Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apoc_9
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pettorali

    Salve a tutti
    E da circa 10 mesi che mi alleno, e devo dire che dopo questi 10 mesi ci sono stati dei cambiamenti molto positivi, muscolarmente parlando. Pero c'è un problema: i pettorali sono cresciuti in maniera strana, cioè, sono cresciuti di più nella zona esterna che nella zona interna. In poche parole, nella parte dove si trova lo sterno, il muscolo è cresciuto molto poco. Non so proprio quale sia il problema, ho sempre fatto panca, sia piana che inclinata a 45°. Dopo ogni allenamento sentivo che il muscolo era stato stimolato bene. La dieta apporta abbastanza proteine (2,0 g. x kg), quindi non so se è un problema genetico o semplicemente ci sono certi esercizi che stimolano quella parte del muscolo.

    E bruttissimo sprecare cosi tanto tempo e non ottenere i risultati proposti...
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

    #2
    io ho sentito che i crossover ai cavi alti diano piu stimolo in quella parte del petto....non credo pero che ci sia una soluzione miracolosa..

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      foto? Magari è davvero genetica...

      Pesi usati?

      Commenta

      • zerocalc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1060
        • 13
        • 11
        • Send PM

        #4
        devi avere pazienza ,evidentemente il muscolo non e' ancora completamente formato.. quanti anni hai ?
        scrivi tutto l'allenamento che fai per il petto!!

        Commenta

        • Apoc_9
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          foto? Magari è davvero genetica...

          Pesi usati?
          Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
          devi avere pazienza ,evidentemente il muscolo non e' ancora completamente formato.. quanti anni hai ?
          scrivi tutto l'allenamento che fai per il petto!!
          Anni: 18
          altezza: 188
          peso: 97
          sono uscito da una forma di obesità moderata da circa 1 anno (da 120kg a 90kg, e dopo un anno di palestra, sono arrivato a 97kg). Non so se questo discorso sia rilevante o meno, comunque c'è lo messo lo stesso.

          Allenamento
          Lunedi
          panca piana 4/6/8 (52/47/42)
          panca piana con manubri (20/18/16)
          panca inclinata (42/37/32)
          panca inclinata con manubri (18/16/14)

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            come sospettavo... ora non so che la mia frase risulterà "pesante" ma.. con 4@52 kg di panca, che petto vorresti avere? Massimale stimato intorno ai 60kg... Spingiiiiiiiii!!!! E' normale non avere un petto magari armonioso a 18 anni dati i tuoi precedenti e i tuoi pesi... Alla tua età (2 anni fa) non ce l'avevo e tiravo su molto di più, e non ce l'ho forse manco ora.. e tiro su ancora più di allora (per fortuna)

            Commenta

            • Apoc_9
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 29
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              come sospettavo... ora non so che la mia frase risulterà "pesante" ma.. con 4@52 kg di panca, che petto vorresti avere? Massimale stimato intorno ai 60kg... Spingiiiiiiiii!!!! E' normale non avere un petto magari armonioso a 18 anni dati i tuoi precedenti e i tuoi pesi... Alla tua età (2 anni fa) non ce l'avevo e tiravo su molto di più, e non ce l'ho forse ma ancora.. e tiro su ancora più di allora..
              Ho sempre sospettato di questo, comunque sia ti voglio chiedere un altra cosa. Diciamo che per la mia età sono molto grosso, una volta ho provato ad alzare alla panca 75 kg, e devo dire che non ho avuto grosse difficoltà ad alzarlo una volta. Poi un altra cosa strana, e che con il poco peso che alzo a volte raggiungo il cedimento subito. Non so da cosa possa dipendere questo...

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                scusami? fai 4@52 e fai 75? Con quante rip? Sono un pò 3 numeri in contrasto tra loro...

                Commenta

                • Apoc_9
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  scusami? fai 4@52 e fai 75? Con quante rip? Sono un pò 3 numeri in contrasto tra loro...
                  Allora non so se mi sono spiegato. Una volta provai ad alzare 75 kg, perché c'era un mio amico che faceva la panca e si stava riposando in quel momento.
                  Mi misi sotto la panca, e praticamente alzai sti 75 kg facendo una ripetizione. Come ti dicevo, non e che ho fatto tanta fatica.
                  Quando faccio le mie serie, cioè 52/47/42 , ci sono giornate in cui a volte cedo all'ultima serie. Non so da cosa dipenda, se tipo e un discorso dove riguarda la dieta o altri fattori, comunque sia, e molto strano.

                  Commenta

                  • Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

                    #10
                    non è che questo tuo amico ti ha molto aiutato?

                    Commenta

                    • Apoc_9
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 29
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      non è che questo tuo amico ti ha molto aiutato?
                      No no, non c'era nemmeno dietro.

                      Commenta

                      • Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

                        #12
                        non so che dirti..... 4x52 a cedimento e 1@75 è impossibile...

                        Commenta

                        • Apoc_9
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 29
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          non so che dirti..... 4x52 a cedimento e 1@75 è impossibile...
                          io penso che sia la dieta, perché ultimamente ho letto mauro di pasquale, la dieta metabolica, che a quanto letto, ho capito che la mia dieta fa schifo.
                          Comunque sia voglio provare sta dieta quest'estate, il libro mi ha convinto molto e vedo che sul forum e molto apprezzata

                          Commenta

                          • TheBomber
                            Bodyweb Advanced

                            • Mar 2009
                            • 233
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            insisto per la foto, cmq credo sia solo questione di tempo. Pensa che a me invece la parte esterna fatica a crescere :-)

                            Ognuno è fatto a suo modo, ma col tempo sistemi tutto


                            Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                            Diario

                            Commenta

                            • Apoc_9
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 29
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
                              insisto per la foto, cmq credo sia solo questione di tempo. Pensa che a me invece la parte esterna fatica a crescere :-)

                              Ognuno è fatto a suo modo, ma col tempo sistemi tutto
                              Gua mi dispiace molto ma non ti posso postare le foto, perché non ho la macchina fotografica, mentre con il cellulare non ci riesco a trasferirle sul computer (e un problema di usb)

                              Commenta

                              Working...
                              X