Chi mi da un'occhiata a questa scheda di forza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Chi mi da un'occhiata a questa scheda di forza?

Essenzialmente è un 5x5 modificato.

Una 2-split ABA BAB spinta/trazione che mi permetterebbe di allenarmi in multifrequenza. Da tenere 3 o 4 settimane in concomitanza con low carb...

Come vi pare?
    Ho cercate di non tralasciare niente e prediligere i multiarticolari. Ho qualche dubbio per la verità sull'abbinamento dips/military... soprattutto dopo la panca, non vorrei risultasse troppo pesante per le spalle. Magari mettendo panca stretta o french press al posto dei dips?
    File Allegati
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

carina! Gli addominali io li farei una volta sola, e non farei le iperestensioni... stacco e squat in una 2 split del genere li vedo male... toglierei o lo stacco o lo squat e ne metterei uno solo il giorno 2... si i dip è meglio toglierli!

Commenta

• MrAffondo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2003
      • 1896
      • 210
      • 364
      • Foggia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      stacco e squat in una 2 split del genere li vedo male... toglierei o lo stacco o lo squat e ne metterei uno solo il giorno 2...
      Stacco e squat vanno benone lì dove sono e non vanno affatto tolti...Domani ne parliamo con calma Tommà
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

è ben strutturata.

alcune piccole modifiche che apporterei:

-squat come 1° esercizio in A
        -legcurl prima del curl (e invertirei proprio il volume: 3x10 sul curl, 5x5 sul leg)
        -un giorno addome e un giorno lombari (hyper in A, crunch in B)
        -terrei un volume leggermente più alto su military e rematore

detto ciò: le dips le fai per il petto o per i triceps? perchè se è il secondo caso vai tranquillo di panca stretta o french.

per il resto è una valida aba-bab.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          è ben strutturata.

alcune piccole modifiche che apporterei:

-squat come 1° esercizio in A
          -legcurl prima del curl (e invertirei proprio il volume: 3x10 sul curl, 5x5 sul leg)
          -un giorno addome e un giorno lombari (hyper in A, crunch in B)
          -terrei un volume leggermente più alto su military e rematore

detto ciò: le dips le fai per il petto o per i triceps? perchè se è il secondo caso vai tranquillo di panca stretta o french.

per il resto è una valida aba-bab.
          Grazie per le annotazioni. Forse direttamente gli abs/hyperex li sposto nei due giorni "off" quando intendo mettere il cardio, o se non riesco li splitterò come suggerisci.

Il volume di leg curl e curl dici di invertirlo? Così sul curl non caricherò molto, temo... Però magari faccio meno cheating.

Military e rematore come li vedi 4x6? O magari 3x8?

Le dips volevo metterle sia per il petto che per i tricpes, anche se le faccio abbastanza vericali (quindi vanno a colpire molto i triceps). Magari però metterò la panca stretta (il french press con carichi alti mi spacca i gomiti...)

@ Affondo: ci si sente domani Fra certo. Grazie

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
            Grazie per le annotazioni. Forse direttamente gli abs/hyperex li sposto nei due giorni "off" quando intendo mettere il cardio, o se non riesco li splitterò come suggerisci.

va benissimo anche in off/cardio, giostrala come ti viene più comodo.

Il volume di leg curl e curl dici di invertirlo? Così sul curl non caricherò molto, temo... Però magari faccio meno cheating.

il bicep è un muscolo a prevalenza rossa...sempre bene tenere un volume altino e puntare al pump. fregatene del carico....quei curl a 70/80kg non si possono vedere...

Military e rematore come li vedi 4x6? O magari 3x8?

3/4x8 sul military è perfetto. sul rematore come più ti piace...3/4x8/6 ....forbice ampia.

Le dips volevo metterle sia per il petto che per i tricpes, anche se le faccio abbastanza vericali (quindi vanno a colpire molto i triceps). Magari però metterò la panca stretta (il french press con carichi alti mi spacca i gomiti...)

idem...ho dovuto smettere con la french per pericolose avvisaglie ai gomiti.
            la stretta è OK.

@ Affondo: ci si sente domani Fra certo. Grazie
            .
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

Working...
            X