando la logica del thread di menez per la definizione e mantenre la forza...qua si parla di un altra tipologia di persona..nn di una che proviene da una fase di massa!!ma dalla sedenterietà..quindi alte ripetizioni e macchine per acquisire la tecnica degli esercizi e la resistenza allo sforzo....saluti

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

il tuo discorso è ok...ma mirato a chi ha cmq anzianità di allenamento alle spalle,poi devi considerare che in sovrappeso di parecchi kg nn si ha la mobilità ideale per affrontare alcuni esercizi liberi,per nn calcolare poi la corretta esecuzione degli esercizi.Credo che bisogna andarci cauti..penso he la scheda che hai postato vada bene per te o per me..ma nn per il soggetto in questione...siamo obiettivi..
            non sono d'accordo...quando dovrebbe imparare la tecnica di panca? quando adopererà 100 kg?
            in ogni cosa si impara prima la tecnica e poi si lavora.
            le macchine non sono minimamente propedeutiche nell'imparare la tecnica...quindi non capisco perchè fargli perdere un mese o 2 a fare macchine, perdendo tempo prezioso per imparare gli esercizi, ottenendo incrementi minori in carichi di una scheda di fondamentali e soprattutto siamo onesti, non ottenendo il minimo miglioramento fisico, visto che sono esercizi di isolamento, e da isolare non ha nulla, ma ha solo da costruire e bruciare grasso.

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

sul fatto di imparere da subito i fondamentali e sul fatto che le alte ripetizioni non servano a dimagrire sono perfettamente daccordo con te pero sinceramente mi pare che l'unico obbiettivo del ragazzo sia dimagrire non creare masse percio non sono convinto che quella sia una scheda adatta....marcu raccontaci cosa vuoi fare di te forse cosi sara piu facile vuoi dimagrire e basta o vuoi farti un fisico massoso?

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

mi sa che ti stai confondendo usando la logica del thread di menez per la definizione e mantenre la forza...qua si parla di un altra tipologia di persona..nn di una che proviene da una fase di massa!!ma dalla sedenterietà..quindi alte ripetizioni e macchine per acquisire la tecnica degli esercizi e la resistenza allo sforzo....saluti
                che centra quel 3d?
                che transfer di tecnica c'è dalla bench machine alla panca piana?
                dalla leg extension allo squat?
                addirittura gli hai messo la row machine e il curl ai cavi...ma un esercizio libero?
                all'inizio serve una base di forza, non si migliora lavorando sulla resistenza aerobica.
                aumentando la forza, aumenterà indirettamente anche il carico sulle rip più alte e la sua capacità anaerobica.

Commenta

• mik92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 900
                  • 50
                  • 102
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  non sono d'accordo...quando dovrebbe imparare la tecnica di panca? quando adopererà 100 kg?
                  in ogni cosa si impara prima la tecnica e poi si lavora.
                  le macchine non sono minimamente propedeutiche nell'imparare la tecnica...quindi non capisco perchè fargli perdere un mese o 2 a fare macchine, perdendo tempo prezioso per imparare gli esercizi, ottenendo incrementi minori in carichi di una scheda di fondamentali e soprattutto siamo onesti, non ottenendo il minimo miglioramento fisico, visto che sono esercizi di isolamento, e da isolare non ha nulla, ma ha solo da costruire e bruciare grasso.
                  dubito che alla fine di un periodo di dimagrimento con tanta cardio dieta da dimagrimento ecc avra 100kg di piana

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

sul fatto di imparere da subito i fondamentali e sul fatto che le alte ripetizioni non servano a dimagrire sono perfettamente daccordo con te pero sinceramente mi pare che l'unico obbiettivo del ragazzo sia dimagrire non creare masse percio non sono convinto che quella sia una scheda adatta....marcu raccontaci cosa vuoi fare di te forse cosi sara piu facile vuoi dimagrire e basta o vuoi farti un fisico massoso?
                    hai ragione, e hai centrato il punto.
                    ma hai ancora le idee confuse, poichè vedi il dimagrimento e il mettere massa come 2 cose separate.
                    per un atleta avanzato è così.
                    per chi è sovrappeso no..poichè può sfruttare la ricomposizione del grasso in massa magra nache in ipocalorica.
                    per buttare cifre grossolane, 15 km di corsa sono circa 600 kcal consumate, 1 kg di grasso sono 9000 kcal..ma non tutte le kcal bruciate con dieta e allenamento vengono prese dal grasso si perde anche massa magra.
                    capirai che in un ora anche intensa di palestra si brucia davvero davvero poco, con una scheda come quella postata da tony quasi zero kcal.
                    la palestra non deve servire a bruciare kcal...è una battaglia persa.
                    deve sfruttarla lavorando di intensità e con carichi belli alti, dando un bello scossone al metabolismo, mettendo massa magra in modo da diminuire la bf (quindi dimagrendo).
                    il wo deve essere più una questione ormonale che di consumo calorico.

ubito che alla fine di un periodo di dimagrimento con tanta cardio dieta da dimagrimento ecc avra 100kg di piana
                    appunto, saranno 1-2-3 mesi quello che è buttati nel water.
                    non avra messo massa magra, non avrà bruciato grasso, e non avrà migliorato la sua forza.
                    allora perchè seguire l'elenco di monoarticoalri alle macchine?

Commenta

• fit-tony
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 270
                      • 12
                      • 5
                      • Send PM

bè è cmq da capire bene in che condizioni è il ragazzo per capire se può affrontare una tabella per la forza che ha postato dorian,ma a mio parere ci rimane secco dopo una settimana...
                      cmq la scheda che ho postato è di livello fitness base...che dia cmq un approccio al training ad una persona che inizi ad allenarsi e che n sia in forma

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

bè è cmq da capire bene in che condizioni è il ragazzo per capire se può affrontare una tabella per la forza che ha postato dorian,ma a mio parere ci rimane secco dopo una settimana...
                        cmq la scheda che ho postato è di livello fitness base...che dia cmq un approccio al training ad una persona che inizi ad allenarsi e che n sia in forma
                        il ragazzo ha detto che fa 3x10 con almeno 60 kg...evidentemente non sarà al suo primo gg di palestra.
                        poi cmq il alvoro è a buffer, e se il volume è troppo si può ridurre il numero di sessioni o il volume della sessione.

Commenta

• fit-tony
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 270
                          • 12
                          • 5
                          • Send PM

ragazzi per il primo fucking mese è ottimale la scheda..ho messo gli esercizi alle macchine per sicurezza in quanto nn sappiamo chi si ha di fronte....ma si può cmq cambiare la pancamachine con la piana libera...senza problemi,,cosi come gli altri esercizi......a patto che si riescano a fare correttamente

poi per il secondo mese io gli metterei gli esercizi a circuito senza rest per fargli mantenre alto il battito e bruciare più calorie.e per dargli cmq un qualcosa di accessibile alle sue possibilità...ma sempre ripetizioni alte....

Commenta

• mik92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 900
                            • 50
                            • 102
                            • Send PM

io proporrei questo alla luce delle nuove considerazioni:una scheda fullbody con i fondamentali cosi li impara ma senza esagerare con i carichi perche non credo che si possa iniziare gia come bestie+(e direi cosa piu importante)3 volte settimali cardio di ogni genere salsa e tipo
                            scheda:da ripetere due volte alla sett
                            squat(o pressa se non vuole caricare la schiena) 3x15
                            panca piana 3x10
                            croci 2x15
                            lento 3x12
                            rematore 3x12
                            lat machine 2x10
                            curl bicipiti 3x12
                            french press 3x15
                            quando avra raggiunto un livello di dimagrimento accettabile avra gia la tecnica per gli esercizi e anche volendo tenera questa scheda per un altro mesetto bastera abbassare le ripetizione

Commenta

• mik92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 900
                              • 50
                              • 102
                              • Send PM

io proporrei questo alla luce delle nuove considerazioni:una scheda fullbody con i fondamentali cosi li impara ma senza esagerare con i carichi perche non credo che si possa iniziare gia come bestie+(e direi cosa piu importante)3 volte settimali cardio di ogni genere salsa e tipo
                              panca piana 3x10
                              croci 2x15
                              lento 3x12
                              rematore 3x12
                              lat machine 2x10
                              curl bicipiti 3x12
                              french press 3x15
                              quando avra raggiunto un livello di dimagrimento accettabile avra gia la tecnica per gli esercizi e anche volendo tenera questa scheda per un altro mesetto bastera abbassare le ripetizione
                              voleva proporsi come un terrà

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

panca piana 3x10
                                croci 2x15
                                lento 3x12
                                rematore 3x12
                                lat machine 2x10
                                curl bicipiti 3x12
                                french press 3x15
                                non è il carico in sè a essere pericoloso, può farsi male anche con 15 rip e carico basso.
                                credo che per un neofita sia più pericoloso andare al limite in ogni serie, che usare carichi alti (in proporzione al suo massimale) ma mantenendo 2-3 colpi di buffer.

Commenta

Working...
                                X