Aiutate anche me a progredire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Deep

Si presuppone sempre che si stia discutendo con persone che abbiano la conoscenza delle basi del BB, proprio per questo non vengono spesso nominati quei "fattori", che comunque, per mia personalissima opinione, non incidono sempre e non più di tanto; nel senso che alcune volte mi capita di aver dormito poco la notte, di aver fatto sesso, quindi di allenarmi e..... caspita.... ho incrementato i carichi in tutti gli esercizi!!

Succede veramente, non sto scherzando Mr.X
    come dici tu "a volte",ma se tu lo facessi sempre,se tu non ti alimentassi ene,non dormissi bene sempre i risultati scrseggerebbero,credimi.

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Allora, facciamo il punto della situazione. Sono un tipo tranquillo, perdo raramente la calma ed essendo studente ho la possibilità di mangiare quando ne ho voglia quello che voglio. Anche se sono un contestatore delle tradizionali diete da bodybuilder, mangio moltissimo durante il giorno arrivando a fare anche sei pasti completi. Sono piuttosto abitudinario, mangio solo se ho fame e non mi prefiggo mai orari prestabiliti.

Colazione
      1 tazza di muesli + latte parzialmente scremato
      oppure 2 fette di pane di segale + marmellata senza zucchero
      1 yogurt magro
      250 gr di albumi strapazzati (quando ne ho voglia, il che accade abbastanza spesso... )

Merenda
      1 panino integrale
      oppure 2 mele
      oppure datteri
      Bresaola, prosciutto crudo o cotto, formaggio magro...

Pranzo
      Pasta o riso in bianco
      oppure patate
      oppure patate dolci
      Carne ai ferri o pesce al forno (mangio raramente fritti... )
      Verdura di qualche tipo

Merenda
      Frutta
      Latte parzialmente scremato + 20 gr di proteine (quando le ho, il che accade piuttosto raramente... )
      Pane integrale, crepes (me le preparo io con la farina e gli albumi... )

Cena come il pranzo, con qualche variante in base all'estro culinario di mia madre

Prima di andare a dormire mangio qualcosa, in genere tonno e mele oppure mi faccio un frullato con il latte e due cucchiai di gelato...

Non ho la sveglia la mattina, ma mi alzo sempre abbastanza presto. Al pomeriggio faccio sempre un oretta di riposo.

Prima di iniziare a lamentarmi, mi allenavo con una tabella in tre giorni come la seguente:

1° giorno:dorso-spalle
      Trazioni alla sbarra
      Rematore
      Distensioni coi manubri
      Alzate laterali

2° giorno: gambe
      Leg extension
      Squat
      Stacchi a gambe tese
      Calf-raise

3° giorno: petto-braccia
      Distensioni bilanciere
      Distensioni inclinate manubri
      Curl manubri
      Spinte in basso per i tricipiti

Appena passato all'HIT, ho cominciato un programma di forza i cui esiti li conoscete. Ottimi miglioramenti della performance nelle basse ripetizioni ma impatto scarso o nullo sulle medie.

Non son frustrato, non mi sento il più triste degli hardganier. Vorrei solo capire che cosa m'impedisce di progredire come sento e leggo ormai ovunque.

Dimenticavo che sono alto 1,88 m e peso 77 kg. Sono magro, è evidente...

Allora che dite: potete aiutarmi?

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

un appunto sulla dieta:non vedo grassi insaturi.

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Perdonami, ma non li scrivo perchè li do per scontati...
          Durante il giorno mangio noci del brasile, noci e noccioline. Olio d'oliva sulla pasta in bianco e sulla verdura sempre.

Rimpoche

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Sono onesto, non mi piace per nulla come stai andando avanti...a parte il riposo che è molto!
            Secondo me puoi dare di più nell'allenamento e soprattutto puoi organizzarti meglio l'alimentazione....
            A mio parere, il cibo da usare DEVE essere cibo POTENTE...la mattina, fatti un superfrullatone di quelli tosti, oppure un bel panozzo con il formaggio...e bevi tanta acqua...!
            Un frullatone che consiglio a prima mattina:

1 uovo cotto (attento a non bruciare il bianco...)
            400 ml di latte
            Nesquik 4 cucchiai
            1 Banana
            2 cucchiai di zucchero
            Se vuoi mettici dentro anche 15-20 gr. di prot in polvere.

Poi, personalmente 4 pasti li trovo migliori....solidi, a cui puoi aggiungere bevande varie..(latte-succhi di frutta oppure anche gelato....io lo faccio sciogliere e bevo quasi una vaschetta, micidiale stai sul cesso per ore..)

Colazione
            Pranzo
            Panzo pomeridiano
            Cena

3 ore 3 ore e mezza la distanza tra i pasti...non assumere nulla tra i pasti solidi pregiudicheresti la digestione...

Di norma non conto le calorie, ma sto attento con la quota proteica...personalmente sto un pò sotto i 2 gr.

Comuqnque la raccomandazione generale che posso darti è MANGIA SENZA SFORZARTI E SOLO CIBO POTENTE!

Oppure metti a posto i tre pasti principali, colazione-pranzo-cena e poi fai come consglia Bob Whelan, mangia 2 scatolette di tonno, 2l di latte e 3-4 frutti oltre ai pasti principali...

Non pensare se è poco o è molto, mangia!
            I calcoli calorici lasciamoli ai matematici/dietologi!

Se vuoi avere le idee più chiare vai al sito http://www.naturalstrength.com vai sul ling nutrizione e leggiti tutti gli articoli di Nancy Clark....per me sono fantastici, ho messo a posto la mia alimentazione grazie a lei....!!!

Per l'allenamento potrei consigliarti migliaia di tabelle, varianti ecc....ti dico solo una cosa spaccati il culo sotto stacchi e squat (o leg-press....) aggiungi una manciata di esercizi a tuo piacere, allenati 2 volte a settimana per il momento, sfrozati di aumentare, continua per 8 settimane poi vedi che risultati hai avuto, se non succede nulla (dubito), mangia di più, ma tieni ancora i due allenamenti settimanali ma cambia tabella riducendo il n° degli esercizi, fino ad un minimo di 3!
            Prediligi almeno all'inizio le full body...

Più di questo non so che dirti....

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Aiutate anche me a progredire?

Originally posted by Deep
              No, Deep resto sempre del mio parere ma mi sto rendendo conto di essere l'unico a pensare "controcorrente" sul lento. Magari c'è un sacco di gento che può fare il lento con grandi risultati e non vedo perchè dovrei insistere a sconsigliarlo...
              A proposito ho fatto un esperimento:
              Dopo circa cinque mesi ho provato a fare il lento per vedere come ero messo a carichi:
              Dopo l'allenamento per il torace ho fatto due set di alzate laterali e poi ho caricato il bilancere. Ho fatto il lento (avanti da seduto) con 5 kg in più rispetto a cinque mesi fa per il medesimo numero di rep; tre l'altro allora eseguivo il lento ad inizio sessione mentre lunedi scorso l'ho fatto dopo le spinte per il torace e dopo il pre esaurimento (anche se leggero...).
              Ciao.

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

x Gigars

Grazie per le informazioni. Quindi se non lo si usa per un certo periodo non si perde forza semprechè la tabella sia ben strutturata in modo da far lavorare i muscoli che interessano proprio il lento. Se ci pensi è un pò quello che sostengono molti quando dicono di alternare (non di sessione in sessione) la panca con il lento......vedi Armando

Ciao!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Rimpoche
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1574
                  • 0
                  • 0
                  • Gorizia
                  • Send PM

Originally posted by Armando
                  Sono onesto, non mi piace per nulla come stai andando avanti...a parte il riposo che è molto!
                  Secondo me puoi dare di più nell'allenamento e soprattutto puoi organizzarti meglio l'alimentazione....
                  A mio parere, il cibo da usare DEVE essere cibo POTENTE...la mattina, fatti un superfrullatone di quelli tosti, oppure un bel panozzo con il formaggio...e bevi tanta acqua...!
                  Un frullatone che consiglio a prima mattina:

1 uovo cotto (attento a non bruciare il bianco...)
                  400 ml di latte
                  Nesquik 4 cucchiai
                  1 Banana
                  2 cucchiai di zucchero
                  Se vuoi mettici dentro anche 15-20 gr. di prot in polvere.

Poi, personalmente 4 pasti li trovo migliori....solidi, a cui puoi aggiungere bevande varie..(latte-succhi di frutta oppure anche gelato....io lo faccio sciogliere e bevo quasi una vaschetta, micidiale stai sul cesso per ore..)

Colazione
                  Pranzo
                  Panzo pomeridiano
                  Cena

3 ore 3 ore e mezza la distanza tra i pasti...non assumere nulla tra i pasti solidi pregiudicheresti la digestione...

Di norma non conto le calorie, ma sto attento con la quota proteica...personalmente sto un pò sotto i 2 gr.

Comuqnque la raccomandazione generale che posso darti è MANGIA SENZA SFORZARTI E SOLO CIBO POTENTE!

Oppure metti a posto i tre pasti principali, colazione-pranzo-cena e poi fai come consglia Bob Whelan, mangia 2 scatolette di tonno, 2l di latte e 3-4 frutti oltre ai pasti principali...

Non pensare se è poco o è molto, mangia!
                  I calcoli calorici lasciamoli ai matematici/dietologi!

Se vuoi avere le idee più chiare vai al sito http://www.naturalstrength.com vai sul ling nutrizione e leggiti tutti gli articoli di Nancy Clark....per me sono fantastici, ho messo a posto la mia alimentazione grazie a lei....!!!

Per l'allenamento potrei consigliarti migliaia di tabelle, varianti ecc....ti dico solo una cosa spaccati il culo sotto stacchi e squat (o leg-press....) aggiungi una manciata di esercizi a tuo piacere, allenati 2 volte a settimana per il momento, sfrozati di aumentare, continua per 8 settimane poi vedi che risultati hai avuto, se non succede nulla (dubito), mangia di più, ma tieni ancora i due allenamenti settimanali ma cambia tabella riducendo il n° degli esercizi, fino ad un minimo di 3!
                  Prediligi almeno all'inizio le full body...

Più di questo non so che dirti....

Find a way

Armando

Ma 'sto cazziatone?
                  Non capisco che cosa ci sia nella mia alimentazione di tanto orribile! Ho scritto che mangio solo se ho fame, mica mi sforzo. Se mangio così spesso è perchè dopo due ore dall'ultima volta che ho mangiato ho di nuovo fame.
                  Per quanto riguarda la questione del CIBO POTENTE, se il mangiare sano e nutriente di cui spesso hai parlato significa panini al formaggio la mattina a colazione e via esagerando allora perdonami se ti ho fatto perdere tempo, ma ho deciso che sto bene così.

Rimpoche

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

Originally posted by Armando
                    Smettila di essere frustrato....
                    Smettila di pensare di essere Hardgainer....

Che tu lo sia o no hai la possibilità di diventare grande e grosso!
                    Sei sicuro di aver rispettato tutti i "dettami" dell'allenamento razionale e coerente...?

Posta le tue abitudini di allenamento, la scheda, le serie, gli esercizi, le pause di riposo, la frequenza.
                    Appassionati ad una metodica e seguila con ardore!
                    Ricordati l'allenamento è come un puzzle, se manca un pezzo sei fottuto.....

Armando
                    C'è un party di "grossi" a casa di Armando EVERYONE IS INVITED

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

Rimpoche,nn vorrei smaronarti,visto che poi ognuno ha le sue abitudini,ma più cose mantieni costanti,più saprai che interruttori premere per variare queste costanti e agire sul tuo fisico.

Mangia quando hai fame,ma almeno 4 volte al giorno SEMPRE,facciamo 5 perchè lo spuntino prima di andare a letto,nn è un impresa

Pensa che io studio lontano da casa e la sera mi preparo sempre dai 3 ai 6 pasti da fare fuori,il chè,seguendo l'abcde è facile quando sei in ipo,ma quando sei nella fase di bulk up,ti tiene un paio d'ore sui fornelli

Dormire,sicuro dormi più di me,quindi nn posso farti alcun appunto!:-)

Secondo me,nn per fare il bastian contrario,ma la monoserie,su tutti gli esercizi nn è sempre il massimo,quindi prova a capire in quali esercizi riesci ad esaurire il gruppo allenato con una serie,e quali sono gli esercizi in cui un paio di serie o anche tre,genererebbero un'intensità maggiore.
                      Riposo etc.etc. secondo me tienilo invariato se con questa cadenza di gg di riposo e gg allenanti ti trovi bene.

Io nn mi alleno da molto,ma ho ottenuto grandi risultati(anche se sta settimana di ipo sono piombato a 79kg ),allenati duro,nn risparmiarti,mangia pulito e a fame,e dormi come un ghiro,certo ,poi tutto ,o quasi è subordinato alla genetica,ma pensa di mettere su 5-6kg all'anno,tra due anni...

SPINGI DIVINO!!!!!!

Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Insieme agli ottimi consigli d'alimentazione dati da Armando continuo a sostenere che due allenamenti sono troppi!!!! meno volume e meno frequenza questo è il segreto per aumentare!
                        Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originally posted by Zio
                          Secondo me,nn per fare il bastian contrario,ma la monoserie,su tutti gli esercizi nn è sempre il massimo,quindi prova a capire in quali esercizi riesci ad esaurire il gruppo allenato con una serie,e quali sono gli esercizi in cui un paio di serie o anche tre,genererebbero un'intensità maggiore.
                          Le variabili più importanti per usare quasi sempre la monoserie sono la frequenza di allenamento e l'esperienza dell'atleta, intesa come capacità di dare tutto in quell'unica serie. Sotto quest'ottica potrebbero essere deleterie sia una serie che tre serie.
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originally posted by Rimpoche

Ma 'sto cazziatone?
                            Non capisco che cosa ci sia nella mia alimentazione di tanto orribile! Ho scritto che mangio solo se ho fame, mica mi sforzo. Se mangio così spesso è perchè dopo due ore dall'ultima volta che ho mangiato ho di nuovo fame.
                            Per quanto riguarda la questione del CIBO POTENTE, se il mangiare sano e nutriente di cui spesso hai parlato significa panini al formaggio la mattina a colazione e via esagerando allora perdonami se ti ho fatto perdere tempo, ma ho deciso che sto bene così.

Rimpoche
                            Frena, non prenderla come cazziata, se ti trovi bene così, continua così, ti ho dato il mio parere sul cibo, l'allenamento poi è una tua scelta (1 serie, 3 serie, ecc)...
                            Secondo me si pone troppa enfasi sui PICCOLI PASTI FATTI SPESSO, mentre meno pasti più calorici a mio parere sono meglio!
                            Non predere il mio post come critica, ma solo coome un punto di vista diverso dal tuo, non ho detto "stai sbagliando" ho detto "secondo me" e "a mio parere"...per altri può essere ok....

Find a way

Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originally posted by Rimpoche
                              Allora, facciamo il punto della situazione....
                              Anche se sono un contestatore delle tradizionali diete da bodybuilder, mangio moltissimo durante il giorno arrivando a fare anche sei pasti completi. Sono piuttosto abitudinario, mangio solo se ho fame e non mi prefiggo mai orari prestabiliti.

Colazione
                              1 tazza di muesli + latte parzialmente scremato
                              oppure 2 fette di pane di segale + marmellata senza zucchero
                              1 yogurt magro
                              250 gr di albumi strapazzati (quando ne ho voglia, il che accade abbastanza spesso... )

Merenda
                              1 panino integrale
                              oppure 2 mele
                              oppure datteri
                              Bresaola, prosciutto crudo o cotto, formaggio magro...

Pranzo
                              Pasta o riso in bianco
                              oppure patate
                              oppure patate dolci
                              Carne ai ferri o pesce al forno (mangio raramente fritti... )
                              Verdura di qualche tipo

Merenda
                              Frutta
                              Latte parzialmente scremato + 20 gr di proteine (quando le ho, il che accade piuttosto raramente... )
                              Pane integrale, crepes (me le preparo io con la farina e gli albumi... )

Cena come il pranzo, con qualche variante in base all'estro culinario di mia madre

Prima di andare a dormire mangio qualcosa, in genere tonno e mele oppure mi faccio un frullato con il latte e due cucchiai di gelato...
                              ......

Rimpoche

A me sembra una dieta on generale molto buona.
                              Non indichi le quantita' di pasta, riso, carne, ed altro, ma mi sembra che mangi un casino di buon cibo.

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Armando
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 3532
                                • 5
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                                Insieme agli ottimi consigli d'alimentazione dati da Armando continuo a sostenere che due allenamenti sono troppi!!!! meno volume e meno frequenza questo è il segreto per aumentare!
                                Erikz, sono perfettamente daccordo con te, però considera questo:

La crescita non avviene sempre in modo imediato, ovvero mi alleno, riposo 7 giorni e cresco 3 kg, dato che nessuno sa di preciso QUANDO e COME e in che QUANTITA' avverrà, diciamo che la CRESCITA "CAPITA"!

Partendo da questo presupposto, alcune volte, l'abitudine ad una data frequenza di allenamento può portare ad ABITUDINI del corpo e a stalli (questo sia con alta che bassa frequenza sia chiaro), è come il discorso stesso allenamento per 1 anno, sempre e solo squat a 20 reps ecc.....pochi riescono, altri incontrano molti stalli, altri falliscono!
                                Un periodo breve inserendo il TURBO BOOST, ovver spingendo come forsennati con una frequenza maggiore, può dare uno scossone al corpo, traumatizzarlo veramente e stimolarlo a crescere.
                                Ci si può avvicinare al superallenamento, se non si stà attenti, quindi pochi esercizi e cura massima di riposo e alimentazione!
                                Una sorta di medicina forte presa ogni tanto....
                                Tu da buon mentzeriano, forse non condividerai tutto ciò, però devo dirti che lo stesso Mentzer faceva allenamenti (come abbiamo visto sul forum) di 2 giorni consecutivi, ciò in passato poteva farMI pensare (e far pensare a molti) al superallenamento o ad un pò di follia!
                                Ricordiamoci che la variabili che si possono manipolare sono tante...
                                Il Doc Ken, faceva periodi di 2 volte a settimana con squat 1-2x15, stacchi GT e un esercizio di press per stimolare al massimo il corpo...
                                Vediamo anche la TRIPLA BOTTA, scioccare sarebbe il termine esatto!
                                Fine del sermone!

Find a way

Armando
                                Kinesiologia Sportiva
                                www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                                X