Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda pre-mare principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda pre-mare principiante

    Salve a tutti,
    di seguito vi posto una scheda che, dopo un po di ricerche su internet, ho stilato per aumentare un po la massa muscolare nella parte superiore del corpo. Faccio alcune premesse:

    1. sono alto 1.85 x 77 kg e provengo da un dimagrimento che mi ha visto scendere da 90 a 66 kg.
    2. il mio rapporto spalle-vita non è dei più invidiabili.

    Sto eseguendo esercizi casalinghi da circa un anno e con i piegamenti sulle braccia ho notato dei LEGGERISSIMI miglioramenti sui pettorali e sui deltoidi frontali.
    Come diceva inizialmento ho fatto una scheda mirata solo a determinati muscoli e vorrei sottoporverla per ricevere consigli e suggerimenti:

    Lunedi
    alzate laterali 4 x 8
    lento avanti 4 x 6
    curl alternato a martello 4 x 6

    Martedi
    piegamenti apertura larga 4 x 15
    panca inclinata con bilanciere 4 x 6
    french press su panca inclinata con manubrio 4 x 6

    Giovedi
    alzate laterali 4 x 8
    lento avanti 4 x 6
    curl alternato a martello 4 x 6

    Venerdi
    piegamenti apertura larga 4 x 15
    panca inclinata con bilanciere 4 x 6
    french press su panca inclinata con manubrio 4 x 6

    Il mio scopo è quello di sviluppare un po di massa. Attendo consigli.

    P.S. provvedero subito alla presentazione nell'apposita sezione.

    #2

    Commenta


      #3
      questo per dire.. o si fa bodybuilding o non lo si fa.. è inutile farsi una scheda con flessioni 3 volte a settimana, non voglio sapere quante volte fai addominali.
      La legge dell'ipertrofia non varia da persona a persona. Vuoi fare massa? Mangia e allenati per questo obiettivo. Se vuoi fare flessioni fanne quante ne vuoi..

      Commenta


        #4
        Ciao e benvenuto. Complimenti innanzitutto per il tuo notevole dimagrimento..


        Leviatano è stato un po' brusco (è in low carb, devi capirlo), ma ha ragione...
        Se vuoi dei veri risultati:

        -allenamento come dio comanda in palestra (scordati le flessioni), in cui alleni TUTTO il corpo. Non va tralasciato nulla

        -dieta per massa PULITA

        -riposo ADEGUATO.
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
          Ciao e benvenuto. Complimenti innanzitutto per il tuo notevole dimagrimento..


          Leviatano è stato un po' brusco (è in low carb, devi capirlo), ma ha ragione..
          Se vuoi dei veri risultati:

          -allenamento come dio comanda in palestra (scordati le flessioni), in cui alleni TUTTO il corpo. Non va tralasciato nulla

          -dieta per massa PULITA

          -riposo ADEGUATO.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da leviatano89 Visualizza Messaggio


            :d
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

            Invictus, W. E. Henley

            Commenta


              #7
              ti alleni molto male, pochi esercizi e 2 volte a settimana gli stessi gruppi cio' non ostante mancano il dorso e le gambe " dici niente!!"
              cosa hai cercato su internet?!! qui sul forum ci sono molte schede per la massa prendine una che ti piace,postala qui ed eventualmente la correggiamo per le tue esigenze .

              Commenta


                #8
                Ringrazio tutti per i consigli. Ora cercherò i sul forum delle schede e successivamente le posterò. Comunque riguardo ai 16 anni forse sei ingannato dal 17 dopo l'username. Ho 23 anni. Parlando di piegamenti so anche io che non servono a molto per mettere su massa ma oltre la panca non so quale altro esercizio affiancare per il petto possedendo solo 2 manubri e bilanciere. Per i dorsali pensate che che delle sane e toste trazioni alla sbarra possano dar risultati? Mi pare di aver letto che sono uno dei pochi esercizi che aumentano l'ampiezza anzichè lo spessore. Scusatemi per la mia inesperienza ma sono qui proprio per cercare di capire qualcosa in più.

                Commenta


                  #9
                  le trazioni sono indispensabili per il dorso, puoi variare la larghezza della presa e la posizione..in piu le puoi eseguire con sovraccarico.
                  con i manubri puoi fare le croci !!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da HEiMRiCH17 Visualizza Messaggio
                    Ringrazio tutti per i consigli. Ora cercherò i sul forum delle schede e successivamente le posterò. Comunque riguardo ai 16 anni forse sei ingannato dal 17 dopo l'username. Ho 23 anni. Parlando di piegamenti so anche io che non servono a molto per mettere su massa ma oltre la panca non so quale altro esercizio affiancare per il petto possedendo solo 2 manubri e bilanciere. Per i dorsali pensate che che delle sane e toste trazioni alla sbarra possano dar risultati? Mi pare di aver letto che sono uno dei pochi esercizi che aumentano l'ampiezza anzichè lo spessore. Scusatemi per la mia inesperienza ma sono qui proprio per cercare di capire qualcosa in più.
                    bellissima leggenda metropolitana..

                    Commenta


                      #11
                      Leviatano perchè dici che è una legenda metropolitana, spiegami meglio, vorrei capire. Dorsey bar? Rematore con bilanciere? consigliami leviatano. Ho letto il post di kenshiro su come creare una schede ed i tuoi sulle schede per la massa. Cosa mi consigli?

                      Commenta


                        #12
                        perché non ha senso direi che una cosa stimola lo spessore e l'altra larghezza.. stimolano il dorso in modo diverso, ok, ma non in modo così diverso! ci sono delle mie foto nel diario, non sarò enorme ma faccio solo rematori, eppure ho la schiena larga e spessa in modo proporzionale...

                        che ti serve? ti aiuto ti aiuto, ma non ho capito bene... cioè vuoi fare tutto a casa?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          bellissima leggenda metropolitana..



                          non si puo scegliere la forma del muscolo , piu' largo piu spesso , a cuore... quella e' genetica!!.... si puo invece stimolare piu' o meno in maniera da far crescere nel modo migliore il muscolo

                          Commenta


                            #14
                            Esatto, vorrei fare tutto a casa... gli attrezzi che ho sono manubri, bilanciere e panca. Purtroppo però cercare una VERITA' sul mondo del body building è molto difficile, quasi quanto trovare un meccanico bravo. Come già detto in precedenza potrei inserire due esercizi per il dorso e di conseguenza fare solo 3 sessioni settimanali anziche 2 come nella pseudo-scheda postata.

                            Quindi:

                            lunedi: deltoidi+bicipiti - mercoledi: dorsali+poco poco poco crunch - venerdi: pettorali+tricipiti

                            Pensiate possa andar bene?

                            Commenta


                              #15
                              non esiste una verita nel bb , ci puo' essere un metodo di allenamento che piu' si adatta alle tue esigenze...e questo va scoperto con il tempo ..
                              le gambe perche non le alleni?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎