Tecnica nel rematore con manubrio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaidan
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 81
    • 2
    • 1
    • Send PM

Tecnica nel rematore con manubrio

Faccio una domanda che probabilmente troverete banale.
    Nel rematore con manubrio bisogna tenere, nella fase attiva, il gomito adente al fianco?
    Mi è stato segnalato che allargo nelle ultime rep. allargavo il gomito perchè, visibilmente, non ce la facevo più.
    Lo sguardo è rivolto in avanti o a terra? Trovo più comodo volgere gli occhi verso terra, ma nei poster della palestra, la figura indica uno sguardo rivolto verso l'orizzonte.
  • Frenk90
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 219
    • 19
    • 28
    • Send PM

Io lo faccio sempre davanti ad uno specchio per evitare di fare movimenti scomposti, in + ho anche uno specchio di fianco per vedere se ho la schienda dritta. Per quanto riguarda le braccia credo che dovrebbero essere aderenti ai fianchi, ma io proprio non ce la faccio a causa della cassa toracica
    sigpic

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

rematore con manubrio: posso dirti personalmente,che anche io troverei più comodo volgere gli occhi a terra,ma per motivi di coordinazione,cerco sempre di guardarmi davanti (ovvero allo specchio)per controllare la corretta esecuzione (vi è comunque la possibilità di non farlo se t trovi meglio guardando a terra fai tranquillamente)
      per quanto riguarda il gomito,nella fase attiva io so che questo deve stare aderente si al fianco,ma evitando il contatto e quindi lo sfregamento con questo,ma se a te capita di allargarlo solo verso le ultime rep,per motivi di affaticamento,non starti a fare troppi problemi....
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• zerocalc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1060
        • 13
        • 11
        • Send PM

per l'esecuzione guarda qui..
        Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
        se non sei sicuro posta un video , cmq se apri un po' i gomiti nelle ultime reps
        non fa niente,l'importante e sentire lavorare il dorso,altrimenti puoi abbassare leggermente il carico , in questo esercizio ho alzato notevolmente i carichi e migliorato l'esecuzione grazie anche alle trazioni e stacchi

Commenta

Working...
        X