Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo per questa settimana.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solo per questa settimana.....

    ..... volevo sfogarmi un pò di più con i pesi, perchè da domenica prossima mancherò per 7/10 giorni.

    Avevo pensato ad una fullbody tipo:

    Panca leggermente inclinata
    Rematore ad un braccio a busto flesso
    Panca leggermente inclinata a braccia strette
    Trazioni al mento
    Lento avanti con manubri
    Curl bicipiti
    Stacco a gambe piegate
    Side bend


    Di solito eseguo una 2split A-B-A, B-A-B in monoserie.
    Il mio proposito sarebbe di aumentare il volume per questa sola settimana ed avevo pensato di aumentare frequenza e serie, anche per questo ho riunito, con qualche variazione, gli esercizi in un'unica routine.

    Altra possibilità sarebbe quella di eseguire un giorno i primi 4 esercizi in superserie tipo:

    Panca leggermente inclinata
    Rematore ad un braccio a busto flesso
    Panca leggermente inclinata (2a serie)
    Rematore ad un braccio a busto flesso (2a serie)
    Panca leggermente inclinata a braccia strette
    Trazioni al mento
    Panca leggermente inclinata a braccia strette (2a serie)
    Trazioni al mento (2a serie)

    La sessione seguente gli altri 4 sempre con lo stesso sistema.

    Datemi consigli e ditemi con tutta franchezza se sbaglio.
    (I pensieri sono molti ma non vorrei fare troppa confusione!).

    Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    10 giorni di riposo penso che ti facciano solo bene.
    Io resterei sulla tabella che stai utilizzando adesso senza farmi troppi problemi.

    Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      Io farei gli stessi esercizi utilizzando tecniche ad alta intensità, precisamente isometriche e negative. In questo modo sono obbligato a riposarmi dai 10 ai 15 gg per recuperare completamente.

      Ciao


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        Caro Deep mancare 7/10 giorni (sai come la penso) non è tanto anzi è il giusto per allenarsi e recuperare al meglio come spesso ho sottolineato l'allenamento è fonte di stress e se la forza puo' aumentare fino al 400% (non mi sono sbagliato) la capacita' di far migliorare la nostra tolleranza allo stress è solo del 50%.
        Riconosco che l'andare in palestra è sfogo principalmente psicologico (spesso lo è anche per me) ma come disse un giorno Mentzer il mondo è fatto di scelte......se il tuo scopo è costruirti muscoli grossi e solidi devi allenarti meglio ma meno se il tuo scopo e sfogarti dopo una giornata grigia vai pure in palestra tutti i giorni ma non aspetarti cose eclatanti.
        Comunque dopo questa bonaria papardella aumentare il volume e la frequenza in vista di un stop lungo è il modo migliore poi per compensare e supercompensare d'altronde il Signor Tozzi insegna!
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti amici!

          Volevo porvi un altro quesito: nel caso decidessi di usare più serie per un determinato esercizio, considerate più produttivo fare tutte le serie in sequenza prima di passare al successivo esercizio, oppure adottare la superserie, come da esempio precedente, cioè:

          Panca
          Rematore
          Panca
          Rematore

          invece di
          Panca 2 x n
          Rematore 2 x n


          Ciao!

          p.s. la domanda può sembrare stupida, ma è alla base della scelta fra diversi metodi di allenamento.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Entrambi i metodi sono produttivi, l'importante è applicare l'intensità giusta.

            Ciao


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #7
              Originally posted by PANTERA
              Entrambi i metodi sono produttivi, l'importante è applicare l'intensità giusta.

              Ciao
              Grazie. Stavo ripensando al tuo metodo, quando stavi utilizzando carichi submassimali per la forza, non ricordo quanti secondi di pausa facevi tra una rip e l'altra; e, se non ti sembro troppo pedante, sarei curioso di sapere dove avevi preso quella tabella per la forza, o chi te l'aveva consigliata.

              Ciao!
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                La scheda era quella di Claudio Tozzi, "Forza 2". Le pause tra una serie e l'altra vanno dai 3 a 8 minuti (recupero totale per ripristino energetico).

                Ciao


                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by PANTERA
                  La scheda era quella di Claudio Tozzi, "Forza 2". Le pause tra una serie e l'altra vanno dai 3 a 8 minuti (recupero totale per ripristino energetico).

                  Ciao
                  No, non fra le serie ma fra le ripetizioni, dal momento che avevi scritto fra parentesi rest-pause.

                  Ciao!
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    Ops! Dai 10 ai 15 sec.


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by PANTERA
                      Ops! Dai 10 ai 15 sec.
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Deep
                        Grazie a tutti amici!

                        Volevo porvi un altro quesito: nel caso decidessi di usare più serie per un determinato esercizio, considerate più produttivo fare tutte le serie in sequenza prima di passare al successivo esercizio, oppure adottare la superserie, come da esempio precedente, cioè:

                        Panca
                        Rematore
                        Panca
                        Rematore

                        invece di
                        Panca 2 x n
                        Rematore 2 x n


                        Ciao!

                        p.s. la domanda può sembrare stupida, ma è alla base della scelta fra diversi metodi di allenamento.
                        Personalmente (ma era ovvio ) la prima che hai detto
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ


                          Personalmente (ma era ovvio ) la prima che hai detto
                          Lo sospettavo.. . Mi trovi concorde!
                          Ritieni che così il recupero (per la seduta successiva) possa avvenire anche prima o è indifferente?

                          Tu personalmente faresti 2 serie per esercizio? La 3a sarebbe inutile? (oltre al fattore recupero!). Sarebbe micidiale utilizzare, oltre a più serie, anche le forzate? O sarebbero sufficienti le 2/3 serie?


                          Ciao Erik

                          p.s. Scusa per il..... mitragliamento
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Deep


                            Tu personalmente faresti 2 serie per esercizio? La 3a sarebbe inutile? (oltre al fattore recupero!). Sarebbe micidiale utilizzare, oltre a più serie, anche le forzate? O sarebbero sufficienti le 2/3 serie?


                            Ciao Erik

                            p.s. Scusa per il..... mitragliamento
                            pensa che può anche essere inutile la seconda serie se la prima è tostissima.
                            io personalemente sconsiglio le forzate,se non molto saltuariamente.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎