Consiglio Bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Meister87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 912
    • 57
    • 72
    • Castrovillari (cs)
    • Send PM

ah france' ma e' cosi' facile...ripeto...e' molto chiaro(almeno sembra)

inizi il lavoro per i bicipiti:
    1) CURL BILANCIERE IN PIEDI (lo hai e si puo' fare) fai 3 set da 8 reps (prova a "sfinire" ad ogni ultima reps della prima della seconda e della terza serie.(per renderti l' idea)
    2) CURL 2 MANUBRI ALTERNATO SU UNA PANCA CON INCLINAZIONE DI CIRCA 90 GRADI fai 3 set da 10 reps o max 12 reps per braccio (magari anche qui alle ultime serie arriva a spremere per bene) rispetta una corretta esecuzione per gli esercizi..!

se davvero senti di poter dare ancora una goccia in piu' di sudore e vuoi spremere del tutto fai CONCENTRATO MANUBRIO SINGOLO 2X12 O 15..
    prendi un manubrio con peso che ti consenta di eseguire 12 o 15 ripetizioni, e sfinisci i bicipiti a dovere.!

UTILIZZA IL PRIMO ALLENAMENTO PER TROVARE IL CARICO ADATTO DA UTILIZZARE , CHE TI CONSENTA DUNQUE DI TERMINARE LE SERIE E RIPETIZIONI PREFISSATE IN OGNI ES.

COME REST TRA LE SERIE MI TERREI SUI 2 MINUTI PER IL CURL IN PIEDI E SUL MINUTO E MEZZO PER IL CURL MANUBRI.

se ti "intriga" prova...altrimenti lascia perdere...

rinnovo i miei saluti ed eventualmente ti auguro un buon allenamento.!
    Last edited by Meister87; 29-05-2009, 00:44:00.
    sigpic
    Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
      che imbranato che sono...
      Cmq mi alleno a casa perciò di cavi non ne ho. Al max ho manubrio e bilanciere. Dato che un consiglio sul peso da utilizzare nn lo si puo dare in quanto varia in base alle capacita di ognuno di noi potreste dirmi quale esercizi compiere(non avendo a disposizione i cavi) con manubri e bilancere e indicare serie, rip e percentuale di massimale da utilizzare?

Ringrazio ancora
      Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
      si ti ringrazio senpai, ma non saprei quanto peso utilizzare nei vari esercizi e dato che voi non potete dirmi la quantita di Kg chiedo la percentuale da usare per ogni esercizio giusta
      scusa tu sai quant'è il massimale del tuo curl con bilanciere o del tuo curl concentrato?

Si arriva al cedimento all'8rip con un peso che varia dal 75% all'80%, detto ciò, tu sapresti che peso utilizzare?
      Vai a sensazioni, anche solo riscaldandoti senti quanto devi aumentare per riuscire a completare 8 rip non è necessario complicare così tanto quando non serve

Commenta

• Francesco90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 383
        • 25
        • 9
        • Roma (Ostia)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggio
        ah france' ma e' cosi' facile...ripeto...e' molto chiaro(almeno sembra)

inizi il lavoro per i bicipiti:
        1) CURL BILANCIERE IN PIEDI (lo hai e si puo' fare) fai 3 set da 8 reps (prova a "sfinire" ad ogni ultima reps della prima della seconda e della terza serie.(per renderti l' idea)
        2) CURL 2 MANUBRI ALTERNATO SU UNA PANCA CON INCLINAZIONE DI CIRCA 90 GRADI fai 3 set da 10 reps o max 12 reps per braccio (magari anche qui alle ultime serie arriva a spremere per bene) rispetta una corretta esecuzione per gli esercizi..!

se davvero senti di poter dare ancora una goccia in piu' di sudore e vuoi spremere del tutto fai CONCENTRATO MANUBRIO SINGOLO 2X12 O 15..
        prendi un manubrio con peso che ti consenta di eseguire 12 o 15 ripetizioni, e sfinisci i bicipiti a dovere.!

UTILIZZA IL PRIMO ALLENAMENTO PER TROVARE IL CARICO ADATTO DA UTILIZZARE , CHE TI CONSENTA DUNQUE DI TERMINARE LE SERIE E RIPETIZIONI PREFISSATE IN OGNI ES.

COME REST TRA LE SERIE MI TERREI SUI 2 MINUTI PER IL CURL IN PIEDI E SUL MINUTO E MEZZO PER IL CURL MANUBRI.

se ti "intriga" prova...altrimenti lascia perdere...

rinnovo i miei saluti ed eventualmente ti auguro un buon allenamento.!
        Ok ti ringrazio moltissimo e scusate tanto la mia insistenza. Farò cosi come hai detto trovando il giusto carico nel primo allenamento
        Ancora grazie

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        scusa tu sai quant'è il massimale del tuo curl con bilanciere o del tuo curl concentrato?

Si arriva al cedimento all'8rip con un peso che varia dal 75% all'80%, detto ciò, tu sapresti che peso utilizzare?
        Vai a sensazioni, anche solo riscaldandoti senti quanto devi aumentare per riuscire a completare 8 rip non è necessario complicare così tanto quando non serve
        Proprio quello mi serviva. si il mio massimale a una ripetizione per culr concentrato è 20Kg e con bilancere 42
        Grazie infinite anche a te Leviatano89

Commenta

Working...
        X