Petto: ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arkler84
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 111
    • 0
    • 0
    • /
    • Send PM

    Petto: ...

    1)...xchè alla pectoral machine non lo sento lavorare bene o talvolta non lo sento lavorare affatto? (premesso che l'esecuzione è esatta)

    2) Quale esercizio può considerarsi migliore tra inclinata con manubri e croci su inclinata?

    3) Quale esercizio per stimolare al massimo il pettorale alto interno dato che il resto del pettorale a volte si piglia tutto lo sforzo?

    4)Dip o panca declinata?

    5)Essere o non essere?


    Sono alcuni interrogativi ai quali ancora non ho saputo darmi una risposta precisa... credo però che qui ci sia gente che possa aiutarmi...

    grazie anticipatamente
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Per come la vedo io lascia perdere croci, pectoral machine, cavi, cavetti e altre amenità. Concentrati in un unico esercizio per il petto, quello con cui ti tro vi meglio, che può essere panca piana, panca leggermente inclinata o parallele. Su questo impara la corretta esecuzione e cerca di aumentare ogni settimana il carico sul bilancere.
    Solo così, a mio parere, il petto crescerà nel suo insieme (interno, esterno, alto, basso, ecc.). Il resto lo farà la genetica.

    Commenta

    • Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

      #3
      Originally posted by calimero
      Per come la vedo io lascia perdere croci, pectoral machine, cavi, cavetti e altre amenità
      Concentrati solo su esercizi multiarticolari
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by calimero
        Per come la vedo io lascia perdere croci, pectoral machine, cavi, cavetti e altre amenità. Concentrati in un unico esercizio per il petto, quello con cui ti tro vi meglio, che può essere panca piana, panca leggermente inclinata o parallele. Su questo impara la corretta esecuzione e cerca di aumentare ogni settimana il carico sul bilancere.
        Solo così, a mio parere, il petto crescerà nel suo insieme (interno, esterno, alto, basso, ecc.). Il resto lo farà la genetica.
        grandissimo il nostro CALIMERO.

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Re: Petto: ...

          Originally posted by Arkler84
          1)...xchè alla pectoral machine non lo sento lavorare bene o talvolta non lo sento lavorare affatto? (premesso che l'esecuzione è esatta)
          Lascia perdere


          2) Quale esercizio può considerarsi migliore tra inclinata con manubri e croci su inclinata?
          Ritengo gli esercizi di distensione su panca molto più efficaci

          3) Quale esercizio per stimolare al massimo il pettorale alto interno dato che il resto del pettorale a volte si piglia tutto lo sforzo?
          Non esistono "pettorali interni" e "pettorali alti". Il muscolo è unico. Prova a leggere l'articolo di Rillo su uno degli ultimi bollettini, oppure fai una ricerca nei post precedenti.

          4)Dip o panca declinata?
          Vedi sopra

          5)Essere o non essere?
          Questo è il problema...
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by calimero
            Per come la vedo io lascia perdere croci, pectoral machine, cavi, cavetti e altre amenità. Concentrati in un unico esercizio per il petto, quello con cui ti tro vi meglio, che può essere panca piana, panca leggermente inclinata o parallele. Su questo impara la corretta esecuzione e cerca di aumentare ogni settimana il carico sul bilancere.
            Solo così, a mio parere, il petto crescerà nel suo insieme (interno, esterno, alto, basso, ecc.). Il resto lo farà la genetica.
            Concordo PIENAMENTO con Calimero.
            Ciao.

            Commenta

            • wiliam
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 105
              • 0
              • 0
              • civitella di romagna (FC)
              • Send PM

              #7
              perchè secondo voi per fare crescere il petto è meglio concentrarsi in un unico esercizio?

              Commenta

              • goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Perchè, è la fisiologia che lo afferma.
                La morfologia muscolare è diversa in ognuno di noi e di conseguenza anche lo sviluppo muscolare.
                Il muscolo ricorda che cresce per un principio di PRE (progressive resistance exercise), cioè per carichi progressivi.
                L'ipertrofia/iperplasia avviene perchè il muscolo è messo in difficoltà da un carico sempre maggiore e non perchè si fa la maratona degli esercizi con 2000 serie.
                Ogni esercizio multiarticolare sviluppa tutto il sistema interessato.
                Teoricamente gli esercizi di isolamento servono solo per lavorare una zona carente o per dare il colpo di grazia al muscolo, ma questo discorso lo si può fare quando un muscolo è già di molto sviluppato.
                Questo è quanto in breve.
                Ciao.

                Commenta

                Working...
                X