Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NUOVA scheda e doloretto :((

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    NUOVA scheda e doloretto :((

    Ieri ho provato a inziare la nuova scheda basata su un 3 split che sarebbe dovuto essere il seguente :

    LUN Dorsali Bicipiti

    Merc Pettorali spalle e tricipiti

    Ven Gambe

    e addominali e obliqui a ruotare così : Addominali Obliqui Addominali Obliqui Addominali etc. in modo che una settimana faccio 2 volte addome e una settimana 2 volte obliqui alternati

    Ho pure diminuito il numero di esercizi e serie e aumentata l'intensita.... solo.. si è rivelato il problema del dolore all'avambraccio.. sopratutto lunedì quando ho dorsali e bicipiti assieme che sono i due gruppi che mi fanno sentire male all'avambraccio (
    Quindi sono costretto a dividere Dorsali e Bicipiti avevo pensato alla seguente divisione :

    Lun pett spalle e tricipiti

    Merc Dorsali e Polpacci

    Ven Quadricipiti Femorali e Bicipiti

    Oltretutto non potro' utilizzare una grande intensita' nè per i dorsali nè per i bicipiti...
    Per ottenere ugualmente risultati cosa mi consigliate di fare ? Rallenatare l'esecuzione dell'esercizio in modo da ottenere un buono sforzo sebbene non vi sia un esagerazione di peso ? Oppure visto che l'intensita' è minore ( sono costretto purtroppo ( ) aumentare il numero delle serie o/e delle ripetizioni da fare ?

    #2
    Le accoppiate vanno bene.
    Riguarda la forma di esecuzione dato che potresti aver commesso qualche errore.
    Mi raccomando sempre la forma e controlla anche i carichi.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Grazie Goku... ma qualcuno potrebber rispondere alla seconda parte del post che è quella che mi interessa di piu :

      Oltretutto non potro' utilizzare una grande intensita' nè per i dorsali nè per i bicipiti...
      Per ottenere ugualmente risultati cosa mi consigliate di fare ?

      Rallenatare l'esecuzione dell'esercizio in modo da ottenere un buono sforzo sebbene non vi sia un esagerazione di peso ?

      Oppure visto che l'intensita' è minore ( sono costretto purtroppo ( ) aumentare il numero delle serie o/e delle ripetizioni da fare ?



      RIGRAZIE :PP
      kalimano

      Commenta


        #4
        Risposto su ICQ !

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power

          Risposto su ICQ !

          max_power
          Bella !!! Ma a noi che cavolo ce ne frega !!!
          Primo che tu abbia risposto ... secondo che l'abbia fatto su ICQ.

          Boh !!! Si chiama forum mica per niente.

          Cmq. kalimano dovresti cercare di descrivere meglio il dolore che hai al braccio : se è vero dolore, indolenzimento, fitte ....
          ... e devi cercare di eliminarlo ... se non potrai allenarti con la giusta intensità e progressione di carichi non otterrai grossi risultati.

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            Re: NUOVA scheda e doloretto (

            Originally posted by kalimano
            Per ottenere ugualmente risultati cosa mi consigliate di fare ?
            Non è facile rispondere a questa domanda: prova a rallentare l'esecuzione, soffermandoti 1 secondo nella fase di picco e "spremendo" il muscolo. Cerca di attivare la connessione mente-muscolo (devi "sentire" il muscolo che lavora)
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Allora il dolore in questione è molto strano... faccio bicipiti o dorsali ( la peggio è la lat machine ) e l'avambraccio mi si indurisce.. sopratutto il brachio radiale... non so che termine usate voi.. mi rimane tutto contratto tanto che mi fa male a stenderlo fino in fondo ! Non è dolore durante l'esecuzione dell'esercizio ( a meno che non metta pesi esagerati ) ma piu' che altro questo contrarsi e poi mi fa male a stenderlo e sento il muscoletto interessato duro e indolenzito... Che puo' essere ?
              Cmq sia se non posso esagerare con l'intensita e quindi come avete detto voi non posso migliorare molto almeno riesco a mantenere quello che ho ottenuto fino ad ora allenando braccia e schiena in maniera un po' piu' blanda rispetto al resto della muscolatura ? In fondo a me basterebbe pure riuesci a mantenere perfettamente il tono attuale..
              Fatemi sapere !!!
              Graziee
              Andrea

              Commenta


                #8
                Beh !!! Dalla descrizione sembra un 'semplice' problema con la presa : allena la presa.
                Se vuoi, nel frattempo usa dei ganci ma inserisci lo stacco e fallo senza ganci e al limite in rest-pause.

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  Cmq sia se non posso esagerare con l'intensita e quindi come avete detto voi non posso migliorare molto almeno riesco a mantenere quello che ho ottenuto fino ad ora allenando braccia e schiena in maniera un po' piu' blanda rispetto al resto della muscolatura ? In fondo a me basterebbe pure riuesci a mantenere perfettamente il tono attuale..
                  Fatemi sapere !!!
                  Graziee
                  Andrea

                  Commenta


                    #10
                    Se non puoi usare grossi pesi rischi di perdere cmq. forza.
                    Se almeno puoi mantenere i pesi attuali dovresti conservare il tono.

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎