Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultati ecografia :( AIUTOO !! :( :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risultati ecografia :( AIUTOO !! :( :(

    Ragazzi ecco i risultati dell'ecografia all'avambraccio :

    A livello dell'inserzione distale del tendine del muscolo bicipite brachiale sulla tuberosita' bicipitale del radio ed a livello della aponevrosi bicipitale, il tendine appare ecograficamente disomogeneo, prevalentemente ipocogeneo, con una superficie superiore avvallata e sottile per tendinite associata ad un modesto versamento liquido nel contesto delle sue guaine per tenovaginalite.
    Inoltre le fibre muscolari superficiali del muscolo brachio radiale appaiono disaggregate, affastellate ed ipercogene per fenomeni contratturali- Non si evidenziano lesioni focali o distrattive muscolari.

    1)Secondo voi quanto tempo dovro' stare fermo ?
    2) Che terapie si usano di solito per questo tipo di cosa ?
    3) Secondo voi potro' continuare ad allenare tutti gli altri muscoli esclusi i dorsali e i bicipiti ?
    4) Nessuno di voi ha mai avuto una cosa del genere ? Come ha risolto ?
    5) A cosa puo' essere dovuta una cosa del genere ? Ad un allenamento per i bicipiti troppo intenso ?
    6)Una volta guarito come mi consigliate di allenare i bicipiti-dorsali per evitare di rifarmi male ?

    Se qualcuno è in grado di rispondere potrebbe darmi risposte esaurienti pls ?
    Grazie
    Kalimano

    #2
    devi stare completamente fermo. non fare nessun esercizio per la parte superiore.
    fai fisioterapia,trattamenti come laser e ultrasuoni. a distanza di 6 mesi farai un'altra ecografia.
    purtroppo non puoi sperare di essere a posto in pochi mesi.
    come ti sei fatto male?

    Commenta


      #3
      letto l'altro messaggio. sicuramente puoi ricordare un episodio in cui hai sentito dolore, magari mesi fà. la lesione, lavorandoci sopra ,si è cronicizzata. non senti dolore perchè la zona non è innervata:infatti, non riesci a stendere il braccio a causa della ritrazione del tendine infiammato.
      il tendine infiammato si è accorciato e tu percepisci il muscolo (questo invece sensibile al dolore) che non si allunga più. coraggio: mettiti in buone mani.

      assolutamente non fare nessun esercizio fino a quando non hai l'ok del medico!!

      Commenta


        #4
        EH ?!!=!?!?!?!?
        come 6 mesi ?
        Io non posso stare fermo 6 mesi ! Io conto che mi possa andare via in 1 mesetto, sogno ?
        Non mi fa mica così male ! Se alleno tutti gli altri muscoli non lo sento minimamente ... e neppure quando muovo il braccio o qualcosa del genere. Mi fa male solamente quando faccio bicipiti e dorsali...
        Secondo voi è utile la magneto-terapia ?

        Cmq 6 mesi proprio non posso stare fermo, proprio massimo 2 mesi in modo che poi abbia 4 mesi per rimettermi in forma per l'estate.
        Dite che non bastano 2 mesi di riposo anti-infiammatori e fisioterapia ?

        Commenta


          #5
          Originally posted by kalimano
          EH ?!!=!?!?!?!?
          come 6 mesi ?
          Io non posso stare fermo 6 mesi ! Io conto che mi possa andare via in 1 mesetto, sogno ?
          io per un problema ai tendini sono stato fermo 8 mesi.

          Commenta


            #6
            Originally posted by kalimano
            EH ?!!=!?!?!?!?
            come 6 mesi ?
            Io non posso stare fermo 6 mesi ! Io conto che mi possa andare via in 1 mesetto, sogno ?
            Non mi fa mica così male ! Se alleno tutti gli altri muscoli non lo sento minimamente ... e neppure quando muovo il braccio o qualcosa del genere. Mi fa male solamente quando faccio bicipiti e dorsali...
            Secondo voi è utile la magneto-terapia ?

            Cmq 6 mesi proprio non posso stare fermo, proprio massimo 2 mesi in modo che poi abbia 4 mesi per rimettermi in forma per l'estate.
            Dite che non bastano 2 mesi di riposo anti-infiammatori e fisioterapia ?
            forse non hai capito: il risultato dell'ecografia parla chiaro: hai una tendinopatia degenerativa al terndine del bicipite.
            non si tratta di dolore o meno. se avessi la stessa cosa in una zona sensibile il dolore sarebbe a malapena sopportabile. a meno che non abbiano confuso il tuo referto con quello di un altro non è umanamente possibile pensare di cavartela in un mese. la tua priorità ora è salvarti il braccio.
            se stai fermo un mese e prendi gli anti infiammatori ti passerà solo il dolore non il danno, che ormai è esteso. vai da un buon ortopedico con esperienza di pratica sportiva o rischi davvero di giocarti il braccio.tendine appare ecograficamente disomogeneo, prevalentemente ipocogeneo, con una superficie superiore avvallata e sottile per tendinite associata ad un modesto versamento liquido nel contesto delle sue guaine per tenovaginalite.

            questo significa che il tuo tendine si è addirittura ispessito!
            trovati qualche altra cosa, approfittane per studiare di + e per uscire con la tua ragazza.

            Commenta


              #7
              Originally posted by shamless
              l... non senti dolore perchè la zona non è innervata...
              il tendine infiammato si è accorciato e tu percepisci il muscolo (questo invece sensibile al dolore) che non si allunga più....
              [/B]
              Scusa perche' uno non dovrebbe avere sensibilita' in un inserzione tendinea?

              Per quanto ne so io, la regola piu' sensata e' che puoi fare tutto quello che non ti fa male.
              Tenendo presente che i tendini a volte quando si scaldano fanno meno male, quindi tutto cio' che non ti fa male quando inizi a farlo, non dopo che ti sei scaldato.
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                non è che non ha sensibilità: ha meno sensibilità rispetto ad altre zone del corpo. il suo tendine è infiammato e ritratto ma ,essendo una affezione cronica e non acuta ,l'unico dolore che avverte è quello del muscolo ( non del tendine) che non si allunga bene ed è contratto a causa del tendine infiammato.
                si deve curare ed avere pazienza. se ha fretta passerà il resto della vita a pentirsene.

                Commenta


                  #9
                  Oggi sono stato dal medico dello sport
                  Mi ha detto di riposarmi 15 giorni con ghiaccio e antiinfiammatorio e poi posso riprendere ad allenarmi. Il resto dei gruppi normalmente mentre per i bicipiti devo fare serie moooolto leggere....

                  Scusa Shamless ma te sei un dottore ?

                  ciaoo
                  kalimano

                  Commenta


                    #10
                    Mi ha detto che posso allenare tutti gli altri muscoli.. mi ha detto che non è nulla di grave.. !!
                    In fondo è un dottore quindi mi fido no ?

                    Commenta


                      #11
                      speriamo. cmq evita di caricare,ricomincia leggero leggero e fai regolarmente delle ecografie per controllare l'andamento della situazione. diciamo ogni 6 mesi.

                      Commenta


                        #12
                        Shamless ma te sei un medico ???

                        Commenta


                          #13
                          senti,ho esperienza di infortuni ai tendini sulla mia pelle. chiedi a n-man se non ho ragione in merito. credi che mi diverta a metterti paura? sai quanto me ne fotte.

                          Commenta


                            #14
                            Scusa kalimano se te lo dico con schietezza : hai già fatto le analisi, hai consultato il medico ... fidati di lui e basta.

                            Anche a me, a dispetto dei paroloni, PER QUEL POCO CHE SO, non sembrava grave e un mesetto di riposo poteva bastare.
                            Spero solo che dopo 15 giorni ti 'ricontrolli' e ti dia l'OK definitivo.

                            La presa è presente un po' dovunque nel BB : potrai fare, tra i grandi esercizi, ad es. squat e distensioni.

                            Ciao
                            Mike

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎