Aiutate anche me a progredire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originally posted by Armando


    Secondo me si pone troppa enfasi sui PICCOLI PASTI FATTI SPESSO, mentre meno pasti più calorici a mio parere sono meglio!
    Find a way

    Armando
    e se ti dicessi che in realtà non è cosi?
    un surplus calorico + distribuito nella giornata,quindi + pasti,fa sì che il copro riesca ad assimilare megio i nutrienti e a sfruttarli del tutto senza ingrassare.
    meno pasti ma + sostanziosi non servono perchè il corpo sfruttera il cibo fino ad un certo punto,il surplus che gli dai in quel pasto va perso o in grasso.

    Commenta

    • Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

      #32
      Armando non intendevo farti fare la parte del cattivo, chiedo scusa. Per quanto riguarda la mia alimentazione vorrei approfittare di questo post per farvi una domanda...
      Non vi sembra una contraddizione allenarsi come Stuart McRobert e mangiare come Dorian Yates?
      Ovvero, non vi sembra contraddittorio rigettare le verità sull'allenamento scritte dai campioni di genetica che assumevano farmaci salvo poi alimentarsi proprio come loro? Come mai non esiste un processo di revisione critica anche dell'alimentazione?
      Quanti di voi con le diete classiche da bodybuilding accumulano "in massa" quantità di grasso che poi "in definizione" smatiscono solo con enormi sacrifici anche in termini di massa magra?
      Non è che questa distinzione tra "periodo di massa" e "periodo di definizione" non calza al natural bene come potrebbe calzare a Dannis James?
      Non è che tutta la teoria sulla dieta del natural andrebbe completamente riscritta?
      Non lo so...
      Non intendo con questo rispondere a nessuno in particolare, meno di tutti ad Armando. Ho solo approfittato di questo post per pubblicare alcune mie riflessioni. Saranno grosse stupidaggini, probabilmente...
      Però penso che fino a poco fa ci si allenava tutti come Shawn Ray perchè altrimenti "non fai massa" e mi viene un sospetto...
      Mah...


      Rimpoche

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #33
        Originally posted by MISTER X
        e se ti dicessi che in realtà non è cosi?
        un surplus calorico + distribuito nella giornata,quindi + pasti,fa sì che il copro riesca ad assimilare megio i nutrienti e a sfruttarli del tutto senza ingrassare.
        meno pasti ma + sostanziosi non servono perchè il corpo sfruttera il cibo fino ad un certo punto,il surplus che gli dai in quel pasto va perso o in grasso.
        Capisco cosa vuoi dire, però posso cacciarti la storia dei 6-7 pasti che tengono alta l'insulina e non permettono a chi vuole dimagrire di farlo....
        Oppure dirti che per essere leggero un pasto deve essere più o mneo sulle 300-400 calorie, dato che una regola generale dice che i pasti devono essere bilanciati (cal. e macronutrienti, a parte i giorni di allenamento...v. bevande o cibi pre e post workout!)
        e leggeri, quindi per raggiungere 3000 calorie ci vogliono 7 pasti ecc.......ciò per chi fa calcoli calorici...poi c'è chi dice che le calorie non servono a nulla, (vedi la Zona originale, non quella propinata in seguito da altri).....
        Alla fine, ciò che di i tu è corretto, anzi perfetto, ma comunque gli approcci possono essere tanti.
        Ti dirò, personalmente credo molto nei 4 pasti solidi e frullati vari da aggiungere a fame, ma non sempre...
        Con onestà non penso che poi il corpo accumuli grasso così spesso e velocemente come vogliono farci credere (a parte chi è obeso o ha molta tendeza ad ingrassare), è un pò come la questione aerobica, falla e perdi muscolo, QUELLOGRSSO, scrisse in un post che facendo corsa sviluppò i lombari in modo incredibile....per dirla alla Einstein....TUTTO è RELATIVO...
        Io appartengo un pò alla fazione mangiate e non ci pensate...

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #34
          Originally posted by Rimpoche
          Armando non intendevo farti fare la parte del cattivo, chiedo scusa. Per quanto riguarda la mia alimentazione vorrei approfittare di questo post per farvi una domanda...
          Non vi sembra una contraddizione allenarsi come Stuart McRobert e mangiare come Dorian Yates?
          Ovvero, non vi sembra contraddittorio rigettare le verità sull'allenamento scritte dai campioni di genetica che assumevano farmaci salvo poi alimentarsi proprio come loro? Come mai non esiste un processo di revisione critica anche dell'alimentazione?
          Quanti di voi con le diete classiche da bodybuilding accumulano "in massa" quantità di grasso che poi "in definizione" smatiscono solo con enormi sacrifici anche in termini di massa magra?
          Non è che questa distinzione tra "periodo di massa" e "periodo di definizione" non calza al natural bene come potrebbe calzare a Dannis James?
          Non è che tutta la teoria sulla dieta del natural andrebbe completamente riscritta?
          Non lo so...
          Non intendo con questo rispondere a nessuno in particolare, meno di tutti ad Armando. Ho solo approfittato di questo post per pubblicare alcune mie riflessioni. Saranno grosse stupidaggini, probabilmente...
          Però penso che fino a poco fa ci si allenava tutti come Shawn Ray perchè altrimenti "non fai massa" e mi viene un sospetto...
          Mah...


          Rimpoche
          Beh, torto sicuramente non hai, qualcosa forse andrebbe rivista, però posso dirti che la scienza è più precisa in campo alimentare che nel campo dell'allenamento...(ci sono più diete che metodi di allenamento...ci avete fatto mai caso?)
          Ci sono molti begli articoli su internet su questo argomento, basta cercarli, se trovo tempo vedo di postarli o meglio posto i più interessanti...
          Su questo forum ci sono molti bravi ragazzi che sanno veramente tutto di dieta (Mister X è un esempio...), credo che un discorso del genere puoi ampliarlo nella sezione dieta...
          Il mio parere l'ho già dato nel post di sopra.

          Ciao...

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          • Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

            #35
            Originally posted by Armando


            Beh, torto sicuramente non hai, qualcosa forse andrebbe rivista, però posso dirti che la scienza è più precisa in campo alimentare che nel campo dell'allenamento...(ci sono più diete che metodi di allenamento...ci avete fatto mai caso?)
            Ci sono molti begli articoli su internet su questo argomento, basta cercarli, se trovo tempo vedo di postarli o meglio posto i più interessanti...
            Su questo forum ci sono molti bravi ragazzi che sanno veramente tutto di dieta (Mister X è un esempio...), credo che un discorso del genere puoi ampliarlo nella sezione dieta...
            Il mio parere l'ho già dato nel post di sopra.

            Ciao...

            Armando

            La mia era più che altro una provocazione, non mi aspetto che il processo di revisione critica di cui ho scritto cominci da qui. Verò è quello che dici a proposito del rapporto tra scienza e dieta.
            Ad ogni modo ho colto l'essenza del tuo suggerimento.


            Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
            Rimpoche

            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originally posted by Rimpoche
              Armando non intendevo farti fare la parte del cattivo, chiedo scusa. Per quanto riguarda la mia alimentazione vorrei approfittare di questo post per farvi una domanda...
              Non vi sembra una contraddizione allenarsi come Stuart McRobert e mangiare come Dorian Yates?
              Ovvero, non vi sembra contraddittorio rigettare le verità sull'allenamento scritte dai campioni di genetica che assumevano farmaci salvo poi alimentarsi proprio come loro? Come mai non esiste un processo di revisione critica anche dell'alimentazione?
              Quanti di voi con le diete classiche da bodybuilding accumulano "in massa" quantità di grasso che poi "in definizione" smatiscono solo con enormi sacrifici anche in termini di massa magra?
              Non è che questa distinzione tra "periodo di massa" e "periodo di definizione" non calza al natural bene come potrebbe calzare a Dannis James?
              Non è che tutta la teoria sulla dieta del natural andrebbe completamente riscritta?
              Non lo so...
              Non intendo con questo rispondere a nessuno in particolare, meno di tutti ad Armando. Ho solo approfittato di questo post per pubblicare alcune mie riflessioni. Saranno grosse stupidaggini, probabilmente...
              Però penso che fino a poco fa ci si allenava tutti come Shawn Ray perchè altrimenti "non fai massa" e mi viene un sospetto...
              Mah...


              Rimpoche
              non hai tutti i torti:io non sono per mangiare in quantità enormi,5000Kcal e + in massa per poi fare definizioni lunghe e faticose.
              o di è talenti genetici o è molto difficile smaltire molto grasso.
              io conocrdo con McRobert quando dice che un natural nella norma non dovrebbe superare il 13-15%di grasso per non faticare troppo a definirsi.
              se si rimane su tale percentuale massima si aumenterà forse + lentamente di massa,ma si farà molta meno fatica a definirsi.
              chi mangia enormemente per mesi arrivando a 18-20-22% di grasso deve fare una fatica mostruosa a buttar giù i kg di troppo(vedi NIKO l'anno scorso).almeno che non ci sia sotto qualche aiuto extra.
              io personalmente rimango sulle 3000-3100 kcal,cresco e se supero il 15% mi definisco tornando al 10-12% per poi ripartire.
              per ora funge.

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #37
                Originally posted by MISTER X
                e se ti dicessi che in realtà non è cosi?
                un surplus calorico + distribuito nella giornata,quindi + pasti,fa sì che il copro riesca ad assimilare megio i nutrienti e a sfruttarli del tutto senza ingrassare.
                meno pasti ma + sostanziosi non servono perchè il corpo sfruttera il cibo fino ad un certo punto,il surplus che gli dai in quel pasto va perso o in grasso.
                Questo e' quello che si e' detto molto, ma si dovrebbe anche considerare che, in alcuni per lo meno, il processo digestivo richiede un certo tempo, e mangiare spesso significa essere sempre in fase digestiva e poter mangiare solo molto poco per volta.

                Invece mangiare un bel pasto sostanzioso e poi lasciare allo stomaco il tempo di assorbire tutto ed anche di riposarsi un pochino prima del prossimo carico puo' anche essere meglio.

                Ricordo anche di uno studio, citato anche dal Cianti, dove venivano alimentati due gruppi di donne anziane dividendo il totale del cibo in 6 pasti oppure in meno pasti piu' "grossi". Il risultato e' stato che la ritenzione di azoto (MASSA MAGRA) era maggiore nel gruppo che faceva meno pasti.

                Comunque penso sia anche molto soggettivo.
                L'ideale sarebbe mangiare spesso e tanto.

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

                  #38
                  pienamente d'accordo!

                  Originally posted by Armando

                  Erikz, sono perfettamente daccordo con te, però considera questo:

                  La crescita non avviene sempre in modo imediato, ovvero mi alleno, riposo 7 giorni e cresco 3 kg, dato che nessuno sa di preciso QUANDO e COME e in che QUANTITA' avverrà, diciamo che la CRESCITA "CAPITA"!

                  Partendo da questo presupposto, alcune volte, l'abitudine ad una data frequenza di allenamento può portare ad ABITUDINI del corpo e a stalli (questo sia con alta che bassa frequenza sia chiaro), è come il discorso stesso allenamento per 1 anno, sempre e solo squat a 20 reps ecc.....pochi riescono, altri incontrano molti stalli, altri falliscono!
                  Un periodo breve inserendo il TURBO BOOST, ovver spingendo come forsennati con una frequenza maggiore, può dare uno scossone al corpo, traumatizzarlo veramente e stimolarlo a crescere.
                  Ci si può avvicinare al superallenamento, se non si stà attenti, quindi pochi esercizi e cura massima di riposo e alimentazione!
                  Una sorta di medicina forte presa ogni tanto....
                  Tu da buon mentzeriano, forse non condividerai tutto ciò, però devo dirti che lo stesso Mentzer faceva allenamenti (come abbiamo visto sul forum) di 2 giorni consecutivi, ciò in passato poteva farMI pensare (e far pensare a molti) al superallenamento o ad un pò di follia!
                  Ricordiamoci che la variabili che si possono manipolare sono tante...
                  Il Doc Ken, faceva periodi di 2 volte a settimana con squat 1-2x15, stacchi GT e un esercizio di press per stimolare al massimo il corpo...
                  Vediamo anche la TRIPLA BOTTA, scioccare sarebbe il termine esatto!
                  Fine del sermone!

                  Find a way

                  Armando


                  Per Deep
                  siamo d'accordo sul fatto che cmq la cadenza tra all. e riposo sia più importante,infatti se hai letto tutto il mio post,io supponevo che cmq il buon vecchio Rimpoche si trovasse bene con quel ritmo all.riposo.
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta

                  • Rimpoche
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1574
                    • 0
                    • 0
                    • Gorizia
                    • Send PM

                    #39
                    Re: pienamente d'accordo!

                    Originally posted by Zio




                    Per Deep
                    siamo d'accordo sul fatto che cmq la cadenza tra all. e riposo sia più importante,infatti se hai letto tutto il mio post,io supponevo che cmq il buon vecchio Rimpoche si trovasse bene con quel ritmo all.riposo.

                    Non ho capito... Se me la spieghi prometto che intervengo ancora nel post del mistero!


                    Rimpoche

                    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                    Commenta

                    • Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

                      #40
                      Re: Re: pienamente d'accordo!

                      Originally posted by Rimpoche



                      Non ho capito... Se me la spieghi prometto che intervengo ancora nel post del mistero!


                      Rimpoche
                      Intendevo solo dire che io davo,forse erroneamente,già per scontato che la tua cadenza allenamento-riposo fosse corretta,todo lì boss Rimpoche:cool:

                      E poi,cosa mi chiedi le robe a fare,è normale che ciò che dico sia innervato diMISTERO
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta

                      • Deep
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2001
                        • 2162
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #41
                        Re: pienamente d'accordo!

                        Originally posted by Zio
                        Per Deep
                        siamo d'accordo sul fatto che cmq la cadenza tra all. e riposo sia più importante,infatti se hai letto tutto il mio post,io supponevo che cmq il buon vecchio Rimpoche si trovasse bene con quel ritmo all.riposo.

                        Infatti non ero intervenuto per contraddire ma per aggiungere 2 aspetti importanti.

                        Ciao
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta

                        • Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Libero da una parte all'altra
                          • Send PM

                          #42
                          Re: Re: pienamente d'accordo!

                          Originally posted by Deep



                          Infatti non ero intervenuto per contraddire ma per aggiungere 2 aspetti importanti.

                          Ciao
                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta

                          • Rimpoche
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1574
                            • 0
                            • 0
                            • Gorizia
                            • Send PM

                            #43
                            Ho capito!
                            Scusami mi eri stato un poco criptico...


                            Ciao,
                            Rimpoche

                            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                            Commenta

                            • Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

                              #44
                              Originally posted by Rimpoche
                              Ho capito!
                              Scusami mi eri stato un poco criptico...


                              Ciao,
                              Rimpoche
                              :cool:

                              0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 0007


                              :cool:
                              ___________________

                              Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                              -A.D.B.A. Registered-

                              Commenta

                              Working...
                              X