Ciao a tutti ragà, ho iniziato da poco meno di 1 mese a fare boxe il martedì ed il giovedì e gli allenamenti sono davvero belli tosti pertanto ho ritenuto opportuno abbandonare una scheda di "massa" 3 split per dedicarmi invece all'aumento esclusivamente della forza in palestra abbinando quindi alla boxe il martedì ed il giovedì i "pesi" il lunedì ed il venerdì. So bene che se voglio massimizzare i w.o. di boxe in palestra non posso che curare solo la forza "bufferando" e senza arrivare mai al cedimento. Da 1 settimana circa sto seguendo questa scheda trovata nella sezione "Arti Marziali" ed in parte (piccola a dire il vero) modificata da me con l'introduzione di alcuni complementari. Vi posto la scheda che ha come obbiettivo la forza finalizzata ad uno sport da combattimento ovvero la boxe:
Lun:
Squat: 5x5 120''
Panca piana: 5x5 120''
Croci panca inclinata: 3x10 90''
Rematore: 5x5 120''
Alz. laterali: 3x8 90''
Curl. Bil. in piedi: 3x6 120''
Ven:
Stacco: 5x5 120''
Trazioni: 3xMax 120''
Lento avanti bil. in piedi: 5x5 120''
Affondi: 3x5 90''
Panca presa stretta: 2x10 90''
ercolina: 2x10 90''
Cerco di curare più che posso la tecnica sui fondamentali soprattutto anche se alla fine è quella che è visto che sono un neofita (è da 5 mesi che faccio palestra anche se il mio grande amore è stato fin da ragazzetto la boxe), se qualcuno mi può dare qualche "dritta" glie ne sarei veramente grato! TANKS
Lun:
Squat: 5x5 120''
Panca piana: 5x5 120''
Croci panca inclinata: 3x10 90''
Rematore: 5x5 120''
Alz. laterali: 3x8 90''
Curl. Bil. in piedi: 3x6 120''
Ven:
Stacco: 5x5 120''
Trazioni: 3xMax 120''
Lento avanti bil. in piedi: 5x5 120''
Affondi: 3x5 90''
Panca presa stretta: 2x10 90''
ercolina: 2x10 90''
Cerco di curare più che posso la tecnica sui fondamentali soprattutto anche se alla fine è quella che è visto che sono un neofita (è da 5 mesi che faccio palestra anche se il mio grande amore è stato fin da ragazzetto la boxe), se qualcuno mi può dare qualche "dritta" glie ne sarei veramente grato! TANKS
Commenta