Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti.

    Ho un problema con i bicipiti.

    Mi alleno con un 2x6 dopo aver fatto le trazioni alla sbarra. (presa stretta impugnatura con i palmi rivolti in avanti).

    Non credo di averli piccoli mi sembrano buoni. Anche se forse è il tricipite che fa una specie di effetto push-up e fa sembrare il braccio piu grosso.

    Il fatto è in sostanza che il peso fatica a progredire e la forza non è tanta. Alzo lo stesso peso di mio fratello che ha 4 anni meno di me!!!

    A volte penso che non dovrei allenarli propio, lasciar perdere e concentrarmi sui dorsali che mi piacciono molto in tutti i loro esercizi.

    #2
    Prova a fare una sola serie per i bicipiti e vedi come ti trovi. Se nemmeno questo ti farà progredire con i carichi, dacci sotto di brutto con le trazioni.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Originally posted by PANTERA
      Prova a fare una sola serie per i bicipiti e vedi come ti trovi. Se nemmeno questo ti farà progredire con i carichi, dacci sotto di brutto con le trazioni.

      Ciao
      Potresti anche provare a fare una sola serie a basso carico e medie alte reps. subito dopo l'ultima serie di trazioni.
      In questo modo sfiniresti completamente i bicipiti già seccati dalle trazioni con una specie di stripping "selettivo"
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        Re: Bicipiti.

        Originally posted by Caesar
        Ho un problema con i bicipiti.

        Mi alleno con un 2x6 dopo aver fatto le trazioni alla sbarra. (presa stretta impugnatura con i palmi rivolti in avanti).

        Non credo di averli piccoli mi sembrano buoni. Anche se forse è il tricipite che fa una specie di effetto push-up e fa sembrare il braccio piu grosso.

        Il fatto è in sostanza che il peso fatica a progredire e la forza non è tanta. Alzo lo stesso peso di mio fratello che ha 4 anni meno di me!!!

        A volte penso che non dovrei allenarli propio, lasciar perdere e concentrarmi sui dorsali che mi piacciono molto in tutti i loro esercizi.
        Hai colto nel segno mica è obbligatorio allenarli i bicipiti oppure puoi farlo a sessioni alterne!
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          se per palmi rivolti in avanti, intendi presa prona, il bicipite non lavora molto. le trazioni cedono alla fine per stanchezza della presa e del brachiale.
          spiegati meglio.
          ciao rillo

          Commenta


            #6
            Re: Bicipiti.

            Originally posted by Caesar
            Ho un problema con i bicipiti.

            Mi alleno con un 2x6 dopo aver fatto le trazioni alla sbarra. (presa stretta impugnatura con i palmi rivolti in avanti).

            Non credo di averli piccoli mi sembrano buoni. Anche se forse è il tricipite che fa una specie di effetto push-up e fa sembrare il braccio piu grosso.

            Il fatto è in sostanza che il peso fatica a progredire e la forza non è tanta. Alzo lo stesso peso di mio fratello che ha 4 anni meno di me!!!

            A volte penso che non dovrei allenarli propio, lasciar perdere e concentrarmi sui dorsali che mi piacciono molto in tutti i loro esercizi.
            Dal momento che i bicipiti vengono solitamente sollecitati da altri esercizi, ti consiglio di non effettuare più di una serie ad altissima intensità, subito dopo le trazioni. Se poi utilizzi le trazioni a presa supina puoi addirittura sospendere l'allenamento diretto per i bicipiti per alcune settimane e notare, quando lo riprenderai, il cambiamento dei carichi e del braccio.
            Se la tua intensità è veramente alta 2 serie per i bicipiti sono troppe; sarebbe comunque meglio che postassi il tuo allenamento!

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              A proposito di bicipiti e dorsali.... ma come si fanno esattamente le trazioni alla sbarra? Per intenderci io le eseguo così:

              mi appendo mantenendo le braccia aperte un po' piu' delle spalle con il dorso della mani rivolto a me; quando eseguo il movimento arrivo, con le prime ripetizioni poi non ce la faccio .... , a toccare con il mento la sbarra, poi scendo cercando di controllare il movimento per evitare anche di farmi male, e quando sento che non riusciro' a fare un'altra ripetizione, l'ultima cerco di tenerla in tensione per qualche secondo. Poi a volte mantengo la distanza delle braccia piu' delle spalle ed eseguo gli stessi movimenti. E' corretto tutto cio' o sbaglio qualcosa? Invece se mantengo le palme delle mani rivolte verso di me, lavorano meglio i bicipiti? Grazie e ciao a tutti
              [\/Gundam RX91]

              Commenta


                #8
                x Amiga

                Se le trazioni le fai con i palmi rivolti verso di te (trazioni inverse), vedrai che ti risulterà più facile eseguire l'esercizio, ma non solo perché lavorano di più i bicipiti ma anche perché in questo modo il dorsale riesce ad esprimere meglio le sue potenzialità. Insomma lavora meglio e cresce di più.

                Ciao


                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

                Commenta


                  #9
                  Re: x Amiga

                  Originally posted by PANTERA
                  Se le trazioni le fai con i palmi rivolti verso di te (trazioni inverse), vedrai che ti risulterà più facile eseguire l'esercizio, ma non solo perché lavorano di più i bicipiti ma anche perché in questo modo il dorsale riesce ad esprimere meglio le sue potenzialità. Insomma lavora meglio e cresce di più.

                  Ciao
                  E pensare che io ero convinto che i dorsali lavorassero meglio con i dorsi delle mani rivolte verso di me invece del contario.... ,
                  Ok allora cambio posizione. Quindi l'esecuzione del mio esercizio puo' andare?

                  Ciao
                  [\/Gundam RX91]

                  Commenta


                    #10
                    La distanza tra le mani deve essere uguale a quella delle spalle, i gomiti tenderanno ad allargarsi quando farai un dorsale stile cobra, ma questo è normale, per il resto OK.

                    Ciao


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Bicipiti.

                      Originally posted by Deep


                      Dal momento che i bicipiti vengono solitamente sollecitati da altri esercizi, ti consiglio di non effettuare più di una serie ad altissima intensità, subito dopo le trazioni. Se poi utilizzi le trazioni a presa supina puoi addirittura sospendere l'allenamento diretto per i bicipiti per alcune settimane e notare, quando lo riprenderai, il cambiamento dei carichi e del braccio.
                      Se la tua intensità è veramente alta 2 serie per i bicipiti sono troppe; sarebbe comunque meglio che postassi il tuo allenamento!

                      Ciao!
                      Semplice. Trazioni alla sbarra presa prona 2x6. Curl 2x6.

                      Commenta


                        #12
                        Con le trazioni vengono sollecitati maggiormente il bicipite, il brachiale o entrambi? Ci sono degli esercizi specifici per entrambi?
                        Questo a livello di curiosità

                        Ciao
                        [\/Gundam RX91]

                        Commenta


                          #13
                          x Amiga

                          Messaggio originale di Amiga
                          Con le trazioni vengono sollecitati maggiormente il bicipite, il brachiale o entrambi?
                          Il dorsale !, i bicipiti vengono su da se insieme ai branchiali. Se vuoi un esercizio specifico per questi ultimi devi fare il curl o le sue varianti.

                          Ciao


                          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                          Shopenauer

                          Commenta


                            #14
                            nelle trazioni alla sbarra a presa inversa devi arrivare alle scapole o meglio al petto.non solo al mento.

                            Commenta


                              #15
                              Giusto! non prendere esempio dalla gif animata di MisterX


                              "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                              Shopenauer

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎