Lento avanti un manubrio per volta da in piedi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Solo una differenza rispetto ai punti esposti da Erik, il terzo in cui afferma di sentire coinvolti (addirittura indolenziti il giorno dopo) i pettorali. Questa è una sensazione che io non ho avvertito e la spiegazione credo che sia semplice; eseguendo la panca, sia larga che stretta, non nello stesso giorno del lento, sembra evidente che il mio pettorale non senta proprio il peso; devo però dire che questa sensazione di non avvertire il lavoro dei pettorali per me è sempre stata normale, infatti per verificare l'efficacia di alcuni esercizi a livello pettorale mi devo basare unicamente sulla progressione dei carichi. Occorre considerare anche che Erik non fa panca (anche se utilizza altri esercizi per il petto).

    Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originally posted by THE ROCK


      Ok, adesso è chiaro, tenendoti fermo aiuti anche il corpo a stare eretto. Se non ce la fai a spingere il manubrio ti fai aiutare o ti blocchi? O usi la mano libera per aiutarti compromettendo però l'equilibrio? Scusate la pignoleria ma il lento dietro è uno dei miei talloni d'Achille....e se imparo qualcosa di nuovo..

      THE ROCK
      Dacci dentro con questo esercizio all'inizio non usare carichi troppo elevati
      Enrico e stop!

      Commenta

      • Alter75
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originally posted by THE ROCK


        Ok, adesso è chiaro, tenendoti fermo aiuti anche il corpo a stare eretto. Se non ce la fai a spingere il manubrio ti fai aiutare o ti blocchi? O usi la mano libera per aiutarti compromettendo però l'equilibrio? Scusate la pignoleria ma il lento dietro è uno dei miei talloni d'Achille....e se imparo qualcosa di nuovo..

        THE ROCK
        Se non ce la faccio a spingere il manubrio lo spingo più che posso, tento comunque di completare quella rip che mi manca anche se spesso non ce la faccio.

        X Erikz: cavolo ma io e te siamo uguali?
        Anche a me fanno male i bicipiti dopo la serie e anche il giorno dopo l'allenamento li sento indolenziti.
        Secondo me è perchè sono più deboli rispetto alle spalle e quindi si devono adeguare crescendo anche loro, anche se non vengono allenati direttamente ma comunque secondo me tendono a "stabilizzare" il braccio durante le distensioni sopra la testa.

        Ciao

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originally posted by Alter75


          Se non ce la faccio a spingere il manubrio lo spingo più che posso, tento comunque di completare quella rip che mi manca anche se spesso non ce la faccio.

          X Erikz: cavolo ma io e te siamo uguali?
          Anche a me fanno male i bicipiti dopo la serie e anche il giorno dopo l'allenamento li sento indolenziti.
          Secondo me è perchè sono più deboli rispetto alle spalle e quindi si devono adeguare crescendo anche loro, anche se non vengono allenati direttamente ma comunque secondo me tendono a "stabilizzare" il braccio durante le distensioni sopra la testa.

          Ciao
          Stessa idea riguardo all'indolenzimento dei bicipiti probabilmente abbiamo la stessa tecnica di distensione
          Enrico e stop!

          Commenta

          • Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #20
            Originally posted by ErikZ
            Quando parlavo di slancio non scherzavo ma mi riferivo ad una situazione particolare cioe' seduti con due manubri quindi o uno ha 3 braccia oppure deve per forza usare lo slancio per portare i manubri in posizione.
            Oppure ha uno spotter che glieli passa (ma non è il mio caso)


            Chiedo venia, pensavo ti riferissi al singolo manubrio.... ammazza come t'incazzi facilmente , guarda che il terzo braccio è utilissimo sai... .


            Il manubrio lo porto su esattamente come Alter

            Sicuro? Non è che ora lo dici perchè prima lo facevi con slancio?
            Va bene, va bene.... ho capito


            Mi sono dimenticato di dire che alla fine mi facevano male anche i bicipiti (strano)

            Ma non è che allenandoti dopo 7 o più giorni hai supercompensato da parecchio? Io non ho i tuoi dolori!


            26 kg è un peso buono...... i 45 di Alter sono straordinari dovrebbe essere il livello di Kubick (mi sembra)

            Grazie.... ma a me fanno proprio pietà ( i miei 26 naturalmente!).
            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta

            • Kaiser Soze
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1838
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

              #21
              Penso che fra un pò utilizzerò anch'io questo esercizio per ora faccio il lento con manubri da 22 ma nella mia palestra i manubri si fermano a 25 e poi riprendono da 30, dovrò inventarmi qualcosa per continuare a progredire.
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

              Commenta

              • Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Originally posted by Alter75
                Anche a me fanno male i bicipiti dopo la serie e anche il giorno dopo l'allenamento li sento indolenziti.
                Secondo me è perchè sono più deboli rispetto alle spalle e quindi si devono adeguare crescendo anche loro, anche se non vengono allenati direttamente ma comunque secondo me tendono a "stabilizzare" il braccio durante le distensioni sopra la testa.
                Esatto!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta

                • Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #23
                  Lavorare un manubrio per volta non è una cattiva idea, però diminuisce il sovraccarico generale sul resto del corpo (tieni un bil da 60 kg è una cosa, un manubrio da 25-30 un altra...).
                  Personalmente, preferisco usare come variante 2 manubri da seduto alternando la spinta oppure un clean&press con manubrio a due mani modificato..(una masturbazone mentale!)
                  Per portare i manuubri in posizione è facile:

                  Se hai un manubrio solo ti aiuti con l'altra mano.
                  Se ne hai due, ti siedi, poggi un manubrio con il disco su una gamba, sollevi i ginocchio verso l'alto, approfittanto dello slancio porti il manubrio alla psalle, in tal modo eviti strattoni con la schiena....idem per l'altro manubrio...(McRobert...in Tecnica di allenamento con i pesi lo descrive bene!).
                  A questo punto o fai l'esercizio da seduti o in piedi....

                  La versione con un solo manubrio in piedi prevede una variante per innalzare la durata della serie...
                  Ovvero....dopo essere arrivato a cedimento, basta piegare il corpo verso sinistra (se si sta usando il braccio dx), posizionare il manubrio (o meglio) l'avambraccio in verticale (con il capo lungo del tricipite attaccato alle costole)....e continuare a spingere...tale angolazione coinvolge di più i tricipiti e permette di fare anche 4-6 reps in più....molto duro!

                  Si può fare anche a fine lavoro un 1-2 push press...(non mischiando però con il lavoro fatto in precedenza!)

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta

                  • ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    [QUOTE]Originally posted by Armando
                    [B]Lavorare un manubrio per volta non è una cattiva idea, però diminuisce il sovraccarico generale sul resto del corpo (tieni un bil da 60 kg è una cosa, un manubrio da 25-30 un altra...).

                    Eppure ritengo sia piu' duro il lento con manubrio ad un braccio solo da in piedi ricordi che col lento avanti da seduto ero andato oltre i 70kg col bilancere.... bene alla fine non mi sentivo cosi' distrutto come ieri sera! forse è un effetto che ha solo su di me o forse perche' prima avevo eseguito una serie di stacchi alla morte

                    Fin che la barca va' lasciala andare!
                    Enrico e stop!

                    Commenta

                    Working...
                    X