If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti...adesso che stanno per finire gli impegni scolastici mi è venuta un idea...perkè non allenarmi 5 o anke 6 volte a settimana in modo da poter ogni giorno sfinire per bene il muscolo...lo farei perkè a me mi piace un macello pompare in palestra quindi cosi lo farei tt i gg...lo sò è un idea un po strana pero volevo sapere che ne pensavate...
ciaoo grazie
è lo so purtroppo!!io andrei tt i gg anke la domenica!!! solo che anche provare a fare una scheda divisa per singoli muscoli nn si riesce perkè nelle stesso momento in cui ne alleni uno lavora assieme a un altro...non so se mi spiego..?!!?
penso sia una cosa sbagliatissma! il riposo è fondamentale, nn ha senso allenarsi tutti i giorni ed è anke contropruducente....al massimo potresti provare un periodo di shock training ma è cmq una cosa diversa dall allenarsi tutti i giorni e sarebbe cmq una cosa limitata ad un breve periodo
Sono controcorrente!! Di certo non consiglierei l'allenamento coi pesi tutti i giorni ad un atleta non agonista... Ma stavolta....
Allenati 6/7 e vedi come va... Ovviamente, non devi aumentare le serie allenanti... Insomma, dividi in 6 split quello che faresti in 3 (4).
La domanda è: meglio 3 sessioni da un'ora o 6 da mezzora? La risposta è: Prova!
anche io proverei, pero' allenamenti sensati non 2 ore di palestra al giorno, cosi ti sfondi i muscoli,non recuperi e non cresci.. magari allena ogni gg un muscolo diverso allenamenti brevi 30-40 min completamente di pump ..
considerando che hai detto "impegni scolastici" direi che sei ancora giovane.. più che strana come idea la considero stupida... scusate eh, a tutti piace andare in palestra! Ma nessuno ci va tutti i giorni! Ci sono delle "regole" da rispettare... una 4 split se fatta bene è già tanto... cosa fai?
Petto-schiena-gambe-spalle-bicipiti-tricipiti-addominali?
wow.. che cosa carina... per un totale di massimo 45 minuti i primi 3 giorni per poi scendere a venti minuti con gli addominali... meglio fare qualcosa di più sensato...
l'anno scorso ho provato 5 giorni di fila:
Petto-schiena-gambe-spalle-braccia.. dopo 2 settimane ho lasciato perdere
Io una split di 6 giorni, l'ho fatta in passato...
LUN: petto-bic
MAR:quadricipiti (squat e pressa/affondi, leg ext)
MER:addome/polpacci
GIO:dorso (stacco, ecc)
VEN:spalle-tric
SAB:femorali (leg curl sdraiato e in piedi)
DOM: rest
Alcune split duravano 15 minuti (esempio quella del sabato)... Non si può dire che non recuperavo...anzi
Certo se mi mettevo "pompare" x 2 ore al giorno ogni gruppo allora poteva essere problematico x il recupero... ma sessioni brevi senza tecniche particolari (non stiamo parlando del DoggCrapp di Dante in cui la sessione dura 20-30 minuti ma è un inferno!) di intensità non credo che possano portare chissà quale "scompiglio"...
E' tutto da provare...
Io una split di 6 giorni, l'ho fatta in passato...
LUN: petto-bic
MAR:quadricipiti (squat e pressa/affondi, leg ext)
MER:addome/polpacci
GIO:dorso (stacco, ecc)
VEN:spalle-tric
SAB:femorali (leg curl sdraiato e in piedi)
DOM: rest
Alcune split duravano 15 minuti (esempio quella del sabato)... Non si può dire che non recuperavo...anzi
Certo se mi mettevo "pompare" x 2 ore al giorno ogni gruppo allora poteva essere problematico x il recupero... ma sessioni brevi senza tecniche particolari (non stiamo parlando del DoggCrapp di Dante in cui la sessione dura 20-30 minuti ma è un inferno!) di intensità non credo che possano portare chissà quale "scompiglio"...
E' tutto da provare...
Portavo il DC come esempio... E' un protocollo di allenamento di Dante Trudel che prevede sessioni molto intense con tecniche d'intensità particolari + stretching fasciale estremo... Fatti un search in rete, ma ti avviso che non c'è molto materiale a disposizione (c'è poca "roba" scritta in Italiano)...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta