buondì, le gambe non le alleno perchè non sono proprio nel mio interesse... tanto sono coperte sempre dai pantaloni
scheda pre-mare principiante
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperché non ha senso direi che una cosa stimola lo spessore e l'altra larghezza.. stimolano il dorso in modo diverso, ok, ma non in modo così diverso! ci sono delle mie foto nel diario, non sarò enorme ma faccio solo rematori, eppure ho la schiena larga e spessa in modo proporzionale...
che ti serve? ti aiuto ti aiuto, ma non ho capito bene... cioè vuoi fare tutto a casa?
Cioe' alleni la schiena solo con ramtori?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioCioe' alleni la schiena solo con ramtori?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HEiMRiCH17 Visualizza Messaggiobuondì, le gambe non le alleno perchè non sono proprio nel mio interesse... tanto sono coperte sempre dai pantaloni
Commenta
-
-
Ricapitolando:
Lunedi:
alzate laterali 4x8
lento avanti 4x6
curl a martello su panca inclinata 4x6
Mercoledi:
pullover con bilanciere 4x8
dorsey bar 4x6
squat 4x6
Venerdi:
croci su panca piana 4x8
distensioni su panca inclinata con bilanciere 4x6
french press con manubrio su panca inclinata 4x6
Sempre pessima?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HEiMRiCH17 Visualizza MessaggioRicapitolando:
Lunedi:
alzate laterali 4x8
lento avanti 4x6
curl a martello su panca inclinata 4x6
Mercoledi:
pullover con bilanciere 4x8
dorsey bar 4x6
squat 4x6
Venerdi:
croci su panca piana 4x8
distensioni su panca inclinata con bilanciere 4x6
french press con manubrio su panca inclinata 4x6
Sempre pessima?
Si.
Gli unici esercizi che devi fare sono
*panca piana (bilanciere o manubri)
*trazioni supine (immagino che tu non sappia fare quelle prone)
*affondi manubri (se ti alleni a casa non hai da dove staccare il bilanciere)
*rematore manubrio
*alzate laterali
*crunch
4-6 serie da 10 di ogni esercizio, 2-3 volte a settimana. Per le trazioni supine (da fare dopo il rematore) fai 3-4 serie con il numero massimo di ripetizioni che riesci a fare (tocca la sbarra con il petto). Recupera 90'' tra i vari set.
Incrementa il carico di 1-2kg a seduta. Appena non riesci ad incrementare più per 3-4 allenamenti di seguito si cambia scheda.
Per spiegare le motivazioni di quanto detto ci vorrebbe davvero troppo tempo e ci sono molte altre cose che dovresti sapere a cui non ho nemmeno accennato. I principi che stanno dietro questa scheda sono il modo più veloce che hai per ottenere risultati finchè sei principiante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiopurtroppo sì.. ogni volta che faccio trazioni mi si infiamma qualcosa a livello delle spalle
La lat riesci? ho visto le foto nel diario,avresti bisogno di esercizi per l'ampiezza in verita'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioLa lat riesci? ho visto le foto nel diario,avresti bisogno di esercizi per l'ampiezza in verita'.
Commenta
-
-
Dunque, dunque, dunque... ho cercato di fare una scheda (penso sia abbastanza completa) però ho inserito qualche esercizio di troppo... qualche doppione... potreste dare una controllata e aggiungere il num di serie e ripetizioni? Grazie a tutti i bodyBuilder pazienti!!!
LUNEDI: pettorali + bicipiti
Croci con manubri
Panca piana con manubri
Panca inclinata con manubri
Curl con manubrio in concentrazione
Curl con manubri su panca inclinata
MARTEDI: addominali
Crunch
MERCOLEDI: deltoidi + trapezio
Alzate posteriori con manubri su panca piana
Alzate laterali con manubri
Lento avanti con bilanciere
Tirate al mento
Scrollate con manubri
GIOVEDI: addominali
Crunch
VENERDI: dorsali + tricipiti
Pullover con bilanciere
Rematore con bilanciere disteso su panca
Dorsey bar
French press con bilanciere su panca inclinata
Spinte indietro con manubri
DOMENICA: gambe
Corsa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HEiMRiCH17 Visualizza Messaggiobuondì, le gambe non le alleno perchè non sono proprio nel mio interesse... tanto sono coperte sempre dai pantaloniOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
Commenta