Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asimmetria tra forza bicipiti e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Asimmetria tra forza bicipiti e tricipiti

    Vi dico un po' alcuni miei carichi perchè mi sembra di avere un'asimmetria nei carichi piuttosto abbondante che purtroppo si vede anche a livello di muscolo.
    Esempio di esecizi che faccio più spesso per i tricipiti
    Parallele 4x8 bw+30kg
    Panca stretta 4X8 70kg
    Skull crasher 4X10 35 kg

    Esempio di esecizi che faccio più spesso per i bicipiti
    Curl con bilanciere EZ 4X8 36 kg
    Curl con bilanciere normale 4X10 30kg (faticando a bestia )
    Curl manubri 4X10 10kg(perfette) 12 kg(lievissimo cheating) 14 kg(cheating già più sostanzioso)

    Per citare altri 2 esercizi che lavorano pesantemente sui bicipiti
    Trazioni presa supina stretta 4X6 bw+30kg
    Rematore presa supina 4X8 65kg


    Nel muscolo l'asimmetria mi pare ben presente...mi parrebbe pure nei carichi, voi che dite?

    Grazie per qualsiasi opinione anche su come "curare" sta cosa.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    #2
    ma si nota suddetta sproporzione sotto il punto di vista visivo?

    Commenta


      #3
      Assolutamente. I 38 cm di braccio che ho sono tutti tricipiti, i bicipiti non sono assolutamente a livello simile anche se ultimamente stanno un po' recuperando grazie al cielo.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        #4
        beh comunque mi sembra quasi stupida la risposta.. cerca di spingere di più sui bicipiti... la tua scheda nel complesso com'è?

        Commenta


          #5
          eh cambio di mese in mese, ovviamente. Le schede son più o meno sempre equlibrate con (tanto o poco che sia) lo stesso lavoro su bic e tric in numero di esercizi e serie/ripetizioni (che stia qua l'errore?).
          Ma appunto io intanto volevo capire se i carichi sono sbilanciati, perchè onestamente a me pare proprio di si.

          Riuscire a fare 30 kg di curl solo con sforzo immane dopo più di 2 anni non è normale
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

          Commenta


            #6
            si sull'ultima cosa sono d'accordo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              eh cambio di mese in mese, ovviamente. Le schede son più o meno sempre equlibrate con (tanto o poco che sia) lo stesso lavoro su bic e tric in numero di esercizi e serie/ripetizioni (che stia qua l'errore?).
              Ma appunto io intanto volevo capire se i carichi sono sbilanciati, perchè onestamente a me pare proprio di si.

              Riuscire a fare 30 kg di curl solo con sforzo immane dopo più di 2 anni non è normale
              2 e mezzo stesso carico
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                eh cambio di mese in mese, ovviamente. Le schede son più o meno sempre equlibrate con (tanto o poco che sia) lo stesso lavoro su bic e tric in numero di esercizi e serie/ripetizioni (che stia qua l'errore?).
                Ma appunto io intanto volevo capire se i carichi sono sbilanciati, perchè onestamente a me pare proprio di si.

                Riuscire a fare 30 kg di curl solo con sforzo immane dopo più di 2 anni non è normale
                Non puoi avere solo gruppi forti...anche fare 8 colpi di parallele con 30kg appesi non sono la norma dopo 2 anni di allenamento..di tricipiti sei portato e di bicipiti no..semplice..con gli anni migliorerai ma probabilmente avrai sempre i bicipiti indietro (io sono al contrario).
                Cerca di dare la priorità a quel gruppo, prova un richiamino di pompaggio ma non aspettarti miracoli. E poi ricorda che se non sali di peso le braccia non aumentano piu' di tanto.
                Comunque un braccio con un tricipite grosso è piu' impressivo di un braccio di solo bicipite..alla fine non ti è andata male..certo, uno vorrebbe avere tutto..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  2 e mezzo stesso carico
                  ma basta! tutti i problemi che ho io li hai pure te

                  Ovviamente scherzo, speriamo ci diano una mano
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    Non puoi avere solo gruppi forti...anche fare 8 colpi di parallele con 30kg appesi non sono la norma dopo 2 anni di allenamento..di tricipiti sei portato e di bicipiti no..semplice..con gli anni migliorerai ma probabilmente avrai sempre i bicipiti indietro (io sono al contrario).
                    Cerca di dare la priorità a quel gruppo, prova un richiamino di pompaggio ma non aspettarti miracoli. E poi ricorda che se non sali di peso le braccia non aumentano piu' di tanto.
                    Comunque un braccio con un tricipite grosso è piu' impressivo di un braccio di solo bicipite..alla fine non ti è andata male..certo, uno vorrebbe avere tutto..
                    Ma il bello è che i tricipiti forse potrei pure aumentare, solo che non voglio vedere i bicipiti appoggiati come funghetti sui tricipiti. Se l'asimmetria si fa veramente troppo forte finisce per bloccarmi tutti i progressi. Non ci siamo molto
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎