Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento gambe tutti i giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento gambe tutti i giorni?

    si possono fare affondi e esercizi per polpacci dal lunedì al venerdì?

    24 ore di riposo bastano?

    #2
    e perchè dovresti?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      se vuoi arrivare a guidare una fiammante sedia a rotelle la domenica è l'ideale!

      no davvero, perché mai?

      Commenta


        #4


        quante volte alla settimana per ottenere buoni risultati?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da extremetecnhology Visualizza Messaggio


          Quante volte alla settimana per ottenere buoni risultati?

          1

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio


            quante volte alla settimana per ottenere buoni risultati?
            come tutti gli altri gruppi muscolari. una, due, dipende dallo splittaggio che usi.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              mi sono sempre chiesto: perchè non si possono allenare determinati muscoli tutti i giorni, ma negli sport per esempio i nuotatori agonistici si allenano anche tutti i giorni?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
                mi sono sempre chiesto: perchè non si possono allenare determinati muscoli tutti i giorni, ma negli sport per esempio i nuotatori agonistici si allenano anche tutti i giorni?
                Ti sembrano 2 sport paragonabili il nuoto e il BB ?

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
                  mi sono sempre chiesto: perchè non si possono allenare determinati muscoli tutti i giorni, ma negli sport per esempio i nuotatori agonistici si allenano anche tutti i giorni?
                  perchè i muscoli necessitano di 5-7 giorni pe ricostruirsi.
                  Essi crescono durante il riposo...E' controproducente allenarli senza dar loro il tempo di crescere...

                  Commenta


                    #10
                    il nuoto o il ciclismo ed il bb sono 2 sport differenti il primo e aerobico il secondo anaerobico.. cmq anche il primo necessita di gg di recupero
                    prova a fare es min 60km tutti i giorni vedrai che dopo 1 mese vai in sovrallenamento
                    cosi per il secondo gia dopo il 1°gg di allenamento se fatto come si deve e impossibile farlo seguire un'altro di pari intensita..
                    in sintesi se ti alleni bene basta una volta a sett per gruppo muscolare

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio


                      quante volte alla settimana per ottenere buoni risultati?
                      dipende da quali sono i "risultati" cui punti.
                      alla tua domanda se si possono allenare le gambe 5-7 volte a settimana, la riposta è: forse.
                      dipende dagli obbiettivi e dal ciclo che si segue.
                      un lavoro in multifrequenza, a buffer e basse rep, nel giusto contesto potrebbe portare a un bell'incremento di forza e soprattutto del volume di lavoro reggibile, maforse se decidi di fare ciò meglio farlo per tutti i muscoli.

                      se il tuo obbiettivo è la massa invece la risposta è no, se il tuo intento è lavorare a cedimento e fare ogni gg il volume che faresti nell'1 for week, la risposta è NO.

                      cmq a parte questo mese, dove ho lavorato prima la forza massimale e poi la massa, i precedenti 4 mesi io ho lavorato in multifrequenza tutti i muscoli.
                      la mia esperienza personale è stata un ottimo incremento dei carichi, e adesso che son passato gradualmente a un allenamento 2 for week, un incremento ancora più alto del volume di lavoro sostenibile.

                      però farlo solo con affondi mi sembra uno spreco, farlo per un lavoro di forza è un ottima idea, soprattutto se si è neofiti.

                      per farti un esempio, immaginiamo che tu esegua in 1 gg un 10x3 di squat col 6 RM.
                      in un lavoro su 5 gg in linea di massima dovresti dividere il volume, ogni gg 2x3 di squat per 5 gg a settimana.
                      i lavori possibili sono tanti, potresti partire con un carico basso e incrementare di X ogni WO fino a raggiungere/superare il 3 RM, o potresti lavorare partendo con un 7 RM e aumentare il carico settimanale di settimana in settimana, o potresti tenere il carico iniziale (6-7RM) e aumentare di volta in volta ogni sessione da un 2x3 a un 3x3 a un 4x3 etc....

                      *per comodità ho usato un solo esercizio (lo squat), per fare l'esempio.
                      questo lavoro fa fatto sul volume totale (tutti gli esercizi) per le gambe, in cui dividi ogni esercizio in multi, o alternio i vari esercizi nei vari gg.....dipende dalle scelte.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎