Il Cardio e l'intensità ideale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kapsula
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 282
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il Cardio e l'intensità ideale.

ragazzi e ragazze,
    potreste spiegarmi (chi ne sa qualcosa... ) quale è l'intensità ideale nel fare del cardio? Io per esempio, con una frequenza ideale (in cardio fitness) a 142 bpm, in bici, è meglio tenere un rapporto moooolto agile cercando di raggiungere la propria frequenza ideale? Secondo i consigli di alcuni miei "compagni di palestra" dovrei tenere un rapporto molto agile ma l'idea di pedalare come un pazzo saltando sul sellino cercando raggiungere i miei 142 bpm non mi garba.

Consilgli?
    Posso pedalare in maniera più blanda con un rapporto meno agile per raggiungere la mia frequenza ideale?

Grazie
    sigpic
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

scusa , ma chi te l'ha detto che devi pedalare come un pazzo..
    anche se cosi fosse per quanto tempo saresti in grado di tenere quell'andatura
    io dico neanche mezzo chilometro .. (5 min) quindi metti un rapporto che ti permetta un andatura costante .. e poi ti regoli con il c.f.

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kapsula Visualizza Messaggio
      ragazzi e ragazze,
      potreste spiegarmi (chi ne sa qualcosa... ) quale è l'intensità ideale nel fare del cardio? Io per esempio, con una frequenza ideale (in cardio fitness) a 142 bpm, in bici, è meglio tenere un rapporto moooolto agile cercando di raggiungere la propria frequenza ideale? Secondo i consigli di alcuni miei "compagni di palestra" dovrei tenere un rapporto molto agile ma l'idea di pedalare come un pazzo saltando sul sellino cercando raggiungere i miei 142 bpm non mi garba.

Consilgli?
      Posso pedalare in maniera più blanda con un rapporto meno agile per raggiungere la mia frequenza ideale?

Grazie
      In realtà potrebbe essere megliore pedalare più veloce con una resistenza minore rispetto al pedalare più piano con una resistenza maggiore... Il vantaggio è dato dal fatto di arrivare lo stesso alla frequenza cardiaca desiderata ma senza stressare troppo i muscoli delle gambe...
      Cmq da un'occhiata anche quì...è probabile che se ne è parlato: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-consigli.html
      sigpic

Commenta

• tiotepa
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 161
        • 12
        • 0
        • Send PM

E' indifferente ai fini dell'aspetto cardiovascolare usare rapporti agili o lunghi. L'importante è che tu stia in fascia lipolitica alla tua frequenza ideale.
        Il rapporto lungo comunque ti permette di lavorare sulla forza resistente, quello agile sulla capacità massima di utilizzazione dell'ossigeno (VO2 max). Trattandosi di un allenamento per dimagrire o fare capacità aerobica ti consiglierei quindi di usare rapporti brevi anzichè lunghi
        -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• Kapsula
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 282
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          In realtà potrebbe essere megliore pedalare più veloce con una resistenza minore rispetto al pedalare più piano con una resistenza maggiore... Il vantaggio è dato dal fatto di arrivare lo stesso alla frequenza cardiaca desiderata ma senza stressare troppo i muscoli delle gambe...
          Cmq da un'occhiata anche quì...è probabile che se ne è parlato: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-consigli.html
          grazie, si ho guardato ma a riguardo (nello specifico), il buio assoluto...
          proverò a controllare meglio grazie
          sigpic

Commenta

• Kapsula
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 282
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
            E' indifferente ai fini dell'aspetto cardiovascolare usare rapporti agili o lunghi. L'importante è che tu stia in fascia lipolitica alla tua frequenza ideale.
            Il rapporto lungo comunque ti permette di lavorare sulla forza resistente, quello agile sulla capacità massima di utilizzazione dell'ossigeno (VO2 max). Trattandosi di un allenamento per dimagrire o fare capacità aerobica ti consiglierei quindi di usare rapporti brevi anzichè lunghi
            ottimo, sei stato più che chiaro...era la risposta che cercavo grazie!!
            sigpic

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kapsula Visualizza Messaggio
              grazie, si ho guardato ma a riguardo (nello specifico), il buio assoluto...
              proverò a controllare meglio grazie
              sigpic

Commenta

Working...
              X