If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per me le trazioni + efficaci sono quelle con la presa inversa portate fino a cedimento e con una contrazione statica alla fine dell'ultima ripetizione.
Ciao
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Come dice Pantera,sono ottime le trazioni a presa inversa.
Nn sò però da quanto ti alleni,nn vorrei menare il torrone,ma prima di fare 6 reps con sovraccarico,io comincerei a fare le trazioni apresa inversa senza sovraccarico.
Se senza sovraccarico,con una forma di esecuzione lenta e controllata almeno 2/3,fase positiva/negativa ,spari più di 10 colpi,allora aggiungi carico.
Ti consiglio cmq l'uso di una cintura da sovraccarico,specialmente progredendo con i carichi potresti avere difficoltà con un manubrio tra le gambe,e potrebbe compromettere la perfetta esecuzione del movimento.
Originally posted by Caesar Come fate le trazioni alla sbarra?
Io sto provando un 2x6 tenendo un manubrio fra le caviglie.
Quali sono le migliori per i dorsali? Presa larga, stretta, Normale o inversa?
Presa piu stretta che le spalle mani in supinazione, per il sovraccarico uso una catena un manubrio e la cintura per la schiena una sola serie alla morte cadenza media concludo con una contrazione statica da 10 sec circa.
A me personalmente piacciono anche le trazioni in pronazione, le sento agire di più sui dorsali, sta a te vedere con quali riesci meglio (che non vuol dire per forza sollevare di più ma sentire il muscolo interessato lavorare)
Rinnovo i complimenti,magari fai una due serie con sovraccarico(a seconda del grado di esaurimento che riesci a raggiungere con una o due serie,il che secondo me,è strattamente legato all'esperienza di allenamento)e poi fai una serie a corpo libero,senza sovraccarico,così ripasserai il movimento e darai la mazzata finale al tuo dorso.
Ricordati cmq di guardare alla forma di esecuzione e ai tempi di esecuzione,sarò pedante,ma è meglio avere dei solidi punti fissi,per poi sapere cosa modifivìcare per OTTENERE DI PIU':cool:
Spingi e rimani incazzato
Credo che chi non pesa molto (60-70 kg) e non dispone di una cintura, volendo eseguire trazioni in supinazione potrebbe optare per la lat machine: se potete disporre di un modello diretto (cioè con un solo rinvio e senza cammes) nel quale il carico è reale, prendetelo in considerazioe.
Nel tuo caso caricherai sulla lat machine 85 kg di piastre + un eventuale disco o manubrio da 1 kg.
Preciso che il rematore non può sostituire la trazione in quanto attiva altri muscoli: nella trazione l'intervento dei muscoli pettorali, principalmente il piccolo pettorale, dei muscoli intercostali, dei muscoli respiratori ausiliari (dentato posteriore inferiore etc) è determinante, inoltre scarica la colonna da un eccessivo carico a differenza del rematore.
Originally posted by wildcat Credo che chi non pesa molto (60-70 kg) e non dispone di una cintura, volendo eseguire trazioni in supinazione potrebbe optare per la lat machine: se potete disporre di un modello diretto (cioè con un solo rinvio e senza cammes) nel quale il carico è reale, prendetelo in considerazioe.
Nel tuo caso caricherai sulla lat machine 85 kg di piastre + un eventuale disco o manubrio da 1 kg.
Preciso che il rematore non può sostituire la trazione in quanto attiva altri muscoli: nella trazione l'intervento dei muscoli pettorali, principalmente il piccolo pettorale, dei muscoli intercostali, dei muscoli respiratori ausiliari (dentato posteriore inferiore etc) è determinante, inoltre scarica la colonna da un eccessivo carico a differenza del rematore.
BBBella gattaccio selvaggio!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta