consiglio cardio+pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bepis
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio cardio+pesi

Ciao a tutti, dopo avere aggiustato l'alimentazione grazie a kalos, ho un dubbio su come alternare cardio e i pesi.

Attualmente sono
    95kg x 178cm
    massa grassa troppa , sicuramente sopra il 20 %
    eta' 26 anni
    polso 19,5 cm

Il mio obbiettivo e' perdere almeno 5 kg mantenendo piu' massa magra possibile.

Faccio 3 volte a settimana 45 min di corsa con il cardio tra 160 e 170 battiti, dovrei aumentare ?

E pesi, forse sbaglio tipo di allenamento, faccio 3 serie per gruppo muscolare, ripetizioni 12/10/8 con 1 minuto di pausa, ho diviso cosi':

lunedi: petto e dorso

merc: bicipiti e tricipiti

venerdi: spalle e gambe
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

Originariamente Scritto da bepis Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo avere aggiustato l'alimentazione grazie a kalos, ho un dubbio su come alternare cardio e i pesi.

Attualmente sono
    95kg x 178cm
    eta' 26 anni
    polso 19,5 cm

Il mio obbiettivo e' perdere almeno 5 kg mantenendo piu' massa magra possibile.

Faccio 3 volte a settimana 45 min di corsa con il cardio tra 160 e 170 battiti, dovrei aumentare ?

E pesi, forse sbaglio tipo di allenamento, faccio 3 serie per gruppo muscolare, ripetizioni 12/10/8 con 1 minuto di pausa, ho diviso cosi':

lunedi: petto e dorso

merc: bicipiti e tricipiti

venerdi: spalle e gambe
    ciao,la divisione dell'allenamento non è buona metterei lun petto tricipiti merc dorso bicipiti e ven gambe e spalle
    inoltre non dovresti allenare tutti i muscoli in modo ugule dovresti tenere piu serie sui muscoli grandi e meno serie per quelli piu piccoli

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

sarebbe meglio se facessi

Petto-dorso
      Gambe
      Spalle-braccia

la scheda com'è strutturata? Se facessi qualcosa di rapido ed intenso potresti fare nella stessa sessione pesi&cardio senza problemi..

Commenta

• bepis
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 54
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        sarebbe meglio se facessi

Petto-dorso
        Gambe
        Spalle-braccia

la scheda com'è strutturata? Se facessi qualcosa di rapido ed intenso potresti fare nella stessa sessione pesi&cardio senza problemi..
        Il cardio lo faccio a parte perche' corro all'aperto e i pesi a casa old style .

La scheda l'ho impostata cosi':

Petto: panca piana 12/10/8, spinte con manubri panca incl. 12/10/8, croci piane 3x12

dorso: lat machine 12/10/8, lat machine presa inversa 12/10/8, dips 3x8

gambe: squat 12/10/8/6, stacchi 12/10/8, leg curl 3x12, calf in piedi 12/10/8

spalle: military press 12/10/8, alzate laterali 3x12, alzate frontali 3x12

bicipiti: maunbri alternati 12/10/8,curl in piedi 12/10/8, larry scott 12/10/8

tricipiti: french press manubri alternati 3x12, Alzate sulla testa 12/10/8, Push down ai cavi alti 12/10/8

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

dip per il dorso? trazioni non ne puoi fare? Rematori? Il dorso è un pò male allenato.. gli stacchi falli per la schiena non il giorno delle gambe! Larry Scott è un uomo panca scott

perché fai 3 esercizi per gruppo muscolare? Non è mica detto vada sempre bene (come in questo caso)

Commenta

• bepis
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 54
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok grazie ....larry......come dicevo non sono convinto di questa scheda, considera che ho ricominciato con i pesi da 2 settimane dove mi sono allenato cosi' per riprendere un po' di forza, per il dorso hai ragione infatti devo crearmi una barra da fissare al muro per fare le trazioni

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

da quanto ti alleni? Età? Obiettivo?

Commenta

• bepis
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 54
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da bepis Visualizza Messaggio

Attualmente sono
                95kg x 178cm
                eta' 26 anni
                polso 19,5 cm

Il mio obbiettivo e' perdere almeno 5 kg mantenendo piu' massa magra
                possibile.
                Ho praticato in passato diversi sport, mi sono dedicato solo alla palestra l'anno scorso e tutto quest'inverno ho ricominciato ad allenarmi solo per il rugby lasciando purtroppo i pesi, il mio obbiettivo e' quello di sgrassare il piu' possibile mantenendo i muscoli necessari per questo sport.

Commenta

Working...
                X