Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semplicemente addominali.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Semplicemente addominali.

    Intanto mi presento, mi chiamo Giovanni, fra qualche mese compio 20 anni e pratico palestra [pesi] da circa 2 anni. Sono alto 1,80 peso 74Kg e stando a quello che dice questo sito, Massa grassa, calcolo massa grassa ho una massa grassa pari a 12.894% inserendo come valori la mia altezza, cfr collo 36, cfr vita 79, cfr fianchi 96.
    Prima di postare ho fatto un bel giro nei vari post e devo dire che se ne parla molto, ma non riesco a trovare un caso che si avvicini a me, quindi ve lo chiedo personalmente.
    Secondo questo sito starei in un range che rappresenta la forma atletica.
    Effettivamente nel complesso mi sento in forma ma non riesco a eliminare questo grasso sottocutaneo che mi sento su tutto il corpo e specialmente nella parte addominale. Sono sotto dieta, in particolare mi limito a mangiare solo roba genuina e condita in modo sano, tanta verdura, carne assolutamente non fritta, frutta a fine pasto.
    Faccio addominali all'inizio di ogni ogni seduta di allenamento [3 volte a settimana]. Non conosco i nomi precisi degli esercizi che faccio, ma ne faccio molti [ma solo addominali eseguiti a terra, come il crounch, quello in cui si alza solo la parte alta della schiena, oppure quello in cui si tirano su le gambe e si riportano a terra, oppure quello seduto con busto perpendicolare al terreno, mani appoggiate, e tiro su le gambe unite] ed effittivamente in termini di forza e resistenza sto veramente bene. Nonostante questo non riesco a ingrossare i miei addominali a livello di massa come ho fatto con il resto del mio fisico, si fanno sempre più duri e forti ma in termini di massa sono sempre rimasti i soli. Mi sapreste dire qualcosa in più, principalemten vorrei conoscere qualche tipologiagia di esercizio che mi spacchi veramente gli addominali, non troppo architettonico ed eseguibile in una comuine palestra.

    #2
    Ipertrofia addominali ‎....comunque il 12% di bf è abbastanza bassa per dire che hai grasso sei sicuro di averla misurata bene?

    Commenta


      #3
      Hanno appena aperto,e chiuso giustamente ,un 3ed identico.L argomento è stato trattato 87847584758 volte
      Fatti un bel search oltrettuto ci sono molti topic in evidenza a riguardo
      Originariamente Scritto da AlanMcJ

      Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

      Commenta


        #4
        infatti mi sono giustificato per l-apertura del topic, ho gi' spulciato quel post dell-ipertrofia muscolare.

        Commenta


          #5
          se alleni 3 volte l'addome alla sett. è probabile che tu lo alleni con molte ripetizioni e molti esercizi vero?prova ad allenarlo uno,massimo due volte alla sett con due esercizio con un range di ripetizioni dalle 10 alle 15 e sopratutto con sovraccarico.....

          Commenta


            #6
            Si effettivamente faccio tante ripetizioni, per; con gli esercizi che faccio, non riesco a inserire un sovraccarico, come faccio_ Mi sapreste indicare due o tre esercizi veramente completi per l addome e che mi consentano di inserire uin sovraccarico.

            Commenta


              #7
              evidentemente la tua dieta non e' apposto
              oppure fai poco cardio .. o le 2 cose insieme
              si chiamano crunch li dovresti fare a fine allenamento con sovraccarico
              e max 2 volte a sett

              Commenta


                #8
                Il crounch sarebbe quello che in questa pagina è il primo a sinistra.

                Addome perfetto

                Come faccio a sovraccaricarlo, inoltre parlate più spicciolo perchè pratico da due anni ma non mi sono mai interessato di termini specifici ecc... molto più pratico...

                Cos'è il cardio? Quando si va sotto affaticamento?

                Commenta


                  #9
                  Ahh ora ho letto un po' a giro, si lo faccio il cardio, 2 volte a settimana circa25/30 minuti di corsa su tapirulan [o come si scrive]

                  Commenta


                    #10
                    se vai in palestra di solito ci sono delle macchine x gli addominali
                    oppure su una panca ti metti un disco sul petto
                    o anche, ti metti delle cavigliere o un bilanciere in mezzo alle coscie

                    Commenta


                      #11
                      prendendo le misure con il metro a me è uscito il 15% di massa magra:

                      altezza:176cm vita:82cm fianchi:87cm collo:36cm maschioì18 anni

                      che ne dite?

                      Commenta


                        #12
                        Bene allora per qualche settimana mi dedicherò solamente ad esercizi con sovraccarico, vediamo come va.

                        Commenta


                          #13
                          leggere tutte le discussioni in rilievo: come da regolamento - leggere anche questo - chiudo.

                          p.s. l'addome si fa alla fine ed è inutile farlo troppo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎