alcune domande...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

    #16
    e a proposito di scarico?? io sono un fan dello scarico passivo e francamente non ho mai capito i principi di uno scarico attivo
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    Commenta

    • horsepower
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ti consiglio vivamente di lasciar perdere la fif perchè se quel tipo ti ha raccontato quelle cazzate o non ha capito nulla di quello che gli hanno spiegato o al corso insegnano nozioni errate. Ti consiglio corsi ISSA e n.b.b.f. tenuti da gente molto più competente. Io non dico quale ho seguito per non fare pubblicità però è sconvolgente ciò che ho letto.

      Commenta

      • menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7160
        • 518
        • 54
        • Send PM

        #18
        lo scarico attivo e passivo è una realtà concreta.
        la differenza è sostanziale. Infatti la necessità di uno scarico passivo è fortemente influenzata dal livello di affaticamento psicologico o neurale in cui l'atleta è incorso, quindi oltre all'abituale affaticamento msucolare prevale anche una condizione di stress nervoso tale per cui si impone l'assenza da ogni attività per un recupero possibilmente rapido delle capacità funzionali.
        Il recupero attivo è utilizzato frequentemente da tutti gli atleti e prevede una seduta la cui strutturazione sia di impegno psico fisico basso, in grado di stimolare e di aiutare la rimozione di metaboliti attivi ancora presenti nell'organismo eventualmente dalla seduta precedente, e il cui mantenimento di un livello seppur basso di intensità sia in grado di inviare messaggi nervosi alla struttura muscolare per mantenerla efficacemente e positivamente attiva, per affrontare nel giorno successivo un allenamento di più elevata intensità.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        Working...
        X