If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non ho dubbi a riguardo, come un sacco di quelli che fanno croci con pesi con cui completano 6 ripetizioni... ma per lo meno la spalla, che nella posizione delle croci è passiva, è pur sempre un muscolo assai complesso e bene o male ha il suo ruolo nella stabilizzazione anche se non un ruolo direttamente attivo.
La cervicale lì non fa che da perno, è un esercizio si valido per via dell'incredibile sforzo sopportato dall'addome, ma se lo si esegue male, considerando la zona presa in esame, sono **zzi amari. Un bel crunch al cavo è decisamente meglio.
Come dice TheBomber, il gioco non vale la candela..
senza considerare che al top della fase attiva tutto il peso corporeo escluso quello della testa grava direttamente sulla cervicale... è essenziale non pesare troppo per eseguire questo esercizio. Lo faceva Bruce Lee per non so quante rip... e considerando il suo addome funzionava anche, ok, ma pesava sì e no 70kg al massimo. Il collo lì subisce e basta, se pesi 80-90kg cominci ad essere a rischio di infortuni
pero ragazzi ... potrebbe avere un doppio effetto..nel senso che andando a lavorare anche molto sulla zona alto dorso ( oserei dire collo) potrebbe portare con se il beneficio di rafforzare anche i muscoli del collo... ( ovviemnte sempre con un movimento lento e controllato).. questo lo dico perché non so se aveta mai visto gli esericzi che fanno i fighter di mma per il collo ...
fatto per un mesetto non può uccidere, certo ai primi sintomi di fastidio occorre interrompere, ma questo vale per ogni cosa. E' un esercizio molto pesante, se il peso corporeo non è eccessivo e la resistenza degli addominali buona lo si può provare. Tenerlo per troppo tempo invece credo sia comunque controproducente
come nella foto che ho postato, non va alzato eccessivamente il bacino...nella fase finale del dragon flag si arriva quasi a candela e gli addominali sono sì in tensione per tenere le gambe tese ma il peso è completamente scaricato sulla colonna..
nelle spinte del bacino il peso delle gambe (comunque molto inferiore a quello di tutto il corpo) è sorretto dall'addome in tensione
cavolo io arrivo a candela! e spingo piu' in alto possibile
ma no!
le spinte del bacino possono essere fatte su una panca declinata per essere rese più difficili, ancor meglio con un manubrio tra i piedi... se fatte con le mani lungo i fianchi sono già abbastanza complicate, tu le mani dove le metti?
le spinte del bacino possono essere fatte su una panca declinata per essere rese più difficili, ancor meglio con un manubrio tra i piedi... se fatte con le mani lungo i fianchi sono già abbastanza complicate, tu le mani dove le metti?
lungo i fianchi...parto da terra , gambe tese e poi spingo su le chiappe al max
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta