Scheda forza per boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Scheda forza per boxe

Ciao a tutti ragà, ho iniziato da poco meno di 1 mese a fare boxe il martedì ed il giovedì e gli allenamenti sono davvero belli tosti pertanto ho ritenuto opportuno abbandonare una scheda di "massa" 3 split per dedicarmi invece all'aumento esclusivamente della forza in palestra abbinando quindi alla boxe il martedì ed il giovedì i "pesi" il lunedì ed il venerdì. So bene che se voglio massimizzare i w.o. di boxe in palestra non posso che curare solo la forza "bufferando" e senza arrivare mai al cedimento. Da 1 settimana circa sto seguendo questa scheda trovata nella sezione "Arti Marziali" ed in parte (piccola a dire il vero) modificata da me con l'introduzione di alcuni complementari. Vi posto la scheda che ha come obbiettivo la forza finalizzata ad uno sport da combattimento ovvero la boxe:

Lun:
    Squat: 5x5 120''
    Panca piana: 5x5 120''
    Croci panca inclinata: 3x10 90''
    Rematore: 5x5 120''
    Alz. laterali: 3x8 90''
    Curl. Bil. in piedi: 3x6 120''

Ven:
    Stacco: 5x5 120''
    Trazioni: 3xMax 120''
    Lento avanti bil. in piedi: 5x5 120''
    Affondi: 3x5 90''
    Panca presa stretta: 2x10 90''
    ercolina: 2x10 90''

Cerco di curare più che posso la tecnica sui fondamentali soprattutto anche se alla fine è quella che è visto che sono un neofita (è da 5 mesi che faccio palestra anche se il mio grande amore è stato fin da ragazzetto la boxe), se qualcuno mi può dare qualche "dritta" glie ne sarei veramente grato! TANKS
    sigpic
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragà, ho iniziato da poco meno di 1 mese a fare boxe il martedì ed il giovedì e gli allenamenti sono davvero belli tosti pertanto ho ritenuto opportuno abbandonare una scheda di "massa" 3 split per dedicarmi invece all'aumento esclusivamente della forza in palestra abbinando quindi alla boxe il martedì ed il giovedì i "pesi" il lunedì ed il venerdì. So bene che se voglio massimizzare i w.o. di boxe in palestra non posso che curare solo la forza "bufferando" e senza arrivare mai al cedimento. Da 1 settimana circa sto seguendo questa scheda trovata nella sezione "Arti Marziali" ed in parte (piccola a dire il vero) modificata da me con l'introduzione di alcuni complementari. Vi posto la scheda che ha come obbiettivo la forza finalizzata ad uno sport da combattimento ovvero la boxe:

Lun:
    Squat: 5x5 120''
    Panca piana: 5x5 120''
    Croci panca inclinata: 3x10 90''
    Rematore: 5x5 120''
    Alz. laterali: 3x8 90''
    Curl. Bil. in piedi: 3x6 120''

Ven:
    Stacco: 5x5 120''
    Trazioni: 3xMax 120''
    Lento avanti bil. in piedi: 5x5 120''
    Affondi: 3x5 90''
    Panca presa stretta: 2x10 90''
    ercolina: 2x10 90''

Cerco di curare più che posso la tecnica sui fondamentali soprattutto anche se alla fine è quella che è visto che sono un neofita (è da 5 mesi che faccio palestra anche se il mio grande amore è stato fin da ragazzetto la boxe), se qualcuno mi può dare qualche "dritta" glie ne sarei veramente grato! TANKS

dai un occhiata qui: http://www.bodyweb.com/arti-marziali...si-sdc-am.html
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

Working...
    X